PDA

View Full Version : Esperti di calcio... un consiglio

L4OA
29-10-2002, 10:23
Saluti a tutti.
Ho l'xbox da un pò ed è la mia prima console
Prima ho sempre giocato su pc (da circa 14 anni...)
e ovviamente x il calcio mi sono assuefatto alla serie Fifa
Ora vorrei sfruttare la grande comodità
del joypad per sfidare mio cognato a....???
Ovvero:
sicuramente prenderò Fifa2003 x abitudine
e poi la demo su pc mi è piaciuta abbastanza
nell'attesa potrei prendere ISS2 usato
nelle recensioni non sembra male
ma ho visto un filmato amatoriale e mi è
sembrato una schifezza
qualcuno che ci ha giocato un pò che mi dice??

Please evitiamo i commenti negativi su Fifa
e i vari elogi di WE e PES
tanto non li conosco e non ci giocherò
fino a quando non usciranno sull'X ;)

sbomberino
29-10-2002, 10:54
sicuramente punta su iss2 uscito per x... :D

yamaz
29-10-2002, 11:16
ISS2 è migliore di FIFA 2003, ma ti perdi tutte le licenze ufficiali, le squadre aggiornate etc. etc....de gustibus. Io prima dell'acquisto di Fifa quindi ti consiglierei di provare BENE ISS2

jcannatella
29-10-2002, 15:57
Originariamente inviato da L4OA
[B]Saluti a tutti.
Ho l'xbox da un pò ed è la mia prima console
Prima ho sempre giocato su pc (da circa 14 anni...)
e ovviamente x il calcio mi sono assuefatto alla serie Fifa
Ora vorrei sfruttare la grande comodità
del joypad per sfidare mio cognato a....???
Ovvero:
sicuramente prenderò Fifa2003 x abitudine
e poi la demo su pc mi è piaciuta abbastanza
nell'attesa potrei prendere ISS2 usato
nelle recensioni non sembra male
ma ho visto un filmato amatoriale e mi è
sembrato una schifezza
qualcuno che ci ha giocato un pò che mi dice??

Please evitiamo i commenti negativi su Fifa
e i vari elogi di WE e PES
tanto non li conosco e non ci giocherò
fino a quando non usciranno sull'X ;)

Visto che hai chiesto aiuto agli "Esperti di calcio" mi sembra impossibile evitare commenti negativi su FIFA!

WE & PES Rulez (giocaci e poi mi fai sapere).
Ciao :)

L4OA
29-10-2002, 16:35
Grazie x il prezioso suggerimento :rolleyes:

robnet77
29-10-2002, 16:57
[B]Grazie x il prezioso suggerimento :rolleyes:

ma dai, ha ragione, prova la serie di ISS e capirai che Fifa e il calcio vero sono due rette parallele, non sto dicendo una baggianata ;)

redbaron
29-10-2002, 17:35
PC e poi XBOX.. le uniche due macchine su cui we/pes non girera' mai... ANCHE TE PERO' ..... :D :D

dieg
29-10-2002, 17:40
Originariamente inviato da robnet77
[B]

ma dai, ha ragione, prova la serie di ISS e capirai che Fifa e il calcio vero sono due rette parallele, non sto dicendo una baggianata ;)

Daccordissimo:D

PES2 Rulez;)

Mancho
29-10-2002, 17:54
Originariamente inviato da redbaron
[B]PC e poi XBOX.. le uniche due macchine su cui we/pes non girera' mai... ANCHE TE PERO' ..... :D :D

Come mai sei così sicuro Red?

L4OA
29-10-2002, 18:29
Forse non sono stato chiaro??

Io ho l'Xbox e l'ho scelta x i miei motivi...
sono contento che we e pes siano i + bei giochi di calcio
mai fatti... ma non vanno (al momento) su Xbox
quindi... che cosa mi può importare???
forse dovrei vendermi l'X e comprarmi la PS2???
allora aprirei un'altro thread.... ;)

senza polemica ma mi pareva di essere stato chiaro..
mi pareva :rolleyes:

diegoca
29-10-2002, 19:20
Forse hanno fatto un po di confusione tra iss e pes,entrambi konami ma di sviluppatori diversi

Cmq io tra iss e Fifa 2003 ti consiglio il secondo,quest'anno ha migliorato di molto la giocabilita , e' pieno di chicche ed ha sfruttato alla grande le license

Gia81
29-10-2002, 19:34
Ma c'è ancora gente che pensa a Fifa???

bah...

yamaz
29-10-2002, 19:51
Ragazzi dai mi pare chiaro quello che è stato chiesto in questo thread....Fifa fa PENA pure a me, ma non è questa la sede per discuterne.

L4OA sta chiedendo una cosa molto precisa, se non potete dare la vostra opinione in modo costruttivo evitate interventi inutili e soprattuto fuori luogo

Gia81
29-10-2002, 19:54
Hai ragione, Yamaz...
In effetti stavo scrivendo di andare su ISS2, ma mi sono fatto prendere... :p

Innanzitutto da Fifa cambia la giocabilità: molto più piacevole quella di ISS2. Non so come dire, ma quando giocavo (eh si, anche io... ahhhh) a Fifa mi dava come un senso di limitatezza dei giocatori. La libertà di scelta che hai con i tasti: uno-due, passaggio filtrante alto e basso, e molte, molte altre cose.
Altra cosa la grafica, ma quella è chiaro, si vede subito e non penso abbia bisogno di spiegazioni.
Un'altra cosa, se il livello di gioco è difficile, vuol dire che è VERAMENTE difficile, in Fifa invece anche se mettevo difficile, le partite finivano da 5 in poi gol x me, e zitti x gli avversari...
Aggiungete altro, raga, che ce ne...

Se volevi pareri...

L4OA
29-10-2002, 20:24
Grazie a tutti ;)

ho preso iss2... vedremo :D

asndc
29-10-2002, 22:10
io ho comprato la ps2 solo per pes
:D :D :D

AdrianSkynet
30-10-2002, 00:02
Originariamente inviato da asndc
[B]io ho comprato la ps2 solo per pes

.........:rolleyes: addirittura.

sbomberino
30-10-2002, 10:02
[B]Grazie a tutti ;)

ho preso iss2... vedremo :D

E non sei l'unico! ANCH'IO :D
Visto che ho già un bel pc "jeeg robot ve spacco er cu.o d'acciao" dove giocare con gli altri game (infondo la maggior parte dei giochi per xbox c'è anche su pc, almeno quelli a cui gioco io), ho pensato di prendere la play2 perchè volevo giocare finalemente a un "gioco di calcio" o a un bel tekken4...

PES2!!!!

sbomberino
30-10-2002, 10:03
Originariamente inviato da asndc
[B]io ho comprato la ps2 solo per pes

ooopps volevo quotare lui prima... me so sbajato :D

marcoarn
30-10-2002, 12:30
Originariamente inviato da sbomberino
[B]

E non sei l'unico! ANCH'IO :D
Visto che ho già un bel pc "jeeg robot ve spacco er cu.o d'acciao" dove giocare con gli altri game (infondo la maggior parte dei giochi per xbox c'è anche su pc, almeno quelli a cui gioco io), ho pensato di prendere la play2 perchè volevo giocare finalemente a un "gioco di calcio" o a un bel tekken4...

PES2!!!!

Siamo in parecchi vedo... :D L'ho presa apposta per PES2, GT3 e qualche altro giochino.... :)

Cmq il nuovo Fifa sembra migliorato un pochetto, e magari potrà provare la demo che metteranno su qualche rivista e decidere se spendere altri soldi o meno.
Cmq ISS2 a me non fa impazzire, ma credo che sia cmq una spanna sopra Fifa2002.
Ho detto. :)

sbomberino
30-10-2002, 12:33
Ho porvato la demo, la solita solfa :( meglio degli altri... ma lontano anni luce da pes2

robnet77
30-10-2002, 15:22
ma non esiste un emulatore decente per playstation (la 1...) che giri su x-scatolone? così uno può giocare a pes2... :cool:

Gli altri hanno parlato di Pes2 come killer application...

per quanto mi riguarda dico quasi la stessa cosa al contrario... cioè mi sto ancora trattenendo dall'acquistare x-box perché non ci gira pes2... :eek: :cool:

lorenzo999
30-10-2002, 22:49
allora esiste un gioco di calcio decente (per edcente significa ai livelli di pes2) su x-box?

dieg
31-10-2002, 17:40
Originariamente inviato da lorenzo999
[B]allora esiste un gioco di calcio decente (per edcente significa ai livelli di pes2) su x-box?

Ai livelli di Pes2 non c'è nè sulla X:D
Ti devi accontentare di fifa o di iss;)

chris redfield
01-11-2002, 02:24
Ma pensa te. 2 pagine per dire alla fine le stesse cose di sempre:pes rulez, fifa schifo etc etc etc. Ma che bravi:rolleyes: Il caro WE6(o pes2 che dir si voglia) scatta!!!! Ma bene il re della giocabilità eh?:rolleyes: Con la grafica 3 volte più pompata sai quanto scatta fifa2003? Esattamente 0 su 0 volte. Finchè resterà sulla play2 continuerà pure a migliorare come gioco ma direi che come ottimizzazione non ci siamo proprio. E ci ho giocato più di 2 ore(tra parentesi da notare che non è poi tanto difficile fare 5 o 6 gol in una partita basta fare il solito sistemino partendo dall'incrocio delle righe dell'area grande e diagonale sul secondo palo oppure sassata sul portiere e ribattuta.) e in area nelle occasioni più convulse slow down e non poco:rolleyes: Vabbè ma tanto pes2 rulez no?:D :D

L4OA
01-11-2002, 07:56
su ISS2...
non male... ma sinceramente non è un granchè
è + difficile dei vecchi fifa
ma le animazioni e la fisica della palla
mi sembrano bruttine... :rolleyes:
il fatto di essere + difficile non vuol dire migliore
i controlli sono un pò + tecnici
nel senso che non permettono sbagli
e ovviamente non esistono i megadribbling
dei vecchi fifa
in 2 ovviamente è divertente
e devo ancora farci la mano x dare un giudizio
definitivo
ma x chiamarlo simulazione io mi aspetto di +
sopratutto la fisica della palla...
sembra di giocare sul sintetico a volte
per non parlare dei suoni...
a paragone la demo di fifa2003 mi sembra molto meglio

e qui scateno l'inferno :D:D:D:D

yamaz
01-11-2002, 09:41
Originariamente inviato da chris redfield
[B]Il caro WE6(o pes2 che dir si voglia) scatta!!!! Ma bene il re della giocabilità eh?:rolleyes: Con la grafica 3 volte più pompata sai quanto scatta fifa2003? Esattamente 0 su 0 volte.

veramente al contrario di WE6, PES2 non scatta praticamente mai ;)

E se tiri fuori le "tattichette" per segnare in PES allo scopo di difendere FIFA sbatti davvero MOOOOOOLTO male visto che su un qualsiasi Fifa si segna nei modi più assurdi con facilità estrema (ripeto, alla mia prima partita al 2003 ho fatto 5 goal in 4-5 minuti di gioco, e giocavo contro la Roma non contro l'Atletico Cotolengo :rolleyes: )

Jack Ryan
01-11-2002, 11:06
ISS2 è arcade
la simulazione è PES ricordatevelo

infatti secondo ISS2 è a livello di Fifa2003 se non una spanna sotto .... :eek:

PES non è da confrontare con fifa :rolleyes:

chris redfield
01-11-2002, 11:36
Originariamente inviato da yamaz
[B]

veramente al contrario di WE6, PES2 non scatta praticamente mai ;)

E se tiri fuori le "tattichette" per segnare in PES allo scopo di difendere FIFA sbatti davvero MOOOOOOLTO male visto che su un qualsiasi Fifa si segna nei modi più assurdi con facilità estrema (ripeto, alla mia prima partita al 2003 ho fatto 5 goal in 4-5 minuti di gioco, e giocavo contro la Roma non contro l'Atletico Cotolengo :rolleyes: )

Non lo metto in dubbio solamente dico che si può fare goleade anche in pes2 volendo. Cmq nelle situazioni di mischia in area i rallentamenti c'erano. A meno che la play del mio amico non avesse problemi;)