View Full Version : Condivisione Internet tra WinME e WinXP
Possiedo 2 PC: il PC che funge da server è un K6-III con il modem intermo(motorola). L'altro è un portatile Athlon XP 1400+. Sul primo è installato WinMe, mentre sul secondo WinXP Home. Ho provato in tutte le maniere ma non riesco a condividere la connessione ad internet. Sul Portatile ho impostato come gateway l'IP del server, ma non cambia nulla. Se invece col portatile mi collego dall'università non c'è nessun problema perché mi basta impostare l'indirizzo del Proxy, che però a casa non posso fare perché non ce l'ho.
Qualcuno può darmi una mano?
Grazie
PS: ovviamente i PC sono in rete(100Mb)
oltre al gateway,hai impostato il dns con lo stesso indirizzo?bye
L'avevo messo però non ne ero sicuro. Proverò a rifarlo. Io di reti me ne intendo(sono perito informatico e quasi diplomato in ing. informatica), però di Winsozz no:D :D :D
Ho impostato il DNS con l'IP del server ma non cambia niente. Cerca sempre il modem e no scarica niente dalla rete.
Ho messo su ZoneAlarm per vedere se almeno qualcosa arrivava al server. In effetti con livello di protezione alta per la rete locale se provo a connettermi dal client c'è un collegamento che ha come sorgente la porta 1049 del client e come destinazione la porta 53 del server. Potrebbe essere lui la causa allora.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Grazie
Svelato l'arcano(cercando nell'help di XP):
Un client Xp si connette solo ad un Server XP!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.