View Full Version : cassa centrale e mp3
Volevo sapere è possibile sentire gli mp3 con la cassa centrale con il mio sistema.....( Audigy player e creative DDT3500 digital...)
Originariamente inviato da zioken
[B]Volevo sapere è possibile sentire gli mp3 con la cassa centrale con il mio sistema.....( Audigy player e creative DDT3500 digital...)
up..... nessuno....
Originariamente inviato da zioken
[B]
up..... nessuno....
dai per favore.......un mio amico sentiva gli mp3 utilizzando tutte e 5 le casse compresa quella centrale.....usava una gtxp 6.1....
alphacygni
29-10-2002, 13:33
uhm, hai provato a selezionare "music" o "movie" sul decoder?dovrebbe uscire un doppio stereo (tanto e' vero che se io dal pannello di controllo della gtxp disattivo il frontale sx mi si disattivano entrambi) + dal centrale + dal sub
Focalfoc
29-10-2002, 13:53
Non ho esperienza in merito, ma la musica stereo dal centrale.....non so cosa ne potrebbe uscire fuori. Il canale centrale è studiato per riprodurre i dialoghi nei film in 5.1, ma con musica stereo (e quindi 2 canali) non dovrebbe essere utilizzato.
Poi, i gusti sono gusti......
Ciao
alphacygni
29-10-2002, 16:30
Originariamente inviato da Focalfoc
[B]Non ho esperienza in merito, ma la musica stereo dal centrale.....non so cosa ne potrebbe uscire fuori. Il canale centrale è studiato per riprodurre i dialoghi nei film in 5.1, ma con musica stereo (e quindi 2 canali) non dovrebbe essere utilizzato.
Poi, i gusti sono gusti......
Ciao
Beh... dovrebbe essere piu' adatto a riprodurre i toni medi (voce umana)... ma non dovrebbe portare malefici, e in ogni caso per evitare che "vinca" troppo sugli altri toni c'e' la regolazione separata...;)
Focalfoc
30-10-2002, 01:33
C'è un problema di fondo: non è detto che la voce, nei brani musicali, debba provenire dal centro. Cosa invece che è giusta nell'ascolto dei film, dato che gli attori sono sullo schermo e quindi la loro voce deve provenire da lì.
Comunque in nessun impianto "serio", di qualsiasi costo, la musica stereo viene ascoltata anche dal centrale.
Poi, ripeto, ognuno ha i suoi gusti.
Ciao
alphacygni
30-10-2002, 15:29
Originariamente inviato da Focalfoc
[B]C'è un problema di fondo: non è detto che la voce, nei brani musicali, debba provenire dal centro. Cosa invece che è giusta nell'ascolto dei film, dato che gli attori sono sullo schermo e quindi la loro voce deve provenire da lì.
Comunque in nessun impianto "serio", di qualsiasi costo, la musica stereo viene ascoltata anche dal centrale.
Poi, ripeto, ognuno ha i suoi gusti.
Ciao
In effetti (ancora prima di leggere questo reply) ci ho fatto caso, e non e' esattamente la cosa + bella del mondo (le ho da una settimana le 5.1 e non avevo avuto modo di sperimentarle a fondo)... la voce pare proprio venire dallo schermo, e specie se sei in un altro punto della stanza l'effetto finale e' abbastanza sgradevole. Sinceramente, quando ascolto musica rimpiango di parecchio le 2 Bose Music Monitor che sono state sostituite dal DTT3500....
fioriniflavio
01-11-2002, 22:11
non so se questo ti può aiutare: se utilizzi utilizzi creative playcenter, visualizzalo in formato ridotto, apri la tendina (quella per selezionare il numero delle canzoni) e in basso nota che c'è scritto cmss, clikkaci e metti "on". Ora le canzoni sei sentiranno in 5.1! Io ho una Live! 5.1 e il risultato è bello con alcuni generi, mentre con altri è meglio il souround....
bye;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.