PDA

View Full Version : problema virus

maxus
28-10-2002, 19:00
sono stato infettato mentre scaricavo con kazaa da un virus di nome w32.supova.worm.
norton antivirus 2002 non è riuscito ad eliminarlo e quindi lo ho messo in quarantena.
Ho fatto anche tutti gli aggiornamenti del norton ma niente il sistema si sta rallentando sempre più.
come posso fare per eliminarlo senza dover formattare?

amvinfe
28-10-2002, 20:01
Se il file è in quarantena non dovresti essere infettato, comunque fai come segue.

In un S.O. 9x\ME premi la combinazione Ctrl+Alt+Canc o CTRL+SHIFT+ESC nei S.O. NT/2000/XP per entrare nel Task manager, termina questi files se presenti:
AAAAAA
Alles-ist-vorbei.exe
Desktop-shooting.exe
Hellokitty.exe
Hello-Kitty.exe
BigMac.exe
Cheese-Burger.exe
Blaargh.exe
Chiudi il Task manager, e riaprilo per verificare che i processi siano effettivamente terminati. Start>Esegui digita "regedit" senza virgolette, e poi vai in HKEY_LOCAL_MACHINE>Software>Microsoft> Windows>CurrentVersion>Run trova e cancella la voce Supernova, chiudi il registro.
Vai in C:\WINDOWS nei S.O. 9x\Me o C:\WINNT nei S.O. NT/2000/XP cerca il file <random>.txt aprilo con Notepad.exe fino a trovare W32.Supernova 'Patch the leaks or the ship will sink'
chiudi, e cancella il file.
Fai una scansione approfondita con l'AV aggiornato. Marco(amvinfe)

friwer
28-10-2002, 20:04
se vuoi saperne di più, vai sil sito della Symantec (http://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/data/w32.supova.worm.html)

maxus
28-10-2002, 20:46
non ho trovato niente sul regedit.
ma posso stare tranquillo se sta in quarantena?

Bilancino
28-10-2002, 21:20
Originariamente inviato da maxus
[B]non ho trovato niente sul regedit.
ma posso stare tranquillo se sta in quarantena?

Se è arrivato in quarante significa cha l'antivirus ha fatto il suo lavoro inoltre non è detto che tutti i virus si possano riparare........

Ciao