View Full Version : Felice ... a metà !!
Ciao a tutti.
Sono uno dei pochi rimasti ad avere una Marvel G200 (anche Medolake mi ha tradito!!!).
Seguendo le dritte di Raptor e le prove di Medolake, sono riuscito a configurare i driver per la suddetta scheda. Quindi riesco ad acquisire in MJPEG.
Ho provato ad acquisire in YUY2 ma se ad esempio setto la risoluzione a 352x***, appena comincio a catturare AUTOMATICAMENTE mi passa a 704x***; quindi mi cattura metà schermo.
Qualcuno sa aiutarmi ???
RAPTOOOOOOOOOOOOORRRRRRRRRRRRRRRRRRR !!!
Grazie
fabius62
28-10-2002, 17:01
Sopravvivo anch'io con la simile G400 :D :D
Non hai specificato quale s.o. usi ! :o :o
Scusa Fabius
... Windows 2000 !
Ciao Blies...
ci sono anche io con la G200, ma non ho i problemi che dici. L' acquisizione sia in Mjpeg che YUY e' buona, nel senso che non perdo parti del filmato.
Ho installato W98 e ho un PC mooooolto lento ( in via di aggiornamento). Gli unici problemi che vedo e' che se acquisisco un file in Mjpeg mi viene riprodotto SEMPRE a 704x576 da WMP. Se imposto la profondita' dello schermo a 24 bit allora viene riprodotto correttamente ( ma non fiunzionanao i programmi di cattura).
Inoltre in fase di editing con Premiere il programma "si addormenta" periodicamente se edito un filmato acquisito in MJPEG.
Saluti,
Antogar
... infatti anch'io con Windows 98 non avevo problemi.
Ce li ho con Win2000.
Sigh!
PS: dovresti avere un msg privato sul forum di VideoIN
fabius62
29-10-2002, 13:46
Io ho risolto banalmente così!
Doppio boot con win98 & win2000 :D :D
Ovviamente catturo in win98 e smanetto in win2000 ;)
Con cosa catturi su Win98 ?
Mi dai un paio di dritte ... perchè in effetti ho avuto dei problemi anche li' ?!!?
... a me in Windows 98 l'audio salta parecchio ...
fabius62
29-10-2002, 14:07
Ho provato con VirtualDub, Premiere e il tools proprio dlla matrox.
Qualche problema in effetti l'ho avuto solo con virtualdub e se non ricordo male avevo provato ad usarlo solo per superare i fatidici 2GByte.
Ora uso il tool della matrox che nonostante il mio pc sia un vecchio pentium 2 a 350MHz, non mi fa perdere frame (al massimo 1 o 2 per catture di 15 min, ma è raro). Catturo sempre con qualità al massimo e dim massime 704x576.
Mi dispiace non poterTi dare dritte particolari, ma in effetti non uso settaggi o altre cose particolari. Forse l'unica cosa è che io in generale installo veramente poca roba (giochi mai perché non mi piacciono ed anche perché sono impedito :o :D ) e forse questa è la spiegazione per cui non ho problemi.
Anche l'HD che uso Per la cattura è un IBM 60GB ata100 (che visto la scheda va comunque a 33) e neppure lo deframmento spesso.
Secondo me se installi anche win98 su piccola partizione e lo usi solo per acquisire hai risolto!
In effetti anch'io non installo giochi o altre pu@@anate.
Faccio video e grafica. Ma acquisisci con MJPEG o YUY2 ??
fabius62
29-10-2002, 14:20
MJPEG! Ho proato anche YUY2, ma viste le prestazioni del mio PC non posso farlo visto che devo approfittare della compressione HW daella Matrox!
Mi dispiace non poterTi aiutare di più, ma in effetti anche l'audio non mi dà problemi....:confused: :confused: (forse sono solo sculato (ophs si può dire nel forum ?)
Secondo te potrebbe dipendere dalla velocità del disco ?!
fabius62
29-10-2002, 14:37
Sicuramente no! Quando io catturo su un vecchio disco che ho (a carbone!!:D ) perdo solo qualche rame in più del normale (anzi diciamo tanti!!!
Per me potrebbe essere più banalmente qualche processo attivo o il drive della scheda audio. Perché non proi a catturare in MJPEG e poi mi fai sapere?
ecco un altro poveretto che usa la g400 e non vuole mollarla (e i soldi che me li dà x la RX-10??:D ) io faccio esattamente come Fabius (o è lui che mi ha copiato??:p ) acquisisco con Win98se con il sw Virtualdub, spengo infilo il cessettino con win2000pro unisco i file avi e faccio il resto..... per ora non ho problemi, ho letto che si può sistemare la g400 con Win2000 anche per l'acquisizione (x ora acquisisce da schifo) però non ho ne tempo ne voglia di mettermi lì a provare.
ciao Paolo
fabius62
29-10-2002, 21:10
E' bello vedere che ogni tanto riesco a "rivedere" i miei amichetti.....;) ;)
da paoric
....però non ho ne tempo ne voglia di mettermi lì a provare. ....
Parole sante!!! :rolleyes: :rolleyes:
Quando le cose comunque funzionano, ma chi ce lo fa fare a cambiare'?
Viva i vecchi sistemi!!:) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.