PDA

View Full Version : great deals...è un virus???

kreon
28-10-2002, 12:01
salve a tutti, mi sono arrivate in questi ultimi tre giorni, 4 mqil uguali, con mittente "great deals" oggetto "do you ever wonder is someone is talking about you?get spyear"
nella preview ci sono due file, uno è attachement26.dat e l'altro è attachement28.htm
che devo fate? il mio avir non lo riconosce (avg aggiornato ieri!) e io non so che fare...è un virus? mi devo preoccupare? e sopratutto, perche mi continuano ad arrivare ste mail? (premetto che non ho mai avuto in quella casella di posta problemi di spam etc etc..." fatemi sapere
, perche se mi si infetta il portatile sono C**** amari!!!!:(
ciao e grazie!

Bilancino
28-10-2002, 15:35
Può essere un virus oppure una pagina web di pubblicità al limite apri l'e-mail (ma non l'allegato *.dat) da web ma non usare outlook express per vedere queste e-mail perchè con le sue vulnerabilità potrebbe creare danni........Basta avere un programmino che controlla il server di posta senza scaricare così l'e-mail strane le controlli così........

Ciao

kreon
28-10-2002, 18:16
mh ho provato a guardare l'htm...in effetti sembrerebbe una pubblicita...una per perdere peso,una per essere pagato in cambio di opinioni?!? boh...per il momento non mi sembra nocivo,anche se a dire il vero mi sembra strano e sopratutto non capisco come mi sia arrivato,visto che la mail su ngi non era mai stata attaccata da spam...
mi parlavi di un programmino...che è?

ps.
ah non uso outlook, ma il client integrato in opera...
fammi sapere....

Bilancino
28-10-2002, 18:36
Originariamente inviato da kreon
[B]
mi parlavi di un programmino...che è?

ps.
ah non uso outlook, ma il client integrato in opera...
fammi sapere....

ho un programmino che si chiama speedpop permette di vedere il testo del e-mail ma non l'allegato così se l'email è strana si cancella.......Io uso come client pocomail che è immune alle vulnerabilità di explorer.

www.pocomail.com

Ciao

kreon
28-10-2002, 20:22
ok! allora provo a vedere speedpop...grazie!:)