Redazione di Hardware Upg
28-10-2002, 10:26
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7397.html
Le ultime novità da VIA per quel che riguarda i chipset destinati alla piattaforma Intel Pentium 4 e AMD Athlon / Hammer.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ok, a quando le versioni *A* dei suddetti chipset? :D
uhm.. ma che senso ha su un pc high-end (come saranno tutti i pc basati su hammer almeno all'inizio) mettere un video integrato scadente come il castle R2
highend.. non sighifica VIDEO-GAME....
immagina che utilizza il computer per un applicativo specifico....dove la scheda video non ha alcuna importanza!!!!
ce ne sono eccome.....
ciao
Originariamente inviato da juky
[B]uhm.. ma che senso ha su un pc high-end (come saranno tutti i pc basati su hammer almeno all'inizio) mettere un video integrato scadente come il castle R2
Se devi fare 1 server in rack ti serve per risparmiare MOLTO spazio..
ciao
giruz
ditemi un po': il tanto atteso KT400A arriva o no? perkè qui si parla di hammer, ma io vorrei un bel barton su un chipset come si deve (vedi differenza tra kt266 e kt266a...)
Non è scritto ma possiamo ovviamente immaginare che il nuovo chipset presenterà incompatibilità o problemi con le varie Sound Blaster Live/Audigy, con le schede di acuqisizione Pinnacle e Matrox e via discorrendo. Non hanno risolto i problemi con 50 versioni dei chipset precedenti perchè dovrebbero risolverlo adesso!!!!
in tutto ciò l'nforce2 quando si troverà realisticamente in vendita?e quali mobo lo avranno?
Vero! Sono alle prese con la SB Live! che si contorce contro il KT400 della mia Gigabyte nuova.. Mah! Quasi quasi passo all'audio integrato, ma non capisco perchè devo rinunciare a una scheda "di qualità" per far piacere a VIA!
Achille130
28-10-2002, 22:43
I problemi sono dati dalla scheda audio (o meglio, dai driver), e non dai chipset VIA in quanto succede anche con i chipset di casa Intel.Proprio in questo forum c'è un post (non molto recente) di un utente con una scheda madre equipaggiato con 440 BX (...).
Se permetti il 440bx è abbastanza datato e l'attuale serie 850/845 non presenta anomalie al contrario di VIA che continua a sfornare chipset pietosi dalle performance discutibili (vedi penosa storia del Kt400 e kt333A) e dalla compatibilità limitata (vedi sito matrox alla voce schede di video editing).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.