PDA

View Full Version : Rete locale

Oddox
28-10-2002, 09:43
Ciao a tutti, ho un problema. Ho installato una rete locale tra il portatile e il pc da tavolo con l' XP (lo odio... :mad: mi sa che ritorno al 98SE). Dopo aver risolto un po' di problemi mi sono dovuto arrendere al fatto che quando i pc sono connessi tra loro quello che possiede la connessione ad internet continua a connettersi senza alcun motivo.
Ho provato a farlo connettere per vedere se si doveva scaricare qualcosa ma una volta connesso non fa niente. Aiuto

Un altro problema meno grave è che il portatile si accende da solo se l' altro pc è acceso. Ho cercato di risolvere il problema dal bios o tramite il settaggio della scheda di rete ma niente.
Grazie

maxithron
28-10-2002, 17:14
vediamo un pò...

come ti colleghi ad internet? (modem o routher).
Che protocolli di rete hai attivati?(netBeui e/o TCP/IP)

Avevo un problema analogo ma può dipendere da diversi fattori.

fammi avere queste 2 informazioni e cercherò(spero) di esserti d'aiuto.:)

maxithron
28-10-2002, 17:15
la rete funziona come semplice condivisione di hard disk o hai assegnato degli indirizzi ai PC?

Oddox
31-10-2002, 21:55
Ciao,
dunque..... uso un modem interno 56k nel desktop e mi collego ad internet tramite lan anche dal portatile.
Penso di stare usando protocolli tcp/ip

La seconda domanda non l' ho capita. Io ho eseguito "Crea rete domestica o piccola rete aziendale" dell' xp poi ho settato gli indirizzi IP dei pc a 192.168.0.1 e 2
E tutto ha funzionato o quasi. Dove ho sbagliato?