PDA

View Full Version : Eternal Darkness

cyber
28-10-2002, 08:25
Volevo sapere se era confermato per venerdi. Voi che fate lo prendete o vi butatte sull'usato???

Cià
:)

kool!
28-10-2002, 09:02
Originariamente inviato da cyber
[B]Volevo sapere se era confermato per venerdi. Voi che fate lo prendete o vi butatte sull'usato???

Cià
:)

io tra novembre e dicembre devo comprarmi RE,eternal darkness,starfox adv e metroid....non so ancora come farà il mio portafoglio da studente a reggere un urto così devastante :D

cyber
28-10-2002, 09:17
...anche da lavoratore la cosa non è da meno :p

Aragorn77
28-10-2002, 13:54
....anche io devo assolutamente comprare Ethernal Darkness, Star Fox e Metroid, ma visto che il mio portafoglio è gia a secco mi sa che dovrò accontentarmi di un dolo di questi al momento!!!
Voi che mi consigliate??? Io propenderei per Metroid!!!

Wolfsbane
29-10-2002, 13:56
Originariamente inviato da Aragorn77
[B]....anche io devo assolutamente comprare Ethernal Darkness, Star Fox e Metroid, ma visto che il mio portafoglio è gia a secco mi sa che dovrò accontentarmi di un dolo di questi al momento!!!
Voi che mi consigliate??? Io propenderei per Metroid!!!
Io assolutamente x IL CAPOLAVORO STARFOXXXXXXXX!!!!!! He rulez ;)

Vegeteo
29-10-2002, 16:02
ho visto il voto su gamespot....94;)

Wolfsbane
31-10-2002, 21:04
Originariamente inviato da Vegeteo
[B]ho visto il voto su gamespot....94;)
Di StarFox o di Eternal Darkness???:eek: :cool:

Vegeteo
31-10-2002, 21:53
eternal darkness

yamaz
01-11-2002, 09:34
Era in giro per negozi e centri commerciali già da martedì ;)

Quincy_it
01-11-2002, 10:58
Azzo, un altro gioco che merita di essere comprato! :D :D :D

Vegeteo
01-11-2002, 11:03
appena ho i soldi prendo un gioco ma quale?wario come sara'?nessuno sa nulla?

Uther Pendragon®
02-11-2002, 01:10
comprato ma con mio figlio in giro per casa guai se accendo una consolle....dovrò provarlo di notte..... :(

Vegeteo
02-11-2002, 06:35
bene dimmi poi com'e' che e' un mio possibile acquisto:D

cyber
02-11-2002, 07:48
Originariamente inviato da Uther Pendragon®
[B]comprato ma con mio figlio in giro per casa guai se accendo una consolle....dovrò provarlo di notte..... :(

Ahahah :D che brutto futura da videogiocatore mi attende :p

Uther Pendragon®
02-11-2002, 10:28
Originariamente inviato da cyber
[B]

Ahahah :D che brutto futura da videogiocatore mi attende :p

entrerai a far parte della famiglia dei videogiocatori "vampiri"..... :D

Quincy_it
02-11-2002, 11:20
Ma esattamente che genere di gioco è? Adventure? Survival Horror?
Dai, quelli che l'hanno preso ci dicano qualcosa! :)

yamaz
02-11-2002, 11:39
E' un survival horror un po' particolare :)

Vegeteo
02-11-2002, 12:37
pero' il gladiatore non mi piace proprio come personaggio

Kratos
02-11-2002, 14:28
[B]pero' il gladiatore non mi piace proprio come personaggio

ti piacerà molto meno con il passare del gioco, fidati :D

per chi chiedeva info sul gioco, dico la mia: innanzitutto devo dire che è un gioco BELLISSIMO, vale tutti i soldi che ho speso :)

la definizione "survival horror" stà parecchio stretta a ED, scordatevi un tipo di gioco alla Resident Evil, volutamente frustrante e claustrofobico, che vi permette di fare pochissimo.
In ED ci sono parecchie innovazioni che rendono il gameplay divertente e mai noioso: innanzitutto la trama, che è molto avvincente e all'inizio parecchio oscura, e che soprattutto si dipana in 2000 anni di storia permettendovi di prendere i comandi di (credo) ben dodici personaggi, in "capitoli" di crescente lunghezza e complessità.
Altra menzione di merito per il sistema di combattimento, un po' frustrante all'inizio, ma molto vario, soprattuto per il numero impressionante di armi incontrate, da taglio e a distanza.
Semplicemente entusiasmante il sistema di magia, basato su rune e codici magicki (non è un errore :D) da combinare per ottenere un sacco di effetti diversi.
Ma veniamo al vero comun denominatore del gioco: la sanità mentale.
ED non è basato, come Resident Evil & co. sulle ApparizioniImprovviseDiMostriOAltroCheFannoSaltareSullaSedia :D
La questione è più sottile: ogni personaggio oltre agli indicatori di Salute e Magia, ne ha uno che indica la sua Sanità mentale...man mano che si svuota cominceranno ad apparire visioni di ogni tipo, che creano un'atmosfera surreale a dir poco...
Non posso dire niente senza rovinare il gioco, ma sappiate che ogni visione che ho visto è un piccolo colpo di genio degli autori, e non crediate che siano tutte del tipo splatter/horrorifico ecc...alcune coinvolgeranno VOI in prima persona e saranno indistinguibili dalla realtà...e mi fermo qui :p

Unica cosa su cui non posso ancora pronunciarmi è la longevità: al momento sono all'undicesimo capitolo di dodici (credo) e ho giocato circa 13 ore complessive. Considerando che bisognerebbe completare il gioco almeno 3 volte (fidatevi :p) e che al momento non vedo l'ora di farlo perchè ci sono un sacco di cose che vorrei rivedere e in ogni caso ci si diverte, direi che anche questo aspetto è positivo :)

Dimenticavo di affrontare l'aspetto tecnico: il gioco è nato su N64 e un po' si vede. Soprattutto i personaggi non convincono molto (ma PERCHE' sono così mingherlini?), ma gli ambienti sono in molti casi stupefacenti. Ci sono alcune cose molto grossolane, tipo alcuni fondali 2d orribili appiccicati all'uscita di stanze o corridoi o l'effetto del fuoco, ma altri effetti come l'illuminazione (per quanto non sia propriamente dinamica) o gli incantesimi sono molto belli. Il tutto con una fluidità davvero esemplare e supporto ai 60 Hz.
Il sonoro rasenta l'eccellenza, se pensavate che i silenzi opprimenti di Resident Evil fossero il massimo, provate ad aggirarvi per un livello con la sanità al minimo e un impianto surround :p
Anche il doppiaggio è buono e i sottotitoli in italiano sono tradotti molto bene.

ok, fine di questa mini-rece, prendetela con le molle ma il mio consiglio e di comprarlo assolutamente: uno dei migliori giochi per GC PAL, se non addirittura il migliore :eek:

Vegeteo
02-11-2002, 15:31
complimenti per la rece:D ma il parlato e' in ita?e poi perche' e' ancora peggio usare il gladiatore andando avanti?

kool!
02-11-2002, 15:35
[B]e poi perche' e' ancora peggio usare il gladiatore andando avanti?

se vuoi farti raccontare tutta la trama fallo pure ma in pvt :D

Kratos
02-11-2002, 15:46
il parlato è in inglese e all'inizio in latino :eek: :D

e cmq io mica ho detto che è peggio USARLO...e adesso mi cucio la bocca :p