PDA

View Full Version : AIUTOO! Upgr.FW masterizz. fallito

Martin P
28-10-2002, 04:58
Aiutatemi vi prego:

Seguendo le istruzioni su cdrfinfo.com ho flashato il mio masterizzatore HP8250i (mecc. sony 4x4x24) con il FW per il 9300i (sony 10x4x32) ... secondo le istruzioni del sito avrebbe dovuto funzionare, o al peggio avrei potuto tornare indietro con il vecchio fw.

Invece il mast. è completamente bloccato (l'upgrade apparentemente era andato a buon fine) non vene riconosciuto dal bios e non si apre nemmeno il cassetto... :( ... se provo a flashare con un dischetto dos ricevo il messaggio "drive busy"

lo so che il masterizzatore è vecchiotto e che non vale gran chè, ma non ho proprio i soldi x cambiarlo :( ... Aiutatemi x favore :(

carlocarlo
28-10-2002, 07:13
mi sa che pultroppo non c'è niente da fare!!!!:(

Martin P
28-10-2002, 10:01
... sig sigh mi sa che hai ragione, ma la speranza è l'ultima a morire, ho letto sul forum che qualcuno con il mast lite-on è riuscito a risuscitarlo, ma quella procedura con il mio non sembra andare... :( :( :( ... che stupido sono stato ...

Martin P
28-10-2002, 21:55
up up :(

sinadex
29-10-2002, 01:19
se non sbaglio quello che ha recuperato il liteon ha usato un programma che permtte di scegliere manualmente dove sta il master (primario-secondario, master-slave). il programma in pratica ha operato "alla ceca", usando le informazioni date a mano senza verificare su che periferica operava... per evitare casini il tipo ha lasciato collegato solo il master da flashare

Zoltrix
29-10-2002, 01:20
Ho fatto cosi..scollegato il master.In dos ho preparato la riga di comando con mtkflash e il vecchio bios(punto Bin)ricollegato il master e via con il flash......mi è andata bene,anche perchè si trattava di un 32/12/40 portato a 48. Ciao

Zoltrix
29-10-2002, 01:26
se non sbaglio quello che ha recuperato il liteon ha usato un programma che permtte di scegliere manualmente dove sta il master (primario-secondario, master-slave). il programma in pratica ha operato "alla ceca", usando le informazioni date a mano senza verificare su che periferica operava... per evitare casini il tipo ha lasciato collegato solo il master da flashare Si è proprio cosi,mtkflash però permette di indirizzare la flash sull'unità che desideri.Io ho scollegato il master perchè altrimenti il pc non partiva più,si bloccava sulla scansione ide.Cmq mtkflash forza la scrittura del firmware da quanto ho visto.Ciaoz

Martin P
29-10-2002, 12:00
grazie mille :) ... anche io ho usato un'utility (dellaSony, dato chhe il mio master ha meccanica sony) da dos puro che consente di specificare il canale ide, però ricevo cmq il messaggio "drive busy".... mtkflash funziona solo con Lite-ON oppure anche con altri master?

grazie :)

Zoltrix
29-10-2002, 23:49
Al punto in cui sei....ti conviene provarle tutte.Tanto peggio di cosi...

Martin P
30-10-2002, 11:30
...già :( .... stasera provo...

Zoltrix
30-10-2002, 23:30
...già .... stasera provo... Incrocio le dita:) Fammi sapere....ciao

Martin P
31-10-2002, 01:06
grazie dell'appoggio morale :) ... cmq niente da fare: sempre "drive busy".... :( ... altri suggerimenti? ... se trovassi un masterizzatore uguale rotto potri provare a sostituire il chip ... :rolleyes: ... mi sa che mi conviene ordinare un Teac CDW-540 finchè si trova ancora a 90€ :(

ciao