blaue.angel
27-10-2002, 23:17
Mi è arrivata una mail (io uso incredimail) senza mittente e oggetto con un allegato. Io non l’ho aperta ma il mio av (AVG) ha riconosciuto la presenza di un virus. Però il PC si è bloccato, lo riavviato, ho avviato l’AV e mi ha segnalato la presenza di un virus (I-Worm/hybris).
C’erano fondamentalmente due opzioni:
1. Move to Virus Vault
2. Move all to Virus Vault
Ho scelto la prima e mi diceva quanto segue: c:\programmi\incrediMail\DATA\identities\42D00…..\message store\Attachment\OAOCKBOA.EXE can not be removed
Ho allora scelto la seconda ed è avvenuto quanto segue:
- primo messaggio: all infected file, except “critical” applications will be moved to the virus vault without confirmation. Do you really move all infected files?
Io ho scelto Yes
- secondo messaggio (e ultimo): c:\programmi\incrediMail\DATA\identities\42D00…..\message store\Attachment\OAOCKBOA.EXE can not be removed
Insomma non mi eliminava il virus.
Ho dovuto disinstallare tutto incredilmail per eliminare il virus, non sapevo cosa altro fare.
Domande:
1. perché non mi eliminava il virus?
2. Cosa altro potevo fare a parte disinstallare incredilmail?
3. Devo cambiare AV?
4. Il virus avrà creato qualche danno?
5. Come faccio ad accertarmene?
Spero in un vostro aiuto
Grazie
:eek: :eek: :eek:
C’erano fondamentalmente due opzioni:
1. Move to Virus Vault
2. Move all to Virus Vault
Ho scelto la prima e mi diceva quanto segue: c:\programmi\incrediMail\DATA\identities\42D00…..\message store\Attachment\OAOCKBOA.EXE can not be removed
Ho allora scelto la seconda ed è avvenuto quanto segue:
- primo messaggio: all infected file, except “critical” applications will be moved to the virus vault without confirmation. Do you really move all infected files?
Io ho scelto Yes
- secondo messaggio (e ultimo): c:\programmi\incrediMail\DATA\identities\42D00…..\message store\Attachment\OAOCKBOA.EXE can not be removed
Insomma non mi eliminava il virus.
Ho dovuto disinstallare tutto incredilmail per eliminare il virus, non sapevo cosa altro fare.
Domande:
1. perché non mi eliminava il virus?
2. Cosa altro potevo fare a parte disinstallare incredilmail?
3. Devo cambiare AV?
4. Il virus avrà creato qualche danno?
5. Come faccio ad accertarmene?
Spero in un vostro aiuto
Grazie
:eek: :eek: :eek: