View Full Version : Software per audio in lan
Ciao a tutti.....sapete dirmi se c'è un software per sentire l'audio in un computer remoto in una lan?
Originariamente inviato da Litz
[B]Ciao a tutti.....sapete dirmi se c'è un software per sentire l'audio in un computer remoto in una lan?
Vorresti sentire l'audio su un pc senza skeda audio utilizzando la lan???
Impossibile,senza un mapper per i wave!
Sorry
[B]Che cosa è un mapper?
Semplicemente fa il playing dei wave in hw,d + nn so!!
insomma,converte il segnale da digitale (wave) ad analogico!
Dove posso trovare un programma che mi fa il mapping?
[B]Dove posso trovare un programma che mi fa il mapping?
NN LO PUOI FARE VIA SOFTWARE!!
Ti devi comprare una qualsiasi skeda audio!!
Se ti accontenti ne trovi alcune a 10-15 €!!
Ciao
Ho una Creative SB Live! 5.1 e ha una uscita di questo genere(è uguale a quella per attaccare il CD)......però dove la devo attaccare?
Comunque io intendevo un semplice client per sentire l'audio del microfono del pc remoto, tipo quello di Netmiting!!!insomma per fare una telefonata in lan!!!
[B]Ho una Creative SB Live! 5.1 e ha una uscita di questo genere(è uguale a quella per attaccare il CD)......però dove la devo attaccare?
Comunque io intendevo un semplice client per sentire l'audio del microfono del pc remoto, tipo quello di Netmiting!!!insomma per fare una telefonata in lan!!!
A,ma che diamine!!
Pensavo volessi ostinarti a sentire l'audio senza skeda!
Cmq nn so come tu possa fare streaming sulla lan,xò io partirei con qualche programma di telefonia o videoconferenza!
Ciao
Grazie per la pazienza :)
[B]Grazie per la pazienza :)
Figurati!Adesso xò deve arrivare qualcuno che ne sappia un pò di + che me!
antoniox
30-10-2002, 20:54
Perchè non usare Netmeeting?
Ciao!
Antonio
Originariamente inviato da antoniox
[B]Perchè non usare Netmeeting?
Ciao!
Antonio
Esatto,xkè nn ci ho pensato prima!!dovrebbe servire allo scopo no?
antoniox
30-10-2002, 22:05
Certo.
Inserisci come indirizzo chiamato l'IP del pc sul quale è "in ascolto" il NM e il gioco è fatto!
Non posso darti ulteriori notizie xchè in questo momento non è installato nel mio pc , ma se ci sono riuscito io .... :P
Saluti!
Antonio
c'è anche la PC to PC call di icq, io la preferisco.
quando l'ho fatta con un amico (sempre su ADSL) la qualità era ottima e non c'erano ritardi, figuriamoci su una LAN...
anche neetmeeting dovrebbe fare al caso tuo ma a me non piace molto come programma, lo trovo estremamente buggoso.
ah, anche MSN Messenger supporta una chiamata vocale
Grazie a tutti per i consigli, ma il mio quesito è un po' più complesso di quanto sembra: In un pc della lan ho una scheda tv e radio, e vorrei sfruttarla anche da un pc remoto. Io per il controllo uso VNC (se ne conoscete uno migliore ditemelo), e ho letto che con il programma di WinXP per il controllo remoto è possibile sentire l'audio, quindi dovrebbe essere una questione software!!! Dato che ci sono vorrei chiedervi se è possibile condividere anche le immagini, io ci ho provato con VNC e non si vede nulla:(!!!
Per le telefonate via lan uso NetMeeting, e mi trovo bene solo che vorrei utilizzare una fotocamera digitale o la scheda TV (tramite l'entrata S-video collegata ad una telecamera) come webcam....è possibile? Chiedo troppo è :D
Ciao a TUTTI
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.