View Full Version : Debian 3.0 + TA Isdn Pci Asuscom ... chi mi spiega dove sbag
Gandalf The White
27-10-2002, 18:11
Con modconf ho attivato il supporto PPP e il driver Hisax (type=35), poi ho installato isdnutils e ipppd ... per modificare i files e per creare lo script di connessione ho seguito passo passo le istruzioni di questo howto:
http://trieste.linux.it/documenti/Italian-ISDN-Mini-HOWTO.php
Ora, scrutando imon vedo che lanciando la connessione ("isdnctrl dial ippp0") il TA prende la linea per in istante e la lascia subito, come se la password o lo username non venissero riconosciuti ... ma avendo controllato circa 320390 volte il file /ect/ppp/pap-secrets sono assolutamente certo che sia giusto:
nomeutente * password
Va preparato così, no ? Non mi pare ci voglia un genio ! :D
A questo punto, secondo voi, quali altri casini potrei aver combinato allora ?
In extremis ... non c'é un comando magico per estirpare dal sistema tutte le modifiche che ho fatto alla configurazione di quei pacchetti e ricominciare da capo ? :o
Thanks ! :)
Gandalf The White
28-10-2002, 11:24
Uffffff ... ho ripetuto da capo tutta la procedura e ancora nulla ... :(
Gandalf The White
28-10-2002, 13:24
Vabbè, ancora nulla ... intanto però ho imparato anche ad aggiornare il kernel ... il 2.4.19 se non altro vede il controller raid Promise ! :D
Kernel Panic!!
28-10-2002, 13:40
Originariamente inviato da Gandalf The White
[B]Vabbè, ancora nulla ... intanto però ho imparato anche ad aggiornare il kernel ... il 2.4.19 se non altro vede il controller raid Promise ! :D
ottimo! :)
al limite per il ta prova a dar un occhio alla documentazione ufficiale di isdnutils (sta dentro /usr/share/doc/nomepacchetto)
Gandalf The White
28-10-2002, 13:51
Ok !
Prima di lasciare winzoz mollo un'altra domanda ... i varie versioni del kernel X.XX.XX-386 - 686 - k6 - k7 ... sono tutti ottimizzati per un particolare tipo processore, giusto ?
Io ho messo la 2.4.19-k7 ... ma se l'avessi messo su un P3 che sarebbe successo ? Si inchiodava tutto o cosa ? ( in pratica, solamente la -386 è compatibile con tutte le cpu post-386 ? )
Kernel Panic!!
28-10-2002, 13:54
[B]Ok !
Prima di lasciare winzoz mollo un'altra domanda ... i varie versioni del kernel X.XX.XX-386 - 686 - k6 - k7 ... sono tutti ottimizzati per un particolare tipo processore, giusto ?
Io ho messo la 2.4.19-k7 ... ma se l'avessi messo su un P3 che sarebbe successo ? Si inchiodava tutto o cosa ? ( in pratica, solamente la -386 è compatibile con tutte le cpu post-386 ? )
ma ci sei riuscito a collegarti alla fine allora??
cmq... -686 -k6 -k7 sono ottimizzate per quel tipo di cpu sì... poi sinceramente se metti un -k7 su un p3 CREDO vada lo stesso (non penso - almeno - che dentro ci sia così tanto codice ottimizzato 3dnow...)
io avevo messo un -686 su un pentium mmx e non si avviava, ma lì la differenza è molto più marcata...
386 non ha nessuna ottimizzazione specifica per cui va bene per tutte le cpu cosiddette x86 (386, 486, pentium 1-2-3-4 e "compatibili")
Gandalf The White
28-10-2002, 14:25
No, ancora non riesco a collegarmi ...
:confused:
... ora sono un pò perso fra i vari log di connessione ma non vedo nulla di sbagliato ... boh, intanto continuo a provare, prima o poi ci riuscirò ! :p ( anche se, volendo, questo è un motivo in più per passare all'adsl ! :D )
Perciò, passando dal kernel 2.4.18-386 al 2.4.19-k7 ho anche ottimizzato il sistema, wow ! :D
Gandalf The White
28-10-2002, 14:35
YEAHHHHHHHHH !!!!!!! :D :D :D :D :D
CE L'HO FATTA !!! :):):):)
In diretta da Konqueror!!! :cool:
Kernel Panic!!
28-10-2002, 14:37
[B]YEAHHHHHHHHH !!!!!!!
CE L'HO FATTA !!! :):):):)
In diretta da Konqueror!!! :cool:
cosa mancava :confused:
(ma no konqueror... :p :p )
Gandalf The White
28-10-2002, 14:40
Il maledetto componeva il prefisso davanti al numero verde della flat... :o
... :D :D :D
Kernel Panic!!
28-10-2002, 14:43
[B]Il maledetto componeva il prefisso davanti al numero verde della flat... :o
... :D :D :D
vai non ti resta che configurare il resto :D
buon lavoro (divertimento, o quel che è ;) )
Gandalf The White
28-10-2002, 14:46
Hem... ultima domandina... ma come si fa ad installare un pacchetto scaricato da internet? :D
Kernel Panic!!
28-10-2002, 14:49
[B]Hem... ultima domandina... ma come si fa ad installare un pacchetto scaricato da internet? :D
dipende... cos'è?
se è un .deb vai con dpkg -i nomefile
se è un .tar.gz o .tar.bz2 lo decomprimi (tar zxvf o tar jxvf rispettivamente) e poi dentro c'è un README o un INSTALL o roba simile e segui le istruzione
se è un rpm... lo converti in .deb con alien e incroci le dita sperando che vada :D
Gandalf The White
28-10-2002, 14:57
Ahhhhhhh... mi mancava messenger... ora chatto un pò! :D
We,grazie mille per tutto,spero di poter ricambiare prima o poi! ;)
Kernel Panic!!
28-10-2002, 14:59
[B]Ahhhhhhh... mi mancava messenger... ora chatto un pò! :D
We,grazie mille per tutto,spero di poter ricambiare prima o poi! ;)
figurati, un utente debian in più fa sempre piacere :D
un consiglio: prima di scaricare programmi sorgenti qui e là, controlla che non ci siano già nei repository ufficiali (e non) debian, visto che la quantità di software presente è ampissima...
(dai un'occhiatina all'apt howto se non l'hai già fatto ;) )
qweasdzxc
28-10-2002, 15:02
utenti_debian++;
evvai!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.