PDA

View Full Version : config minima

riaw
27-10-2002, 16:54
per una mandrake 9 basta un p 200mmx con 64 mega di ram e 2.5 di hd?

ditemi di si:D

ps: deve andare l'ambiente grafico, lento ma deve andare...

Kernel Panic!!
27-10-2002, 17:04
sì che basta, magari non buttarci su kde3 è gnome2, accontentati di wmaker/icewm o roba simile :)

riaw
27-10-2002, 17:05
Originariamente inviato da Kernel Panic!!
[B]sì che basta, magari non buttarci su kde3 è gnome2, accontentati di wmaker/icewm o roba simile :)

ti supplico: sta roba tradotta in italiano sarebbe?:D

Kernel Panic!!
27-10-2002, 17:07
son vari ambienti grafici, ce ne son diversi, te li ho ordinati dal + pesante al + leggero :D

(tanto x capirci, non è il caso di metter su un p200mmx una cosa equivalente a XP come pesantezza...)

riaw
27-10-2002, 17:10
Originariamente inviato da Kernel Panic!!
[B]son vari ambienti grafici, ce ne son diversi, te li ho ordinati dal + pesante al + leggero :D

(tanto x capirci, non è il caso di metter su un p200mmx una cosa equivalente a XP come pesantezza...)

ok, quindi se ho capito bene mi tocca mettere su l'ultimo che hai elencato che sarà più o meno un win 3.0 giusto?:D

ma se un ambiente è più pesante di un altro significa che permette di fare cose in più o è come il passaggio da win95 a winxp? (fare le stesse cose ma con un overhead moltiplicato per 10?:D)

Kernel Panic!!
27-10-2002, 17:12
Originariamente inviato da riaw
[B]

ok, quindi se ho capito bene mi tocca mettere su l'ultimo che hai elencato che sarà più o meno un win 3.0 giusto?:D

ma se un ambiente è più pesante di un altro significa che permette di fare cose in più o è come il passaggio da win95 a winxp? (fare le stesse cose ma con un overhead moltiplicato per 10?:D)

il secondo che hai detto :D
quando cominci ad aggiunger fiorellini, finestre trasperenti, tendine col pizzo, geranei sul balcone e robetta simile sulle finestrelle le cose diventan + gradevoli all'occhio, ma + pesante (senza peraltro darti potenzialità operativa in più :p )

gokan
27-10-2002, 17:28
Potenzialmente puoi fare le stesse cose ma in pratica....è un'pò più difficile usare window maker.
Tutta questione d'abitudine:)