View Full Version : [Smau]Conferenza IBM su - Linux su Client-
Chi ha seguito la conferenza dell' IBM chiamata - Linux su Client- alla Smau??????
Io si e devo dire che grazie a IBM linux si diffonderà molto!!!!!
Qualcuno di voi l'ha seguita??????
Kernel Panic!!
27-10-2002, 15:32
che han detto di bello?
Originariamente inviato da Kernel Panic!!
[B]che han detto di bello?
che linux è giunto a uno stadio migliore di Win e che puo essere usato da tutti anche grazie all'aiuto della grande comunita chelo supporta!!!!
E che loro lo considerano l' SO di punta della loro ditta!!!!
Difatti mi han fatto provare un loro server da 1 terabyte e indovina che So lo coadiuvava?????
Debian 3.0 su 2.4.20 in console!!!!!!!!!
:D
Kernel Panic!!
27-10-2002, 15:45
sì però parlare dell'uso su pc desktop e portarti come esempio un server non è proprio il massimo
[B]sì però parlare dell'uso su pc desktop e portarti come esempio un server non è proprio il massimo
anche molti desk e portatili erano linux!
Ma che ne pensi di quello che ti ho riferito?
Kernel Panic!!
27-10-2002, 15:52
mah, i sistemi GNU/Linux sono ancora poco diffusi in ambito desktop, vediam come si evolve la cosa...
hanno detto che loro venderanno i Pc senzo SO proprio per nn favorire Microzoz:D
qweasdzxc
27-10-2002, 16:03
Originariamente inviato da Luc@s
[B]hanno detto che loro venderanno i Pc senzo SO proprio per nn favorire Microzoz:D
lo voglio vedere coi miei occhi. se lo fanno vuol dire che ibm fa sul serio.
Kernel Panic!!
27-10-2002, 16:04
sarebbe ancora meglio se lo vendessero con una qualche distro pre-installata :D
visto che lo "scemo del villaggio" non va a comperarsi un pc senza OS...
[B]sarebbe ancora meglio se lo vendessero con una qualche distro pre-installata :D
visto che lo "scemo del villaggio" non va a comperarsi un pc senza OS... hanno detto che il cliente al momento dell'acquisto puo decidere la distro:D
#!/bin/sh
27-10-2002, 17:21
Originariamente inviato da Luc@s
[B]Io si e devo dire che grazie a IBM linux si diffonderà molto!!!!!
si e intanto si è infilata nel consorzio palladium...
http://www.apogeonline.com/webzine/2002/07/02/01/200207020102
http://www.apogeonline.com/webzine/2002/10/01/01/200210010102
secondo me big blue come tutti pensa solo ai suoi di affari.Propone linux sui server di fascia alta perchè gli conviene, ma sul desktop è legata a filo soppio a micro$oft. Ci crederò quando inizierò a vedere i suoi notebook e i suoi desktop con dentro linux nei negozi. A parole tutti supportano linux.Vedrai che appena m$ gli dice che non gli dà + le licenze se propone linux preinstallato ibm fa marcia indietro.
[B]sarebbe ancora meglio se lo vendessero con una qualche distro pre-installata :D
visto che lo "scemo del villaggio" non va a comperarsi un pc senza OS...
Potrebbero installare una bella distro (tutta colorata) per dare una bella spinta...:D
ilsensine
27-10-2002, 17:50
Originariamente inviato da #!/bin/sh
secondo me big blue come tutti pensa solo ai suoi di affari.Propone linux sui server di fascia alta perchè gli conviene, ma sul desktop è legata a filo soppio a micro$oft. Ci crederò quando inizierò a vedere i suoi notebook e i suoi desktop con dentro linux nei negozi. A parole tutti supportano linux.Vedrai che appena m$ gli dice che non gli dà + le licenze se propone linux preinstallato ibm fa marcia indietro.
Se aspetti di vedere in Italia notebook con linux preinstallato nei negozi, stai fresco. E non solo per colpa delle aziende produttrici (IBM _vende_ portatili con linux, ma non nei negozi italiani).
Certo chiedergli delucidazioni sulla loro posizione su Palladium mi interesserebbe molto. Stanno facendo un ottimo lavoro e si sono guadagnati la stima di molti sviluppatori, ma Palladium è un'ombra da chiarire...
Ibm già da un anno preinstalla e da supporto a Suse linux anche sui portatili - però solo su esplicita richiesta dell' utente -
:cool:
AnonimoVeneziano
27-10-2002, 21:34
Originariamente inviato da #!/bin/sh
[B]
si e intanto si è infilata nel consorzio palladium...
http://www.apogeonline.com/webzine/2002/07/02/01/200207020102
http://www.apogeonline.com/webzine/2002/10/01/01/200210010102
Ragazzi, IBM è sempre un azienda, deve pensare sempre e comunque al suo bene, non può mandare a casa migliaia di dipendenti per seguire un ideale.
Ciao
qweasdzxc
27-10-2002, 21:53
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
[B]
Ragazzi, IBM è sempre un azienda, deve pensare sempre e comunque al suo bene, non può mandare a casa migliaia di dipendenti per seguire un ideale.
Ciao
veramente era notizia di qualche settimana fa che ha licenziato fior di persone delegando esternamente tipo a redhat diverse cose. diciamo che manda a casa senza problemi migliaia di dipendenti se le fa comodo. per un ideale di sicuro non fa niente. per questo sara interessante vedere cosa ci fara in futuro con linux ibm.
AnonimoVeneziano
27-10-2002, 22:53
Originariamente inviato da qweasdzxc
[B]
veramente era notizia di qualche settimana fa che ha licenziato fior di persone delegando esternamente tipo a redhat diverse cose. diciamo che manda a casa senza problemi migliaia di dipendenti se le fa comodo. per un ideale di sicuro non fa niente. per questo sara interessante vedere cosa ci fara in futuro con linux ibm.
Non ho mica detto che pensa ai dipendenti, io ho scritto che pensa al SUO bene:D
Comunque non so che dire, sono andato ank io giù alla smau e c'erano tutti i pupazzetti dei pinguini al loro stand, chissà che faranno.Speriamo in bene
Ciao
Certo che se Ibm farà scegliere l'os al momento dell'acquisto si potrebbe prospettare un bel duello con microsoft :D. Sperem :D
#!/bin/sh
28-10-2002, 07:38
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
[B]
Non ho mica detto che pensa ai dipendenti, io ho scritto che pensa al SUO bene:D
Comunque non so che dire, sono andato ank io giù alla smau e c'erano tutti i pupazzetti dei pinguini al loro stand, chissà che faranno.Speriamo in bene
Ciao
I pupazzi dei pinguini costano poco. E' far cambiare idee e abitudini alla gente che costa fatica e denaro. Per fare queste cose poi occorre intraprendere iniziative concrete. Staremo a vedere come si evolvono le cose. A me quello che preoccupa realmente è palladium. Da un lato sono contento: magari è l'ultimo atto di una pantomima messa su da un'azienda cresciuta sull'onda della pirateria che non riesce a liberarsi dalle copie di win98 messe in giro... c'e' un sacco di gente che si trova xp preinstallato, pialla il pc e ci mette su win 98. Dall'altro lato se prende piede e la gente lo compra, beh allora ho già deciso che cambio lavoro. Io a fare il maniscalco di m$ non ci sto.
ilsensine
28-10-2002, 08:39
A quanto pare lo SMAU è stato un gran successo per la Microsoft, sempre all'avanguardia nelle tecnologie più innovative :D
http://punto-informatico.it/p.asp?i=41936
#!/bin/sh
28-10-2002, 09:42
rj45 rulez!:D :D :D come al solito quando m$ si butta in su una nuova tecnologia i pc con windows emettono solo due suoni: crack & bug!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.