PDA

View Full Version : Ecco come mi sono costruito il radiatore...

zerotre
27-10-2002, 16:29
Salve a tutti,
Come va' finalmente ho rubato un po' di tempo per aggiornare il sito con la descrizione sulla realizzazione del mio radiatore, se vi interessa fatevi un giro.

ecco il link: http://zerotrecoolingdivision.3lx.com/

Ciao e grazie a tutti.
Zerotre.

Robyuri22
27-10-2002, 22:41
Veramente un lavoraccio...
Complimenti...
Il dt di 2 gradi ma con che carico? Quanti watt da dissipare?
Quanto tempo c'é voluto per fare tutto?
Costa molto la tubazione in rame?
Ciao...:)

zerotre
27-10-2002, 23:01
Grazie per i complimenti,
Per quanto riguarda il carico, non e' molto (ho detto molto) importante, basta la differenza tra l'usare solo un radiatore, ed aggiungerne un'altro, con un carico minore il dt finale si abbassa ancora, mentre con un carico maggiore il dt si alza, ma a me interessava la bonta' del radiatore, poi magari sotto uno sforzo maggiore rende meno o meglio, ma si dovrebbero fare prove accurate e con diversi radiatori, a me interessava farne uno da me ed economico, se volevo le prestazioni me ne compravo uno o al limite lo prendevo allo sfasciacarrozze, pero' il piacere di fare da se...Per fare il tutto c'ho messo oltre due mesi e mezzo, considera pero' che non ho lavorato tutto il giorno e tutti i giorni, oltre che una buona parte di tempo se ne andata per trovare materiali ed utensili o soluzioni...
La tubazione costa pochissimo, 2euro e qualcosa.
Ciao.
Zerotre.

Robyuri22
28-10-2002, 09:03
Originariamente inviato da zerotre
[B]Grazie per i complimenti,
Per quanto riguarda il carico, non e' molto (ho detto molto) importante, basta la differenza tra l'usare solo un radiatore, ed aggiungerne un'altro, con un carico minore il dt finale si abbassa ancora, mentre con un carico maggiore il dt si alza, ma a me interessava la bonta' del radiatore, poi magari sotto uno sforzo maggiore rende meno o meglio, ma si dovrebbero fare prove accurate e con diversi radiatori, a me interessava farne uno da me ed economico, se volevo le prestazioni me ne compravo uno o al limite lo prendevo allo sfasciacarrozze, pero' il piacere di fare da se...Per fare il tutto c'ho messo oltre due mesi e mezzo, considera pero' che non ho lavorato tutto il giorno e tutti i giorni, oltre che una buona parte di tempo se ne andata per trovare materiali ed utensili o soluzioni...
La tubazione costa pochissimo, 2euro e qualcosa.
Ciao.
Zerotre.

Quindi quei 2 dt li hai rilevati con tutti e due i radiatori nel circuito? In serie o parallelo? Con quanti WB?
Ma in teoria il dt non aumenta all'aumentare dei watt dissipati dal WB?

Dirty_Punk
28-10-2002, 13:47
Originariamente inviato da Robyuri22
[B]
Ma in teoria il dt non aumenta all'aumentare dei watt dissipati dal WB?

aumenta sicuramente ;)

zerotre
31-10-2002, 20:38
Ciao,
Il dt aumenta con l'aumentare del carico, pero' se si vuole testare un radiatore, la prova si fa' con lo stesso carico, in particolare ho tutto il sistema in serie, con i due radiatori, o meglio:

Vaschetta-->wb cpu-->rad1 (beecooling)-->rad2 mIo -->vaschetta.

Poi e' possibile che un radiatore aumenti l'efficienza con l'aumentare del carico, oppure con il diminuire del carico, ma a me non mi importava cio'.
Ciao.
Zerotre.

Denton84
01-11-2002, 10:16
bel lavoro:)

Tech4all
01-11-2002, 10:58
veramente un bel lavoro. complimenti.

juri
02-11-2002, 17:18
MHIIIIIIIII sei uno che ha piu pazienza di me.....
Ciaoo e very complimentisssimi davvero un lavoro da paura , cmq l'idea del radiatore nel tubo mi garba di brutto scusa , ma le ventole sono una in e l'atra aut vero? :D mmm nn rispondre, mantre ti facevo al domanda mi sono risposto da solo .... si lo so è un po da folli ma è cosi :D:D:D Ciao