PDA

View Full Version : Mplayer e DVD

HenryTheFirst
27-10-2002, 14:47
Provando a leggere qualsiasi DVD con MPlayer mi viene riportato un errore del tipo:"Cannot open VMG info"
L'unico titolo che sono riuscito a vedere è Matrix.
Come mai?

Ho provato anche con xine, ma con quello non riesco a vcedere neanche Matrix.
Ogle invece proprio non da segni di vita quando provo schiacciare su "play".

hilo
27-10-2002, 17:21
con xine sicuramente dovrebbero mancare le libcss; per mplayer non saprei, a meno che tu non abbia usato una particolare versione precompilata

#!/bin/sh
27-10-2002, 17:42
x xine prova a seguire passo passo l'how to che tro qui:
http://www.ziobudda.net/articoli/vedi_articolo.php?id=2
l'ho seguito passo passo e compilando dai sorgenti xine funziona egregiamente.Funzionano anche i menù dei dvd.

HenryTheFirst
27-10-2002, 18:16
MPlayer l'ho compilato io.
Sono sotto RH7.2, che sia colpa dei famigerati gcc2.96?
Per xine proverò quell'howto, grazie!

#!/bin/sh
28-10-2002, 07:48
avendolo compilato tu mplayer dovrebbe andare. Se ha compilato senza storie secondo me è colpa del famigerato gcc2.96. Cmq lo xine io l'ho compilato seguendo l'how to su rh7.3 e funzionava egregiamente. Buona compilazione :)

HenryTheFirst
28-10-2002, 19:45
Originariamente inviato da #!/bin/sh
[B]avendolo compilato tu mplayer dovrebbe andare. Se ha compilato senza storie secondo me è colpa del famigerato gcc2.96. Cmq lo xine io l'ho compilato seguendo l'how to su rh7.3 e funzionava egregiamente. Buona compilazione :)

Dovrei andare a studiare ragioneria... ma l'esame e' il 5... c'è tempo! ;)
Ora provo!

#!/bin/sh
29-10-2002, 07:29
ragioneria? meglio un bell'how to a scelta.... :D :D ;)

HenryTheFirst
30-10-2002, 20:45
[B]ragioneria? meglio un bell'how to a scelta.... :D :D ;)

Prima di tornare a studiare i vari metodi di valutazione delle rimanenze finali ti comunico che ricompilando il MPlayer sotto MDK9 ora i DVD vanno che è una meraviglia!
Erano proprio i gcc2.96 a quanto pare!
Grazie dell'aiuto comunque!

#!/bin/sh
30-10-2002, 22:56
cmq anche a me sotto rh7.3 mplayer compilato non andava.... se penso che ci ho fatto un bel kernel 2.4.19 su una macchina che sta accesa h24:eek:
è meglio che mi sbrighi a migrare a debian, almeno per certi utilizzi

HenryTheFirst
31-10-2002, 18:30
[B]cmq anche a me sotto rh7.3 mplayer compilato non andava.... se penso che ci ho fatto un bel kernel 2.4.19 su una macchina che sta accesa h24:eek:
è meglio che mi sbrighi a migrare a debian, almeno per certi utilizzi

A me sinceramente mplayer andava alla grande, tranne i DVD ovviamente. Non ho avuto alcun tipo di problema con i file in qualsiasi formato, dall'mpeg1 al divx al wmv... però adesso che ci vanno anche i DVD è meglio! :)