View Full Version : Array e puntatori
Quando le apllicazioni richiedono più memoria di quella disponibile windows utilizza la cosidetta memoria virtuale mediante la scrittura del file di swap . Volevo sapere se definendo un array troppo grande o una lista con puntatori molto grande da non essere contenuta in memoria centrale , una parte di essa viene scritta sul file di swap . Attendo una vostra risposta .
Il programmatore ha a disposizione uno spazio di indirizzi...poco gli importa se virtuale o fisica...è il sistema operativo che si occupa di paginare e gestire la memoria. Se il tuo programma occupa tutta la memoria fisica a lui riservata, Winnoz si preoccuperà di mettergli a disposizione altra memoria virtuale...ma in modo totalmente trasparente a te e al programma.
beh, devi fare un'array della madonna per esaurire la memoria fisica :)
cmq si, è una possibilità che però a te non deve interessare perché avviene in maniera assolutamente trasparente al tuo programma, tu ti riferirai sempre a degli indirizzi fisici, poco importa se ogni tanto stanno su disco
Vi ringrazio , ma comunque non avevo alcuna intenzione di interessarmi personalmente della memoria virtuale . Sono a conoscenza che è gestita direttamente dal sistema operativo . Ciò che mi interessava ed al quale avete risposto secondo mie aspettative era se ciò avvenisse o meno . Grazie .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.