PDA

View Full Version : Windows XP e modem esterno, scheda audio e file di swap

Cemb
27-10-2002, 12:21
Ciao a tutti!
Ho appena installato windows XP sul nuovo pc e ho 3 "problemi" da sottoporvi:

1) Modem esterno: se non accendo il modem (56,6 su seriale) prima di avviare il pc, quando lo accendo e cerco di collegarmi a interent, il sistema non lo rileva. Mi hanno detto che è un bug di xp: soluzioni?

2) Sound blaster Live5.1: quando apro un po' di copie di explorer e ascolto Mp3 con winamp, ogni tanto il suono salta (sembra piantarsi, come se il processore fosse sovraccarico; ma così non è..). Se muovo il mouse l'inconveniente svanisce.
Mi avevano detto di andare nel bios e settare il PCI delay transaction su 256; peccato che non si possa fare.. Mi hanno detto che esiste anche un VIA PCI-fix che risolve l'inconveniente, ma non so dove trovarlo..

3) file di swap: conviene lasciarlo gestire automaticamente? Con win98 ero abituato alla gestione manulae con dimensione fissa, che migliorava le performance e limitava la frammentazione dell'HD. E con XP?

Il mio sistema è il seguente:
Athlon XP 2000+, gigabyte GA-7VA (Via KT400), 512MB DDR 333, Radeon 7500, sound blaster live 5.1, hd maxtor d740x, sk di rete digicom 10/100, modem esterno hamlet 56,6k.

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto!

Cemb
27-10-2002, 21:44
Up!