lucas72
27-10-2002, 12:02
Ciao
Ho installato Il linux mandrake 8.2.Molto carino con
diversi programmi interessanti; ma dopo un paio di giorni l'ho disinstallato in quanto non funzionavano ne il modem ne lo scanner.
Per lo scanner pur avendolo riconosciuto (Snapscan e25 usb)
cliccando sul file creato che apriva anche il programma di acquisizione (XSANE/DEV/USB/SCANNER 0) veniva visualizzata
la scritta periferica (o qualcosa del genere) non disponibile.
per il modem (st microelectrinocs usb esterno) non so perchè
ma non veniva riconosciuto.
Per la stampante un discorso a parte.
Stampa si, ma solo a metà nel senso che il foglio a4 avrebbe dovuto essere più largo. Anche cambiando risoluzione e formato
niente da fare.
Vorrei installre adesso mandrake 9.0 ma se mi da gli stessi problemi devo rinunciare.
Voi che cosa ne dite. Avete qualche suggerimento da darmi per risolvere i suddetti problemi.
La nuova versione è migliore? Riconosce la mia configurazione?
(mandrake 8.2 riconosceva tutti i dispositi. Tranne quelli di cui ho accennato sopra)
Scheda video: Ati rage fury pro
Scheda madre: qdi 4agp con chipset via
Video adi
pentium III 800
SE vi servono ulteriori informazioni sul sistema e i problemi riscontrati con linux fatemi sapere.
Ho installato Il linux mandrake 8.2.Molto carino con
diversi programmi interessanti; ma dopo un paio di giorni l'ho disinstallato in quanto non funzionavano ne il modem ne lo scanner.
Per lo scanner pur avendolo riconosciuto (Snapscan e25 usb)
cliccando sul file creato che apriva anche il programma di acquisizione (XSANE/DEV/USB/SCANNER 0) veniva visualizzata
la scritta periferica (o qualcosa del genere) non disponibile.
per il modem (st microelectrinocs usb esterno) non so perchè
ma non veniva riconosciuto.
Per la stampante un discorso a parte.
Stampa si, ma solo a metà nel senso che il foglio a4 avrebbe dovuto essere più largo. Anche cambiando risoluzione e formato
niente da fare.
Vorrei installre adesso mandrake 9.0 ma se mi da gli stessi problemi devo rinunciare.
Voi che cosa ne dite. Avete qualche suggerimento da darmi per risolvere i suddetti problemi.
La nuova versione è migliore? Riconosce la mia configurazione?
(mandrake 8.2 riconosceva tutti i dispositi. Tranne quelli di cui ho accennato sopra)
Scheda video: Ati rage fury pro
Scheda madre: qdi 4agp con chipset via
Video adi
pentium III 800
SE vi servono ulteriori informazioni sul sistema e i problemi riscontrati con linux fatemi sapere.