View Full Version : Per gli (ex)utenti blu...
Passerete a Wind? Avete visto l'offerta per il passaggio a Wind? Non è niente male se non sbaglio (al di là delle successive grane che porterà wind)... voi che ne dite? Sincermanete TIM mi piace ancora meno e di Omnitel... boh! Non mi ha mai attirato un granchè!
P.s.
Ma tutte le sim in commercio sono GPRS o bisogna fare richiesta specifica?
Originariamente inviato da teogros
[B]
P.s.
non esistono SIM GPRS o SIM non GPRS, il GPRS non è altro che un servizio fornito su qualsiasi SIM, a condizione che il telefonino lo supporti.
E non c'è nemmeno bisogno di richiedere alcuna attivazione, almeno con Wind e TIM, imposti telefono e notebook e vai...
Originariamente inviato da Dona*
[B]
non esistono SIM GPRS o SIM non GPRS, il GPRS non è altro che un servizio fornito su qualsiasi SIM, a condizione che il telefonino lo supporti.
E non c'è nemmeno bisogno di richiedere alcuna attivazione, almeno con Wind e TIM, imposti telefono e notebook e vai...
Mio papà (che ha una scheda Wind aziendale) invece ha dovuto chiedere l'attivazione...
[B]
Mio papà (che ha una scheda Wind aziendale) invece ha dovuto chiedere l'attivazione...
io non ho attivato nulla e vado... forse è così per le ricaricabili
Originariamente inviato da Dona*
[B]
io non ho attivato nulla e vado... forse è così per le ricaricabili
Forse! ;) Allora utenti blu?!
è un vero peccato che sia così complicato il trasferimento ( e che 15€ li devi sborsare per forza....)
Wind è sempre stato per me il più conveniente -ho una vecchia wind 16k in pensione- ma non so se avrò voglia di fare i loro comodi per colpa del falimento di Blu!
L'unica alternativa valida a Wind :confused: è omnitel......forse....
Originariamente inviato da fefed
[B]è un vero peccato che sia così complicato il trasferimento ( e che 15€ li devi sborsare per forza....)
Wind è sempre stato per me il più conveniente -ho una vecchia wind 16k in pensione- ma non so se avrò voglia di fare i loro comodi per colpa del falimento di Blu!
L'unica alternativa valida a Wind :confused: è omnitel......forse....
Già... proprio oggi ho scoperto che non posso passare da prepagata blu a abbonamento wind: devo per forza prendere una prepagata... c'era una tariffa intereffante che oltre i 30,66 € bimestrali rimborsa per intero la tassa governativa ma... devo prendere una prepagata! Non so più che fare!
[B]
Forse! ;)
Togli il forse ;)
Raga, sono un felice ex utente di wind. Da quando wind nn ha + il roaming con tim la situazione fa proprio schifo. Quest'estate ho dovuto cambiare gestore perchè il telefono nn prendeva mai, scalavano gli addebiti degli sms a piacimento (anche 20.000£ alla volta, quando andava bene), e poi mi sono chiesto ma wind che promozioni fa?? Preso dalla disperazione sono passato a Omnitel e la situazione è totalmente cambiata: la batteria del cell dura di più, ho più servizi e promozioni a mia disposione e soprattutto posso sfruttare il mio cell e nn cristare ogni volta che dovevo fare una telefonata perchè nn c'è copertura di rete! Questo è solo un mio consiglio, lasciate stare wind che è meglio!
Originariamente inviato da Dryness
[B]Raga, sono un felice ex utente di wind. Da quando wind nn ha + il roaming con tim la situazione fa proprio schifo. Quest'estate ho dovuto cambiare gestore perchè il telefono nn prendeva mai, scalavano gli addebiti degli sms a piacimento (anche 20.000£ alla volta, quando andava bene), e poi mi sono chiesto ma wind che promozioni fa?? Preso dalla disperazione sono passato a Omnitel e la situazione è totalmente cambiata: la batteria del cell dura di più, ho più servizi e promozioni a mia disposione e soprattutto posso sfruttare il mio cell e nn cristare ogni volta che dovevo fare una telefonata perchè nn c'è copertura di rete! Questo è solo un mio consiglio, lasciate stare wind che è meglio!
Il problema degli sms si verifica ancora? Io ci ho rimesso 200.000 £... della copertura sapevo... te consigli omnitel allora?
Io consiglio omnitel, però venendo da wind qualsiasi altro operatore sarebbe stato meglio... Il problema degli sms rubati mi è capitato fino a giugno poi nn so perchè ho letteralmente buttato la sim wind dalla disperazione... ciao!
Originariamente inviato da Dryness
[B]Io consiglio omnitel, però venendo da wind qualsiasi altro operatore sarebbe stato meglio... Il problema degli sms rubati mi è capitato fino a giugno poi nn so perchè ho letteralmente buttato la sim wind dalla disperazione... ciao!
Il problema è che omnitel con i contratti non è un granchè conveniente... voglio 50 € di anticipo conversazione... sinceramente non so proprio dove sbattere la testa: mi trovavo così bene con blu!
bluelake
22-11-2002, 23:00
[B]Passerete a Wind? Avete visto l'offerta per il passaggio a Wind? Non è niente male se non sbaglio (al di là delle successive grane che porterà wind)... voi che ne dite? Sincermanete TIM mi piace ancora meno e di Omnitel... boh! Non mi ha mai attirato un granchè!
P.s.
Io avevo già un numero Wind... tenerne un altro non mi pare il caso... Da noi in Toscana Wind ha una copertura ottima, e dove non arriva c'è il roaming con Omnitel...
Originariamente inviato da bluelake
[B]
Io avevo già un numero Wind... tenerne un altro non mi pare il caso... Da noi in Toscana Wind ha una copertura ottima, e dove non arriva c'è il roaming con Omnitel...
A me wind ha mandato "spontaneamente" una SIM su cui farà il portability number con il vecchio numero blu... per ora la sim è attiva, mi hanno detto che in circa 20 gg dall'attivazione avrò su il vecchio numero... speriamo bene!
[B]in circa 20 gg dall'attivazione avrò su il vecchio numero... speriamo bene!
a me l'hanno fatto in 6 giorni
Originariamente inviato da fefed
[B]
a me l'hanno fatto in 6 giorni
A me è arrivato ieri un sms dal 158 con scritto che la mia richiesta di portability number non poteva essere evasa... :rolleyes: ho chiamato il 158 dove mi hanno detto di chiamare l'assitenza blu (ma non sono oramai la stessa cosa?)... ancora non l'ho fatto! Wind inizia già a starmi sulle scatole...
terzultimo
10-12-2002, 12:37
Originariamente inviato da bluelake
[B]
Mmhh... ci sono intere zone del Casentino in cui Omnitel sul display lo vedi soltanto se lo scrivi tu....
Originariamente inviato da terzultimo
[B]
Mmhh... ci sono intere zone del Casentino in cui Omnitel sul display lo vedi soltanto se lo scrivi tu....
Anche da noi la copertura non è un granchè (nel chianti!)... :rolleyes:
Mi potete spiegare questa storia dei SMS?
Come sarebbe che... scalano il credito a piacimento????.... :eek: :confused: :mad:
Sono appena passato da Blu a Wind... Dovrei iniziarmi a preoccupare?
Grazie!
... e buone feste a tutti!!!!!!!!! :) [/quote]
Originally posted by "MCA"
Mi potete spiegare questa storia dei SMS?
Come sarebbe che... scalano il credito a piacimento????.... :eek: :confused: :mad:
Sono appena passato da Blu a Wind... Dovrei iniziarmi a preoccupare?
Grazie!
... e buone feste a tutti!!!!!!!!! :) [/quote]
A volta succede! Non sempre i messaggi vengono scalati in tempo reale e a volte quindi ti viene segnalato un credito che "in realtà" è diverso da quello che hai! Se preoccuparti o no... sta a te! :cry: :mc:
Originally posted by "teogros"
A me è arrivato ieri un sms dal 158 con scritto che la mia richiesta di portability number non poteva essere evasa... :rolleyes: ho chiamato il 158 dove mi hanno detto di chiamare l'assitenza blu (ma non sono oramai la stessa cosa?)... ancora non l'ho fatto! Wind inizia già a starmi sulle scatole...
Nonostante non mi fossi più fatto vivo continuando a usare la scheda blu stanotte mi sono arrivati 2 messaggi che mi avvisavano del passaggio di numero! :eek: Non immaginate quante volte ho pensato di buttare la scheda wind nel cestino... se l'avessi fatto sarei a piedi a questo punto! Mi sorge un dubbio adesso che ho wind: l'offerta di rimborso per il 100% sms e 50% chiamate fino a quando valeva? 31 gennaio? Tnx!
Yess,vale ancora altri 18gg,e ti restituiscono i soldi entro marzo(mi smebra il 15).
Speriamo bene facciano i conti giusti,che qui sono parecchi soldi!!!
Ma per il discorso dei sms:perchè non riesco quasi mai a inviarli al primo tentativo?Mi dice "fallito"...non è che poi mi mettono in conto anche i sms che "falliscono"?
Ho sentito questa voce,tra tutte le altre negative che ha la Wind....
Blu era davvero un'altra cosa,peccato non siano riusciti a campare,forse avevano poca pubblicità.Tralaltro,il servizio era ottimo,mai una sbavatura.... :rolleyes:
Quelli della Wind,dicono che a febbraio lanceranno un'altra promozione,per gli ex utenti blu.
Staremo a vedere :muro:
Originally posted by "micino"
Yess,vale ancora altri 18gg,e ti restituiscono i soldi entro marzo(mi smebra il 15).
Speriamo bene facciano i conti giusti,che qui sono parecchi soldi!!!
Ma per il discorso dei sms:perchè non riesco quasi mai a inviarli al primo tentativo?Mi dice "fallito"...non è che poi mi mettono in conto anche i sms che "falliscono"?
Ho sentito questa voce,tra tutte le altre negative che ha la Wind....
Blu era davvero un'altra cosa,peccato non siano riusciti a campare,forse avevano poca pubblicità.Tralaltro,il servizio era ottimo,mai una sbavatura.... :rolleyes:
Quelli della Wind,dicono che a febbraio lanceranno un'altra promozione,per gli ex utenti blu.
Staremo a vedere :muro:
Che culo... io praticamente la promozione non la uso neanche perchè:
1) ancora non mi hanno reso il credito residuo
2) da febbraio farò il portability number (e 2!) verso una SIM aziendale e perderò anche il rimborso... :rolleyes:
Certo che restituirli addirittura a marzo... chissà perchè a restituire i soldi ci metton sempre tanto! :mad: :muro:
Quanto hanno impiegato a riaccreditarvi il credito residuo sulla nuova sim? Io sto aspettando da un giorno e mezzo... :mad:
Sono già al terzo e ancora niente... anzi, ho chiamato e mi hanno detto che "Sicuramente entro la fine del mese le sarà riaccreditato"... :eek: :eek: :mad: :mad:
Lettera a altroconsumo rulez!!
Mi hanno restituito il credito! Quale tariffa mi consigliate? Con blu avevo quella da 400 £ al minuto sempre... quel'è la corrispondente della wind?
bluelake
31-01-2003, 23:22
Mi hanno restituito il credito! Quale tariffa mi consigliate? Con blu avevo quella da 400 £ al minuto sempre... quel'è la corrispondente della wind?
D'istinto direi la 24 ore ...
Easy Wind...oppure Sempre Light (se non sbaglio).
Cmq trovi le offerte in tutti i manualetti in giro.
Alemno sono onesti coi sms...non come l'omnitel :eek: :mad: :o
Però ogni tanto la copertura scarseggia.. :rolleyes:
Easy Wind...oppure Sempre Light (se non sbaglio).
Cmq trovi le offerte in tutti i manualetti in giro.
Alemno sono onesti coi sms...non come l'omnitel :eek: :mad: :o
Però ogni tanto la copertura scarseggia.. :rolleyes:
Bah.. per ora lascio quella che mi hanno appioppato di default, tanto a breve mi danno la SIM aziendale! :cool: Io ho qualche problema a inviare sms la sera tardi (24.00 circa): spesso mi da invio fallito, succede anche a voi?
Yess!!!
E non solo la sera..cmq non è un problema..
Il problema sorgerebbe,se ti addebitassero anche l'sms fallito (come ho già sentito) :(
Yess!!!
E non solo la sera..cmq non è un problema..
Il problema sorgerebbe,se ti addebitassero anche l'sms fallito (come ho già sentito) :(
Ottimo! :mad: A me è successo solo la sera per ora!
Blu open erano 295 al minuto, la corrispettiva è easywind, se parli tra i 2-8 min è la migliore tra quelle a tariffa fissa. Dovendo fare anche io un confronto ho usato il foglio elettronico per mettere tutto nero su bianco: te lo metto volentieri a disposizione sono sicuro ti verrà utile ;)
Originally posted by "dr650se"
Blu open erano 295 al minuto, la corrispettiva è easywind, se parli tra i 2-8 min è la migliore tra quelle a tariffa fissa. Dovendo fare anche io un confronto ho usato il foglio elettronico per mettere tutto nero su bianco: te lo metto volentieri a disposizione sono sicuro ti verrà utile ;)
Grazie mille, gentilissimo! :)
A me li hanno restituiti martedì! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.