PDA

View Full Version : Per gli (ex)utenti blu...

teogros
27-10-2002, 12:33
Passerete a Wind? Avete visto l'offerta per il passaggio a Wind? Non è niente male se non sbaglio (al di là delle successive grane che porterà wind)... voi che ne dite? Sincermanete TIM mi piace ancora meno e di Omnitel... boh! Non mi ha mai attirato un granchè!

P.s.
Ma tutte le sim in commercio sono GPRS o bisogna fare richiesta specifica?

Dona*
28-10-2002, 11:53
Originariamente inviato da teogros
[B]
P.s.

non esistono SIM GPRS o SIM non GPRS, il GPRS non è altro che un servizio fornito su qualsiasi SIM, a condizione che il telefonino lo supporti.
E non c'è nemmeno bisogno di richiedere alcuna attivazione, almeno con Wind e TIM, imposti telefono e notebook e vai...

teogros
28-10-2002, 19:50
Originariamente inviato da Dona*
[B]

non esistono SIM GPRS o SIM non GPRS, il GPRS non è altro che un servizio fornito su qualsiasi SIM, a condizione che il telefonino lo supporti.
E non c'è nemmeno bisogno di richiedere alcuna attivazione, almeno con Wind e TIM, imposti telefono e notebook e vai...

Mio papà (che ha una scheda Wind aziendale) invece ha dovuto chiedere l'attivazione...

Dona*
29-10-2002, 12:51
[B]

Mio papà (che ha una scheda Wind aziendale) invece ha dovuto chiedere l'attivazione...

io non ho attivato nulla e vado... forse è così per le ricaricabili

teogros
29-10-2002, 19:31
Originariamente inviato da Dona*
[B]

io non ho attivato nulla e vado... forse è così per le ricaricabili

Forse! ;) Allora utenti blu?!

fefed
04-11-2002, 19:12
è un vero peccato che sia così complicato il trasferimento ( e che 15€ li devi sborsare per forza....)
Wind è sempre stato per me il più conveniente -ho una vecchia wind 16k in pensione- ma non so se avrò voglia di fare i loro comodi per colpa del falimento di Blu!
L'unica alternativa valida a Wind :confused: è omnitel......forse....

teogros
04-11-2002, 19:37
Originariamente inviato da fefed
[B]è un vero peccato che sia così complicato il trasferimento ( e che 15€ li devi sborsare per forza....)
Wind è sempre stato per me il più conveniente -ho una vecchia wind 16k in pensione- ma non so se avrò voglia di fare i loro comodi per colpa del falimento di Blu!
L'unica alternativa valida a Wind :confused: è omnitel......forse....

Già... proprio oggi ho scoperto che non posso passare da prepagata blu a abbonamento wind: devo per forza prendere una prepagata... c'era una tariffa intereffante che oltre i 30,66 € bimestrali rimborsa per intero la tassa governativa ma... devo prendere una prepagata! Non so più che fare!

Dona*
04-11-2002, 20:26
[B]

Forse! ;)

Togli il forse ;)

Dryness
05-11-2002, 23:47
Raga, sono un felice ex utente di wind. Da quando wind nn ha + il roaming con tim la situazione fa proprio schifo. Quest'estate ho dovuto cambiare gestore perchè il telefono nn prendeva mai, scalavano gli addebiti degli sms a piacimento (anche 20.000£ alla volta, quando andava bene), e poi mi sono chiesto ma wind che promozioni fa?? Preso dalla disperazione sono passato a Omnitel e la situazione è totalmente cambiata: la batteria del cell dura di più, ho più servizi e promozioni a mia disposione e soprattutto posso sfruttare il mio cell e nn cristare ogni volta che dovevo fare una telefonata perchè nn c'è copertura di rete! Questo è solo un mio consiglio, lasciate stare wind che è meglio!

teogros
06-11-2002, 09:24
Originariamente inviato da Dryness
[B]Raga, sono un felice ex utente di wind. Da quando wind nn ha + il roaming con tim la situazione fa proprio schifo. Quest'estate ho dovuto cambiare gestore perchè il telefono nn prendeva mai, scalavano gli addebiti degli sms a piacimento (anche 20.000£ alla volta, quando andava bene), e poi mi sono chiesto ma wind che promozioni fa?? Preso dalla disperazione sono passato a Omnitel e la situazione è totalmente cambiata: la batteria del cell dura di più, ho più servizi e promozioni a mia disposione e soprattutto posso sfruttare il mio cell e nn cristare ogni volta che dovevo fare una telefonata perchè nn c'è copertura di rete! Questo è solo un mio consiglio, lasciate stare wind che è meglio!

Il problema degli sms si verifica ancora? Io ci ho rimesso 200.000 £... della copertura sapevo... te consigli omnitel allora?

Dryness
06-11-2002, 17:52
Io consiglio omnitel, però venendo da wind qualsiasi altro operatore sarebbe stato meglio... Il problema degli sms rubati mi è capitato fino a giugno poi nn so perchè ho letteralmente buttato la sim wind dalla disperazione... ciao!

teogros
06-11-2002, 18:00
Originariamente inviato da Dryness
[B]Io consiglio omnitel, però venendo da wind qualsiasi altro operatore sarebbe stato meglio... Il problema degli sms rubati mi è capitato fino a giugno poi nn so perchè ho letteralmente buttato la sim wind dalla disperazione... ciao!

Il problema è che omnitel con i contratti non è un granchè conveniente... voglio 50 € di anticipo conversazione... sinceramente non so proprio dove sbattere la testa: mi trovavo così bene con blu!

bluelake
22-11-2002, 23:00
[B]Passerete a Wind? Avete visto l'offerta per il passaggio a Wind? Non è niente male se non sbaglio (al di là delle successive grane che porterà wind)... voi che ne dite? Sincermanete TIM mi piace ancora meno e di Omnitel... boh! Non mi ha mai attirato un granchè!

P.s.
Io avevo già un numero Wind... tenerne un altro non mi pare il caso... Da noi in Toscana Wind ha una copertura ottima, e dove non arriva c'è il roaming con Omnitel...

teogros
23-11-2002, 08:29
Originariamente inviato da bluelake
[B]
Io avevo già un numero Wind... tenerne un altro non mi pare il caso... Da noi in Toscana Wind ha una copertura ottima, e dove non arriva c'è il roaming con Omnitel...

A me wind ha mandato "spontaneamente" una SIM su cui farà il portability number con il vecchio numero blu... per ora la sim è attiva, mi hanno detto che in circa 20 gg dall'attivazione avrò su il vecchio numero... speriamo bene!

fefed
25-11-2002, 14:14
[B]in circa 20 gg dall'attivazione avrò su il vecchio numero... speriamo bene!

a me l'hanno fatto in 6 giorni

teogros
25-11-2002, 14:41
Originariamente inviato da fefed
[B]

a me l'hanno fatto in 6 giorni

A me è arrivato ieri un sms dal 158 con scritto che la mia richiesta di portability number non poteva essere evasa... :rolleyes: ho chiamato il 158 dove mi hanno detto di chiamare l'assitenza blu (ma non sono oramai la stessa cosa?)... ancora non l'ho fatto! Wind inizia già a starmi sulle scatole...

terzultimo
10-12-2002, 12:37
Originariamente inviato da bluelake
[B]
Mmhh... ci sono intere zone del Casentino in cui Omnitel sul display lo vedi soltanto se lo scrivi tu....

teogros
10-12-2002, 19:01
Originariamente inviato da terzultimo
[B]
Mmhh... ci sono intere zone del Casentino in cui Omnitel sul display lo vedi soltanto se lo scrivi tu....

Anche da noi la copertura non è un granchè (nel chianti!)... :rolleyes:

MCA
25-12-2002, 16:22
Mi potete spiegare questa storia dei SMS?

Come sarebbe che... scalano il credito a piacimento????.... :eek: :confused: :mad:

Sono appena passato da Blu a Wind... Dovrei iniziarmi a preoccupare?

Grazie!

... e buone feste a tutti!!!!!!!!! :) [/quote]

teogros
26-12-2002, 16:25
Originally posted by "MCA"

Mi potete spiegare questa storia dei SMS?

Come sarebbe che... scalano il credito a piacimento????.... :eek: :confused: :mad:

Sono appena passato da Blu a Wind... Dovrei iniziarmi a preoccupare?

Grazie!

... e buone feste a tutti!!!!!!!!! :) [/quote]

A volta succede! Non sempre i messaggi vengono scalati in tempo reale e a volte quindi ti viene segnalato un credito che "in realtà" è diverso da quello che hai! Se preoccuparti o no... sta a te! :cry: :mc:

teogros
12-01-2003, 10:43
Originally posted by "teogros"

A me è arrivato ieri un sms dal 158 con scritto che la mia richiesta di portability number non poteva essere evasa... :rolleyes: ho chiamato il 158 dove mi hanno detto di chiamare l'assitenza blu (ma non sono oramai la stessa cosa?)... ancora non l'ho fatto! Wind inizia già a starmi sulle scatole...

Nonostante non mi fossi più fatto vivo continuando a usare la scheda blu stanotte mi sono arrivati 2 messaggi che mi avvisavano del passaggio di numero! :eek: Non immaginate quante volte ho pensato di buttare la scheda wind nel cestino... se l'avessi fatto sarei a piedi a questo punto! Mi sorge un dubbio adesso che ho wind: l'offerta di rimborso per il 100% sms e 50% chiamate fino a quando valeva? 31 gennaio? Tnx!

micino
13-01-2003, 06:56
Yess,vale ancora altri 18gg,e ti restituiscono i soldi entro marzo(mi smebra il 15).
Speriamo bene facciano i conti giusti,che qui sono parecchi soldi!!!
Ma per il discorso dei sms:perchè non riesco quasi mai a inviarli al primo tentativo?Mi dice "fallito"...non è che poi mi mettono in conto anche i sms che "falliscono"?
Ho sentito questa voce,tra tutte le altre negative che ha la Wind....
Blu era davvero un'altra cosa,peccato non siano riusciti a campare,forse avevano poca pubblicità.Tralaltro,il servizio era ottimo,mai una sbavatura.... :rolleyes:
Quelli della Wind,dicono che a febbraio lanceranno un'altra promozione,per gli ex utenti blu.
Staremo a vedere :muro:

teogros
13-01-2003, 09:03
Originally posted by "micino"

Yess,vale ancora altri 18gg,e ti restituiscono i soldi entro marzo(mi smebra il 15).
Speriamo bene facciano i conti giusti,che qui sono parecchi soldi!!!
Ma per il discorso dei sms:perchè non riesco quasi mai a inviarli al primo tentativo?Mi dice "fallito"...non è che poi mi mettono in conto anche i sms che "falliscono"?
Ho sentito questa voce,tra tutte le altre negative che ha la Wind....
Blu era davvero un'altra cosa,peccato non siano riusciti a campare,forse avevano poca pubblicità.Tralaltro,il servizio era ottimo,mai una sbavatura.... :rolleyes:
Quelli della Wind,dicono che a febbraio lanceranno un'altra promozione,per gli ex utenti blu.
Staremo a vedere :muro:

Che culo... io praticamente la promozione non la uso neanche perchè:
1) ancora non mi hanno reso il credito residuo
2) da febbraio farò il portability number (e 2!) verso una SIM aziendale e perderò anche il rimborso... :rolleyes:

Certo che restituirli addirittura a marzo... chissà perchè a restituire i soldi ci metton sempre tanto! :mad: :muro:

teogros
13-01-2003, 17:33
Quanto hanno impiegato a riaccreditarvi il credito residuo sulla nuova sim? Io sto aspettando da un giorno e mezzo... :mad:

Sono già al terzo e ancora niente... anzi, ho chiamato e mi hanno detto che "Sicuramente entro la fine del mese le sarà riaccreditato"... :eek: :eek: :mad: :mad:

Lettera a altroconsumo rulez!!

teogros
21-01-2003, 09:48
Mi hanno restituito il credito! Quale tariffa mi consigliate? Con blu avevo quella da 400 £ al minuto sempre... quel'è la corrispondente della wind?

bluelake
31-01-2003, 23:22

Mi hanno restituito il credito! Quale tariffa mi consigliate? Con blu avevo quella da 400 £ al minuto sempre... quel'è la corrispondente della wind?
D'istinto direi la 24 ore ...

micino
31-01-2003, 23:33
Easy Wind...oppure Sempre Light (se non sbaglio).
Cmq trovi le offerte in tutti i manualetti in giro.
Alemno sono onesti coi sms...non come l'omnitel :eek: :mad: :o
Però ogni tanto la copertura scarseggia.. :rolleyes:

teogros
01-02-2003, 08:14

Easy Wind...oppure Sempre Light (se non sbaglio).
Cmq trovi le offerte in tutti i manualetti in giro.
Alemno sono onesti coi sms...non come l'omnitel :eek: :mad: :o
Però ogni tanto la copertura scarseggia.. :rolleyes:

Bah.. per ora lascio quella che mi hanno appioppato di default, tanto a breve mi danno la SIM aziendale! :cool: Io ho qualche problema a inviare sms la sera tardi (24.00 circa): spesso mi da invio fallito, succede anche a voi?

micino
01-02-2003, 14:53
Yess!!!
E non solo la sera..cmq non è un problema..
Il problema sorgerebbe,se ti addebitassero anche l'sms fallito (come ho già sentito) :(

teogros
01-02-2003, 17:08

Yess!!!
E non solo la sera..cmq non è un problema..
Il problema sorgerebbe,se ti addebitassero anche l'sms fallito (come ho già sentito) :(

Ottimo! :mad: A me è successo solo la sera per ora!

dr650se
03-02-2003, 10:33

Blu open erano 295 al minuto, la corrispettiva è easywind, se parli tra i 2-8 min è la migliore tra quelle a tariffa fissa. Dovendo fare anche io un confronto ho usato il foglio elettronico per mettere tutto nero su bianco: te lo metto volentieri a disposizione sono sicuro ti verrà utile ;)

teogros
03-02-2003, 10:34
Originally posted by "dr650se"

Blu open erano 295 al minuto, la corrispettiva è easywind, se parli tra i 2-8 min è la migliore tra quelle a tariffa fissa. Dovendo fare anche io un confronto ho usato il foglio elettronico per mettere tutto nero su bianco: te lo metto volentieri a disposizione sono sicuro ti verrà utile ;)

Grazie mille, gentilissimo! :)

teogros
15-03-2003, 10:00
A me li hanno restituiti martedì! ;)