View Full Version : fastweb dsl + edonkey
campagnr
26-10-2002, 22:52
Premetto che ho già usato il tasto di ricerca senza successo.
Qualcuno sa che si deve fare per riuscire a connettersi. Continuo ad avere un low ID e non ho idea di come controlla re le porte. Qualcuno che ha avuto lo stesso problema e sappia rispondermi ;)
Grazie:)
sanguemisto
27-10-2002, 02:56
il problema dell' id con fastweb...lo avrai sempre...è la rete in se di fw...a darti le varie porte serrate...
C'è chi appronta server su edon solo fastweb...per ottenere a loro dire....id alti...ma cio'è totalmente inutile...xche'se ti colleghi ad un server only fastweb...scaricherai solo dai fw..
Proprio per questo motivo...i server su edon only fw..sono poco frequentati(50 utenti quando va bene)
La storia che edon cerca i file anche sugli altri server che hai in lista...è vera fino ad un certo punto
La comunita'fw usa ben altri soft di sharing...tipo winmx...e direct....
Cmq sia...io mi collego lo stesso allo zio ed enkey....di certo non scarico....a velocita'folli ma qualcosa scarichi....
E poi basta usare + soft di sharing alla volta..ad esempio direct connect con fastweb è tutta un'altra cosa....scaricare un divx da 600 mb...in 10 minuti lo rivaluta molto come programma....:D
ziobystek
27-10-2002, 09:42
edonkey non è il miglior prog di sharing per i faswebbari....meglio migrare su DC++ o winmx
Originariamente inviato da sanguemisto
[B]il problema dell' id con fastweb...lo avrai sempre...è la rete in se di fw...a darti le varie porte serrate...
C'è chi appronta server su edon solo fastweb...per ottenere a loro dire....id alti...ma cio'è totalmente inutile...xche'se ti colleghi ad un server only fastweb...scaricherai solo dai fw..
meglio ci mancherebbe anche che devo scaricare da chi ha un adsl che mi puo' offrire in upload 20k o meno:D
sanguemisto
28-10-2002, 05:19
Originariamente inviato da Vegeteo
[B]meglio ci mancherebbe anche che devo scaricare da chi ha un adsl che mi puo' offrire in upload 20k o meno:D
Se stessimo parlando di direct connect ti darei ragione,lo ritengo un programma inutile visto le velocita'di up delle dsl nostrane.,...ma edonkey supporta il multidownload....per cui scarichi lo stesso file da + utenti contemporaneamente....quindi sommando la velocita'di up degli utenti si ottengono velocita'buone/
Se non fosse per la storia degli ID con fastweb....scaricheresti sempre a 1,25mb/sec usando edonkey:D
Direct lo rivaluti usando fastweb in hub only fastweb..:D
Per il resto in 5 mesi...i 102gb...in dsl li ho tirati giu'grazie ad edon...non certo a direct ....:mad:
a 1.2mb se hai la fibra:D
campagnr
28-10-2002, 09:00
il problema è che devo scaricare delle cose che ho trovato esclusivamente in edonkey ma mentre vedo velocità in upload di 15/20, in down ò uno zero perfetto, nonostante abbia in down tipo 15 utenti sono sempre tutti in queue e in due giorni ho scaricato 4Mb:( dei 670 che devo scaricare........
Ho provato con pomodoro che mi da un ID alta (273 miliardi) ma alla fine non scarico proprio niente. Tenete presente che succede con tutti i file anche quelli per i quali ci sono 50 utenti in sharing.
Non ho mai provato DC e winmx. C'è qualcuno che li ha istallati e mi fa il piacere di fare una prova? Io gli mando in PVT il nome del file che cerco e lui mi dice se lo trova e a che velocità riesce a scaricare e con che programma?????;)
Grazie per la collaborazione.:)
sanguemisto
28-10-2002, 14:02
che valore hai impostato in options x max connections?
campagnr
28-10-2002, 14:42
200...... ma non cambia con 50, 45, 300 etc.,
comunque ti mando un PVT
sanguemisto
28-10-2002, 14:52
beh si...ho visto...che è un file condiviso da 2 utenti(almeno su ziomikko)mo provo ad inserire qualche server straniero...
Per direct nulla....
Dovresti provare con winmx...
Al massimo potresti provare...a fare un req sui forum di edonkey...ita...se qualcuno te lo uppa su edon o ftp....
Allora, sotto Edonkey scrivi port 30001, poi scaricati Pomodoro e metti la porta 30001 e fai Port Sync Start, connettiti con Edonkey. Io cosi ho ID altissimi :)
campagnr
28-10-2002, 15:53
[B]beh si...ho visto...che è un file condiviso da 2 utenti(almeno su ziomikko)mo provo ad inserire qualche server straniero...
Per direct nulla....
Dovresti provare con winmx...
Al massimo potresti provare...a fare un req sui forum di edonkey...ita...se qualcuno te lo uppa su edon o ftp....
Grazie per la disponibilità;) se estendi la ricerca vedi che ci sono casi in cui c'è qualche server con anche 18 utenti che hanno quel file. Solo che poi vai in queue anche per due giorni:(
Prima di istallare altri programmi di file sharing volevo capire se poi quel file lo trovo;)
cosa intendi per ftp? una ricerca con un ftp search engine?.... già provato senza risultati:(
campagnr
28-10-2002, 15:53
Originariamente inviato da NiKo87
[B]Allora, sotto Edonkey scrivi port 30001, poi scaricati Pomodoro e metti la porta 30001 e fai Port Sync Start, connettiti con Edonkey. Io cosi ho ID altissimi :)
Si, lo faccio con pomodoro e porta 39641. ID altissima ma velocità di download nulla:(
sanguemisto
28-10-2002, 16:13
ma l'uso di pomodoro in questo modo è legale o meno?
come mai una porta cosi'alta?
campagnr
28-10-2002, 17:31
sinceramente non è ho idea se è legale o meno. Quanto alla porta è pomodoro stesso che te la indica (almeno io ho capito così);)
[B]ma l'uso di pomodoro in questo modo è legale o meno?
come mai una porta cosi'alta?
Le porte piu basse sono bloccate dal NAT di FastWeb automaticamente. Penso ke sia legale ma da fastidio agli FTP ke usi per il lavoretto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.