PDA

View Full Version : ADSL con Virgilio Tin. AIUTO!!!

gaszero
26-10-2002, 22:09
Ho un abbonamento ADSL 640 con Virgilio Tin da un po di tempo e sono molto contento per la velocità della linea scarica sempre a 80Kb/s Da paura.
Il modem Ericsson Hd 220 dp heternet configurato in Routed mode (PPPoA) su Hub a cui sono collegate 5 macchine con win xp, win2k, win 98 e Linux Mandrake 9.0 RedHat 8.0.
Il PROBLEMA è il seguente: il modem e sempre online ma ogni sette otto minuti non c'è navigazione (non apre le pagine) per circa 30 secondi poi riparte. Ho segnalato il problema a Virgilio ma dopo mille prove da parte loro e dopo che anche Telecom ha verificato la linea il problema sussiste ancora.
Mi sono "incazzato" tremendamente con Virgilio finalmente mi hanno risolto il problema. Il tutto dura un altro mese abbondante .... ora siamo di nuovo "punto e a capo" e la cosa bella è che non riescono a capire quale è il problema. IO PENSO DI IMMAGINARLO.
La DOMANDA è invece:
C'è qualcuno che ha lo stesso problema?
Cosa ne pensate voi?
Quale è la compagnia che usate voi con una configuarazione come la mia??

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che prendano in considerazione questo post.

gaszero
27-10-2002, 16:24
Ma nessuno di voi ha Virgilio Tin ADSL 640?
non ci credo RISPONDETEEEEEEEEE

xpier
27-10-2002, 19:19
magari è un mese esatto che aspetto la trasformazione a 640!!!! sono incazzato nero con telecom:mad: :mad: :mad: :mad:

gaszero
17-11-2002, 17:41
ma possibile che nessono ha VirgilioTin 640 in routed mode???
daiiiiiiii
non ci credo

Rouler
17-11-2002, 18:43
Io ho due abbonamenti tin.it: una 640 pppoe e una 256 pppoa con router ericsson. Mai nessun problema in un anno, forse una disconnessione sulla 640 se ricordo bene.
Non è che sia il modem con qualche problema?? O problemi della rete locale??
In che città vivi? Sfortunatamente dipende molto anche da questo...

gaszero
17-11-2002, 19:10
dalla città può essere. ma la rete e i pc no! cmq adesso è un mese che va tutto benissimo. ma mi sono incazzzato tantossimo un mese fa con virgilio. mi hanno cambiato IP da allora tutto ok. è che mi piacerebbe saperese ci sono altre persone che hanno avuto problemi simili. cmq grazie mille per avermi detto la tua. thanks!!

Ligos
18-11-2002, 00:38
Mi intrometto per sapere una cosa sul modem ericsson.
Siccome mi devono attivare la alice mega ( dopo 2 mesi che aspetto) non capisco se ho già la linea o no. Il led della rete dopo 5 secondi che lampeggia diventa fisso, questo vuol dire che c'è per forza linea e che quindi deve funzionare oppure no? Volevo sapere questo perchè non riesco a connettermi, dal programma alice mi dice che non trova la risposta del server....

Rouler
18-11-2002, 00:49
Originariamente inviato da Ligos
[B]Mi intrometto per sapere una cosa sul modem ericsson.
Siccome mi devono attivare la alice mega ( dopo 2 mesi che aspetto) non capisco se ho già la linea o no. Il led della rete dopo 5 secondi che lampeggia diventa fisso, questo vuol dire che c'è per forza linea e che quindi deve funzionare oppure no? Volevo sapere questo perchè non riesco a connettermi, dal programma alice mi dice che non trova la risposta del server....

Se la luce rimane fissa significa che ti hanno collegato fisicamente in centrale e il modem ha rilevato la portante. Ma l'attivazione dell'abbonamento può avvenire anche dopo... credo.
Io di solito quando la lucina era fissa e chiamavo di solito era già tutto pronto. Preciso che ho attivato quasi sempre abbonamenti tin.it (record: 4 giorni dopo la richiesta già navigavo!), una ventina direi e alcuni alice. Di solito questi ultimi sono stati molto più lenti...
ciao

gaszero
18-11-2002, 01:58
confermo tutto quello che ha detto Rouler.

Ligos
18-11-2002, 09:35
Grazie, era proprio quello che volevo sapere:)

Cmq se dal programma di alice vado su messaggi, c'è ne uno che dice chd non trova il gateway, ma mica lo devo settare io il gateway, può sempre dipendere dal fatto che non ho l'abbonamento attivo?