PDA

View Full Version : Problema ADSL Tiscali e linea telefonica

genietto
26-10-2002, 13:37
Salve,
ho installato l'ADSL Tiscali 640 a casa e tutto va benissimo, tranne un piccolo particolare: quando sono connesso ad internet il telefono (collegato in un'altra presa) è libero, ok, ma è impossibile parlarci perchè disturbato da un fortissimo fruscio.
Qualcuno saprebbe dirmi se è una cosa normale o devo configurare qualcosa nel router zyxel 645r !

Vi prego aiutatemi in questo particolare, non vorrei andare a sbattermi la testa con quelli della Telecom (so come va a finire).

Ciao.

Jaguar64bit
26-10-2002, 14:00
E' normale il fruscio , perche' non hai applicato il filtro.............io ho alice e la telecom me ne ha forniti due........

Salz
26-10-2002, 14:05
devi mettere i filtri
ciao

solojuve
26-10-2002, 16:29
E' strano,io ho la 320k della Tiscali e se non metto i filtri ai telefoni il modem non mi prende la portante!

El Matador 79
27-10-2002, 09:45
Compra un qualsiasi filtro adsl tripolare (si trovano a 14-15 €) e inseriscilo nella presa che usi x il telefono.
Dietro il filtro inserisci la spina del telefono e il gioco è fatto.

X solojuve:
anche io ho la 320k di Tiscali, ma senza filtri andavo ugualmente... chiaramente se usavo il telefono cadeva la linea al pc...

Ciao :cool:

robbs
01-11-2002, 10:16
ciao
volevo scroccarti un'informazione. come va la adsl di tiscali? l'offerta sembra conveniente, ma sembra che non se la caghi nessuno..
grazie e ciao

El Matador 79
01-11-2002, 10:43
Io con Tiscali x ora vado benissimo (e lo dico toccandomi gli zebedei :D ).
Ce l'ho da poco + di un mese e non ho mai avuto problemi.
Si scarica con punte di 30-35 kb/s e credo la linea mi sia caduta massimo un paio di volte.
Inoltre viene offferto il servizio Netphone, con cui puoi chiamare gratis (via PC, con cuffie e microfono) tutti i telefoni fissi in Italia.
L'audio non è pulito al 100% ma il servizio è cmq molto buono.

Cmq, sinceramente, ho letto anche post di persone che dicevano di avere problemi... Credo dipenda molto anche dalla zona in cui abiti...

Personalmente te lo consiglio.

Ciao :cool:

robbs
01-11-2002, 17:55
mah io abito a milano, sinceramente non so se essere in una grande città sia uno svantaggio (saturazione della banda?) o un vantaggio (tanti che potenzialmente si potrebbero incazzare). mi sa che ci provo, sperem..
grazie per la risposta, saluti. marco