PDA

View Full Version : Gd 87

x-Riccardo-x
26-10-2002, 11:21
Vorrei comprare il panasonic gd87 vodafone live
Però vorrei sapere se il menu è quello con le scritte rosse vodafone ecc..... e se si possono personalizzare, se si possono scaricare giochi e poi vorrei sapere se è in vendita anche la versione normale senza vodafone live

Maurizio XP
27-10-2002, 10:29
trovi tutte le risposte nel forum del sito telefonino.net.

Eccoti un estratto (vari post):

GD 87

ciao comesa come vedi americano e' di nuovo su un telefonino "nuovo"
Allora il cell non e' grande ma nemmeno piccolo forse un po' piu' grande di un T100 a livello del LG7000.Quando lo accendi rimani a bocca aperta,il T100 al confronto sembra una TV di quarta serie e sbiadita, i 65000 colori e la matrice attiva nonche l'ampiezza del display sono eccezionali, cosi' come la fotocamera che inquadra e scatta velocemente foto di qualita' che poi viste su questo display ti lasciano di stucco.
Il software e' velocissimo, il menu' e' disposto a icone che si ingrandiscono quando ci vai sopra,la rubrica e' multinumero e ci puoi associare una foto ed una suoneria ad ogni contatto, la memoria rubrica e' di 200 posizioni oltre quella della sim. Ci sono anche le chiamate vocali e il memo vocale di 1 minuto massimo.Il gprs e' veloce con 4+1 e la navigozioni a colori e' eccezionale cosi' come e' completo il menu browser per salvare le immagini dal web nella propria cartella.
La configurazione e' semplicissima cosi come GLI MMS che fungono a meraviglia con gestore sia tim che VO.L'agenda e' completa e sincronizzabile via irda e puo' contenere 100 appuntamenti.
C'e' l'autoaccenzione e l'autospegnimento e la sveglia suona da spento.
Suonerie polifoniche all'altezza delle migliori .I giochi sono INFUSIO e li scarichi DA VO io ho tim ma anche VO ,ho scaricato e mamma mia che spettacolo.C'e' anche il vivavoce, e l'autoritratto.
Da stamattina comprato con due tacche disponibili e dopo vari smanettamenti le ho ancora ma e' presto per fare una valutazione.
Ho dato via il mio 7210 con un colpo di sedere perdendoci poco ,comunque se quello vale 550 euro quello che ho speso e' giusto.
La rx e tx finora non mi hanno deluso anche in condizioni estreme penso pero' che il 7210 in questo era anche lui eccezionale ma l'87 non e' da meno.L'audio e' senza fruscio a scatolame.
Adesso lo devo testare di piu' e poi gli trovero' tutti i difetti se ne avra', visto che io in questo sono sincero e non mi lascio condizionare da pubblicita' marca o altro
PS meno male che il 7210 e' volato via in maniera indolore altrimenti..........ciao a presto

GD87

Ciao a tutti,
da ieri sono possessore di questo splendido giochino, acquistato allo stand VODAPHONE.
Al di la' dei commenti tecnici che qualcuno più bravo di me fara', vorrei sottolineare una cosa che mi hanno detto, cioè che la connessione IRDA permette di sincronizzare la rubrica del telefono con quella dei contatti di Outlook.
Entro sera spero di avere il tempo di provare la bontà dell'informazione, se qualcuno ne sapesse qualcosa in più mi farebbe un favore.
Se fosse vero, farebbe di questo telefono il TOP, in quanto perfetto idillio tra mercato business e consumer.

Nella rubrica c'è posto per TRE numeri telefonici, DUE e-mail, foto personalizzata, suoneria personalizzata, colore illuminazione abbinato, gruppo, e un campo note
Ebbene sì, costa 699 euro, purtroppo, ma è un piccolo PDA con la fotocamera che, a detta loro, tra un mese diverrà videocamera per filmati streaming con un aggiornamento software
Le dimensioni sono il top della categoria, ci sta benissimo nel taschino dei jeans, quando lo prendete in mano con potete credere al peso (103 gr con batteria)
Ieri ho potuto prendere in mano anche il V200 samsung (altro bell'oggetto) e LG 8000 (notevole) però entrambi sono più grandi, e cmq più "spigolosi", non c'è paragone.
A dire la verità se ci fosse stato sarei stato molto in dubbio con il Samsung, però se è vera 'sta storia della sincronizzazione con Outlook... considerate che alla Samsung non sanno neanche cosa sia lo Smartphone, ho dovuto parlare con 5/6 persone prima che ce ne fosse uno che sapesse che la suddetta casa ne ha già prodotto uno per la CMDA
Ragazzi, ho fretta, domani vado avanti.

Ho modificato la mia risposta precedente per quanto riguarda lo spazio in rubrica.
RX/TX abbastanza buone, speravo un po' meglio, cmq nella media, il volume è bello alto, il vivavoce si sente bene in auto, però non sperate di tenerlo troppo lontano dalla bocca (tipo appoggiato al cruscotto), ho fatto un po' di prove e ragionevolmente la distanza max è di 25 cm.
AUTONOMIA:
mi chiedete troppo, a parte che ho fatto una ricarica di "sole" 12 ore, mi è durato dalla mattina alle 9 fino alla sera all'una e mezza di notte, con un'ora di telefonate, però non fa' testo, perchè ogni volta che avevo un secondo libero ci smanettavo sopra, ho fatto una trentina di foto, le ho cancellate, ho modificato lo sfondo, immaginate cosa fareste voi se aveste per le mani quello che non è un semplice telefono, io rimanderei la questione autonomia reale tre una settimana, quando avroò (spero) finito di smanettarci.
si possono mandare messaggi con una lunghezza massima di 459 caratteri, si può fare chat, si possono impostare gruppi di invio, poi MMS e e-mail, di EMS non ne parla.
Per quanto riguarda gli smiles, non c'è una opzione apposita, ma è molto veloce l'inserimento di caratteri particolari, non vedo grandi problemi al riguardo.
DIMENSIONI:
97*48*22, senza antenna, tutto bello arrotondato, peso 102 grammi, io non ho guardato cosa dicono del LG8000, però lo ho preso in mano, e ti assicuro che, anche se avesse dimensioni leggermente inferiori, è tutto squadrato, e non lo infili comodanmente nel taschino dei jeans, e se lo metti in quello della giacca, lo vedi, invece questo quasi sparisce.
Il cell non e assolutamente grande. Sta molto bene nella mano. Non e molto piu grande del T720. L'assemblaggio e ottimo
Allora:
Rubrica telefono:
- Nome
- Tel-Principale
- Suono personalizzato per utente
- foto
- Gruppo utenti
- appunti sull'utente
- colore del Display personalizzato per utente
T9
Non lo uso. Non saprei dirti
Memoria SMS:
10 SMS. Li salva sulla cartina SIM. Non ho trovato un'opzione per far salvare gli SMS sul cell (a dire il vero non ho neanche cercato, ma non mi pare ci sia)
Agenda:
Strutturata tipo quella del T68
L@Inariel
- Si possono crearei degli sfondi e poi scaricarli sul TEL (tramite e-mail o cavo. Il cavo non l'ho ancora trovato. Ho fatto tutto tramite e-mail)
- Si possono scaricare nuove suonerie (formato MIDI). Ma i "midi" non possono superare i 50Kb di grandezza.
- La memoria interna (per immagini, suonerie etc.) e di 1MB
@mascbasc
Il vivavoce non l'ho ancora provato. Ma se non sbaglio si puo usare a telefono chiudo. Provero questa sera e ti diro
@giampyero
il GD87 l'ho pagato 599Euro
e soliti funzioni. Allarmi / Riccorrenze etc.

marooooooo.. quante domande heheheh
cerchero di rispondere a tutti
@ grifo
-gli EMS non vengono supportati
-per attivare il viva voce bisogna aprire la "scocca". La qualita e molto buona (intendo la voce della persona dall'altra parte) Ma io sono stato sentito malissimo. Non sapevo dove parlare heheh. Cmq una volta attivato il cell si piu "richiudere" il cell.
-l'unica animazione che puoi inserire nel cell e quando lo accendi o spegni. Non c'e la funzione come nel T68
@Maxconte
- preso in germania
- nessun problema con il software
- linea ottima
- assemblaggio ottimo
- si possono trasferire suonerie in formato MIDI. Le suonerie MIDI trasferite sul cell non possono superare i 50KB di grandezza. Purtroppo il cavo ancora non e in commercio (almeno qui). Trasferisco tramite e-mail
- la videocamera funziona benissimo
- a quale samsung ti riferisci? Quello con la videocamera?
- si, vale il suo prezzo
- numeri di meoria su cell: 200
@graphite
- la videocamera va benissimo. E velocissima nello scatto. La qualita delle immagini e molto buona. Ne ho fatte diverse e messe in rete, ma purtroppo non posso postare il link.
- Si, si possono mettere le foto scattate come sfondo
@commessa
- germania. son passato a prenderlo. non dista molto da me
@daniele
- il cell e tedesco.
- Foto Call? Intendi che quando un tuo amico ti chiama viene visualizzata la sua immagine? Si, e possibile farlo. Purtroppo l'immagine viene visualizzata in miniatura
Allora, il T9 funziona molto bene e mi e parso veloce. Purtroppo non saprei dirvi se e meglio o peggio del T9 di altri modelli (non l'ho mai usato prima). Ma devo dire che mi sembra molto buono.

gia.. peccato che non ci sia "bluetooth", ma per me non e una cosa fondamentale.
La memoria interna e di 1MB

Anch'io ero del tutto intenzionato a comprarlo ma da quando ho saputo che la rubrica tiene "solo" 200 numeri e che è possibile inserire SOLO un numero per ogni nominativo... beh ho cambiato idea..
@sotomayor
Si, hai capito bene. Si possono registrare 4 spezzoni da 14sec. l'uno
@Maurizio
Si, la sveglia funziona anche a cell spento
No, niente JAVA

Per "attivare" la registrazione durante una conversazione basta premere due volte il "joystic" centrale. Come vedi e molto semplice da attivare. Purtroppo ho notato che una volta registrato un Voice-Memo, entrando nella "sezione" Voice-Memo non viene visualizzata la lunghezza della registrazione (come nel T68) ma soltanto la data. Piccolezze che spero
verranno aggiustate in un prossimo SW-Update (sempre se ci sara)