View Full Version : Ultima
Ecco a vous la mia ultima fatica.
Totalmente priva di texture e con solo due luci una per illuminare il tutto ed una per illuminare la lampada e renderizzata con lo scanline.
Mi potreste indicare un buon tutorial per la creazione del fumo, vorredi mettere una sigaretta accesa nel posacenere.
Grazie e sbellicatevi pure nei commenti.
CIAUZ
Bella, mi piace la composizione.
Dovresti solo far appoggiare i piedi per terra al manichino, e magari fare un piccolo chamfer (molto piccolo) sui bordi del posacenere in modo che dia il colpo di luce sul bordino quando viene illuminato.
Bravo!
l'idea e soprattutto la realizzazione sono davvero bunoe!
puoi farmi 1 favore? prova a fare la stessa immagine cambiandoci questi "particolari":
1 cambia materiale al manichino....uno tipo legno satinato ma colorato
2 spegni il "lampadario" e accendi la lampada
3 aggiungi un mozzicone di sigaretta fumante (se riesci) nel posacenere
ho idea che così verrà davvero uno spettacolo, più di quanto già non lo sia ora!
;)
Thanks to everyone.:)
X Iron: ho fatto la modifica che mi hai suggerito al posacenere ed effettivamente è meno spigoloso e più gradevole alla vista.
Il manichino ha le gambine corte:D quindi le soluzioni sono: rimpicciolire i parallelepipedi o ingrandire il manichino ho paura però di squilibrare l'immagine farò delle prove e vedremo
X Fefed:
1) il materiale per il manichino sarà esattamente quello che hai indicato tu, anche perchè è il più adatto secondo mè.
2) spegnere il lampadario implica l'utilizzo di GI e ultimamante con i vari Brazil, VRay ecc sono un pò sfigato, comunque spero di riuscirci comunque.
3) Minchia com'è difficile creare il fumo non credevo. Ma tuttavia una bella marlborina accesa ci vuole, mi sforzerò ne vale la pena.
Ciau
Originariamente inviato da PCOCCO
[B]Il manichino ha le gambine corte:D quindi le soluzioni sono: rimpicciolire i parallelepipedi o ingrandire il manichino ho paura però di squilibrare l'immagine farò delle prove e vedremo
Io avevo pensato che potessi abbassare le ginocchia, e di conseguenza anche il gruppo "tibia"-piede. Il manichino così com'è è sotto sforzo, le gambe non sono rilassate, e questo contrasta troppo col resto del corpo che sembra perfettamente spaparanzato a suo agio.
Dài che ce la fai ;)
Fred Krueger
27-10-2002, 03:50
Bellissimo...poi, nel caso il manichino voglia fumarsi una sigaretta, mandalo qui (http://www.secondreality.ch/tutorials/effects/smoke/smoke.html) ;)
Originariamente inviato da PCOCCO
[B]va meglio?
certo!!!! bravissimo! :cool:
dies_irae
29-10-2002, 13:22
la posa e' fichissima!
lo scenario pure.
forse l'inquadratura si puo' migliorare (spostati sulla destra, MAI mettere l'oggetto principale al centro...)
THX Dies.
Pensa che l'ho fatto a posta a mettere il manichino al centro, ma siccome di fotografia non ci capisco una benemerita m...a seguirò certamente il tuo consiglio.;)
Scusate se non ho ancora postato altre immagini, ormai i material isono tutti assegnati così come le luci, il problema è che il mio pc impiega tempi biblici per creare il render finale (Tipo 6 ore per un 400*300:eek: :rolleyes: :mad: ) col brazil e che sto caccio di fumo di sigaretta proprio non mi viene:mad: .
Ma!
Comunque conto di spostare il lavoro su un PC + performante e spero di farvi vedere qualcosa nei prossimi giorni.
Ciao
Ultimo up della composizione rilassata.
Alcuni dati:
Motorino: Brazil 0.41
Illuminazione diretta e indiretta senza sky light
Image Sample: 2*2
Shade Rate: 2*2
Bounces: 3
Tempo di rendering: VENTISEI, dico, VENTISEI ore con un TBird 1333 MHz.
Minchia non finiva più
26 ore?
mi sembra un pelo esagerato per una immagine del genere...
Tetrahydrocannabin
24-11-2002, 16:57
in effetti è un po' tantino... che sistema usi?
Sistema:
K7 Thunderbird 1333
256 MB RAM DDR
Geffo 2 GTS DeLuxe 32 MB
HDD IBM DTLA 307030
MAX 3.1 con Brazil 0.4
scusa pero nn si vede affatto che hai usato brazil, poi 26 ore sono davvero tante.
se ci provi vedrai che otterai lo stesso risultato (se nn migliore) con il render di max, in piu ci metterai qualche minuto per renderizzare.
Tetrahydrocannabin
24-11-2002, 21:19
mi sembra davvero troppo tempo per l'immagine... ci deve essere sicuramente qualcosa di sbagliato nei settaggi della GI (hai usato la GI vero?:confused: :D )
E' possibile che ci sia un qualche inghippo strano con la geometria?
Mi spiego: schifato dai tempi di resa ho eliminato tutti i materiali, i modelli di manichino, piatto con sfere e posacenere, ho lanciato (dalla finestra:D ) il render con setup di GI inferiori (Bounces 1) e la cosa stava tirando per le lunghe lo stesso?
Azz è un misterus vi prego se potete aiutatemi perchè ultimamente non stò più facendo nulla perchè frustrato da questi tempi di attesa estenuanti...c@@@o non posso aspettare un giorno per una immagine del genere, se avessi inserito DOF o qualche altro effetto quanto sarebbe stata lunga l'attesa due settimane??:rolleyes: :rolleyes:
Cià
Tetrahydrocannabin
24-11-2002, 21:57
prova a eliminare la GI e vedi se i tempi sono cmq lunghi
Nò senza GI mi pare, anzi ne sono sicuro, che i tempi sono drasticamente inferiori (circa 1 minuto).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.