PDA

View Full Version : Windows Xp MERITA???

vispo
25-10-2002, 22:14
Ciao a tutti,
io sono in possesso di windows 2000 pro e avrei intenzione di aggiornarmi prendendo la versione xp pro, che ne dite? Ne vale la pena o è meglio proseguire con l'ottimo 200 pro?
Ciao grazie in anticipo.

bartok
26-10-2002, 10:32
io l'ho installato da mesi (da quando dicevano che non andava): non solo non ho maio avuto problemi, ma è effettivamente versatile e stabile.
Lo consiglio (versione PRO).

teogros
26-10-2002, 13:30
Che macchina hai?

vispo
26-10-2002, 13:35
Ciao,
ho un AMD Tb 1000, MB Asus, Ram 256, scheda video 32Mb, 40Gm HD.
Grazie per i commenti ........ ne farò tesoro quando lo acquisterò.
Se avete altri consigli ..... sono ben accetti!!!
Ciao

teogros
26-10-2002, 13:36
Originariamente inviato da vispo
[B]Ciao,
ho un AMD Tb 1000, MB Asus, Ram 256, scheda video 32Mb, 40Gm HD.
Grazie per i commenti ........ ne farò tesoro quando lo acquisterò.
Se avete altri consigli ..... sono ben accetti!!!
Ciao

2000: secondo me per far girare XP serve almeno 1/2 GB di RAM...

dragone17
26-10-2002, 13:46
nn so dirti come girerà xp sul tuo pc, ma con xp pro mi trovo benissimo e i pochi problemi che ho avuto li ho risolti con facilità.

però nn posso fare paragoni xkè nn ho mai usato il 2000.

posso però dirti che con 512 di ram xp gira meglio. :D

AnonimoVeneziano
26-10-2002, 13:47
Originariamente inviato da teogros
[B]

SEEEEEEEEE!!!!E poi???:D

Ciao

teogros
26-10-2002, 13:48
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
[B]

SEEEEEEEEE!!!!E poi???:D

Ciao

Fai come credi ma a me con 256 va tutto lento: per passare da una finestra all'altra di IE noto l'attesa di pochi istanti...

dragone17
26-10-2002, 13:53
[B]

Fai come credi ma a me con 256 va tutto lento: per passare da una finestra all'altra di IE noto l'attesa di pochi istanti...

è vero ke con 256 può essere lento, ma con 512 io nn ho nessun problema.

1 gb mi piacerebbe ma costa!

teogros
26-10-2002, 13:54
Originariamente inviato da dragone17
[B]

è vero ke con 256 può essere lento, ma con 512 io nn ho nessun problema.

1 gb mi piacerebbe ma costa!

Ragazzi io non intendevo 1 o 2 GB, ma 1/2= 0,5! Intendevo mezzo!!!

dragone17
26-10-2002, 13:58
[B]

Ragazzi io non intendevo 1 o 2 GB, ma 1/2= 0,5! Intendevo mezzo!!!

ah!

ok, tutto chiaro.

scusa l'incomprensione.

allora stiamo dicendo la stessa cosa: 512 mb di ram.

:D :D :D

teogros
26-10-2002, 14:00
Originariamente inviato da dragone17
[B]

ah!

ok, tutto chiaro.

scusa l'incomprensione.

allora stiamo dicendo la stessa cosa: 512 mb di ram.

:D :D :D

;)

lnessuno
26-10-2002, 15:02
mettiamola così: dopo un anno che avevo winxp, il 20 ottobre (365 gg esatti dopo averlo installato, giuro :D) ho formattato e ho rimesso win98, la velocità fatta so :cool: (è anche piuttosto stabile disinstallando internet exploder :p)

p.s. duron700 con 384mb di ram... andava bene come velocità, ma è proprio un pachiderma inside (già solo per gli 1.5 gb all'installazione :eek: )

teogros
26-10-2002, 15:06
Originariamente inviato da lnessuno
[B]mettiamola così: dopo un anno che avevo winxp, il 20 ottobre (365 gg esatti dopo averlo installato, giuro :D) ho formattato e ho rimesso win98, la velocità fatta so :cool: (è anche piuttosto stabile disinstallando internet exploder :p)

p.s. duron700 con 384mb di ram... andava bene come velocità, ma è proprio un pachiderma inside (già solo per gli 1.5 gb all'installazione :eek: )

98?!?!? ARGGGGGG!

lnessuno
26-10-2002, 15:11
[B]

98?!?!? ARGGGGGG!

prima edizione :cool:

ieradicator rulez di brutto... si avvia in meno di 30 secondi e si spegne istantaneamente (a parte la schermata è ora possibile spegnere il computer che non so come togliere :D)

fa tutto quello che vuoi senza chiederti 15 conferme per entrare nella directory di windows ( :eek: )

se qualcosa si incasina puoi rimediare nel 90% dei casi da dos, con xp se non si avvia l'unica soluzione è reinstallare

insomma, xp lo lascio solo più per mia sorella, visto che le piace la grafica sberluccicante di luna :rolleyes: :p (anche se a volte si lamenta, perchè il profilo si danneggia e non la fa entrare (è già capitato 3 volte, anche a distanza di un formattone :rolleyes: )

teogros
26-10-2002, 15:13
Originariamente inviato da lnessuno
[B]

prima edizione :cool:

ieradicator rulez di brutto... si avvia in meno di 30 secondi e si spegne istantaneamente (a parte la schermata è ora possibile spegnere il computer che non so come togliere :D)

fa tutto quello che vuoi senza chiederti 15 conferme per entrare nella directory di windows ( :eek: )

se qualcosa si incasina puoi rimediare nel 90% dei casi da dos, con xp se non si avvia l'unica soluzione è reinstallare

insomma, xp lo lascio solo più per mia sorella, visto che le piace la grafica sberluccicante di luna :rolleyes: :p (anche se a volte si lamenta, perchè il profilo si danneggia e non la fa entrare (è già capitato 3 volte, anche a distanza di un formattone :rolleyes: )

Ma un bel 2000 no?

lnessuno
26-10-2002, 15:27
[B]

Ma un bel 2000 no?

non mi piace, a quel punto mi tengo xp... che è un pò più pesante (un pò :D), ma almeno ha la grafica sberluccicante :p

halduemilauno
26-10-2002, 16:34
ciao.
ho XP dal giorno che è uscito 25.10.2001 sono + che soddisfatto.
prima avevo il 98 e poi ME.con quest'ultimi non c'è match.vince XP.
:) :)

teogros
26-10-2002, 16:35
Originariamente inviato da halduemilauno
[B]ciao.
ho XP dal giorno che è uscito 25.10.2001 sono + che soddisfatto.
prima avevo il 98 e poi ME.con quest'ultimi non c'è match.vince XP.
:) :)

Non hai provato il 2k!

Alexis80
26-10-2002, 18:35
[B]

Hai qualche problema di configurazione, io con lo scatorcio nella signature non ho rallentamenti di sorta nemmeno quando copio e incollo 100 pagine di word

czame
26-10-2002, 22:55
Decisamente voto per XP Professional: anche il 2K non è male, ma certamente meno "versatile" e meno adatto ad un uso desktop.
Se prima, con i più vecchi 95/98/98se/ME, "soffrivo" del mal di backup, ora sono in una botte di ferro al confronto!!! :cool::D :D

Luc@s
27-10-2002, 07:16
[B]

:eek: :eek:

Ma sei pazzo

:eek: :eek:

pctillo
27-10-2002, 07:19
Anch'io uso da parecchio winxp e mi trovo benissimo, sul portatile l'ho installato da quasi 6 mesi e dopo aver installato e tolto varie applicazioni funziona ancora benissimo.Pensate che l'ho installato anche sul pc di mia sorella, duron 1000 e 64 MB di sdram,e va a meraviglia , certo un pochino lento ma lei usa solo word e internet.
Ciao

51078
27-10-2002, 09:52
Anch'io lo uso da auando è uscito, prima solo sul portatile e poi anche sul desk...
Devo dire che non mi ha mai creato problemi di nesssun genere, anzi alcune procedure alla lunga risultano + facili..

Il nuovo menù di avvio seconod me è molto comodo, ma l'intrefaccia luna l'ho disabilitata...

Per il SP1, per adesso c'è l'ho solo sul portatile e non mi ha soddisfatto tantissimo...

majino
27-10-2002, 15:01
Originariamente inviato da pais10
[B]WinXP Pro Sp1:l'unico SO degno di esistere.(forse si salva Win 2000).
Bye!

dimentichi linuxx :D :D

Dave3D
27-10-2002, 16:58
Io invece sono convinto che dei sistemi Microzozz l'unico degno di esistere attualmente sia il 2000 + SP3 (tranne forse WinXP alleggerito e tweakkato :D ). E' molto + leggero di XP e con molte meno rogne, inoltre è una roccia.

Spectrum7glr
27-10-2002, 20:15
ummm...qui si parla di necessità di alleggerire win xp...io non ne vedo il bisogno (mi si avvia in meno di venti secondi) e per il resto è una scheggia...saranno forse il gb di ram e i due maxtor da 80 giga in raid 0?:p

Dave3D
28-10-2002, 10:06
Originariamente inviato da Spectrum7glr
[B]ummm...qui si parla di necessità di alleggerire win xp...io non ne vedo il bisogno (mi si avvia in meno di venti secondi) e per il resto è una scheggia...saranno forse il gb di ram e i due maxtor da 80 giga in raid 0?:p

potrebbe darsi :D :D

NiKo87
28-10-2002, 13:53
WinXP come prestazioni è uguale a Win2k :)
Secondo me WinXP è fantastico, e lo uso da un anno e un bel po ormai :)

robnet77
28-10-2002, 14:04
io con win2000 (ecs k7s5a e duron1000) riavvio il pc ogni 12-13 giorni, solo perché ho poca ram (128mb), altrimenti potrei ancora tenerlo acceso senza blocchi di sorta.

sono 6 mesi che ho questa combinazione pc-so, 24 ore al giorno acceso, mai un crash :cool:

Dave3D
28-10-2002, 14:29
[B]
Parole sante!:)

Sono due ottimi sistemi, poi ci sono i gusti e io francamente preferisco un SO più professionale ;)

czame
28-10-2002, 14:50
[B]
Appunto:WIN XP PRO SP1
;)

Sono d'accordo: in molti mi rammentano che "colore" e "features" dell'XP Professional non lo rendono un prodotto che può competere alla pari con Windows 2000 Professional. Sinceramente credo solo sia una grande, grandissima, STRONZATA! Anche 2000 Pro ha colore e cazzabubboli vari che potrebbero metterlo in crisi! (sono un po di parte, forse...) :D

Concordo con chi preferisce l'uno o l'altro a seconda dei gusti personali, ma non chi a priori possa screditare l'uno o l'altro sistema, che attualmente sono, comunque, i primissimi nel mercato home mondiale (e non solo): ci sarà un motivo?? Io credo non sia solo monopolio...:)

MarcoM
28-10-2002, 16:43
Attualmente uso, con grande soddisfazione, Windows XP per lavorare e per il multimedia e Windows 98 SE per giocare.
WXP è molto stabile e, tweekkato in maniera giusta ,non è neache male come velocità. Certamente l'ideale per lavorare (applicazioni Office, grafiche e web design come uso io). Certamente per giocare Windows 98 SE resta, a mio parere, il migliore, perchè fornisce il massimo delle prestazioni velocistiche possibili con i giochi (essendo assi più snello di XP).
Ho usato anche Windows 2000 per circa un anno (quando non c'era ancora XP) e l'ho sempre trovato molto affidabile per lavorare e quindi l'ho utilizzato con grande soddisfazione. Era viceversa scarsino sul multimedia e sui giochi (molti non funzionavano ai tempi in cui l'ho usato, ma forse ora con il SP3 anche questo problema è superato).
Direi che la scelta, quindi, dipende in massima parte dall'utilizzo che si fa del PC. W2k ed XP sono ottimi per lavorare grazie alla loro stabilità e versatilità, mentre se preferisci il divertimento (gochi) direi che W98 SE svolge egregiamente la sua funzione.
Salomonicamente opterei per il dualboot di entrambi i sistemi (o di tutti e tre se preferisci :) e, mi voglio rovinare, anche una bella distribuzione Linux non me la farei mancare!)

MarcoM

Dave3D
29-10-2002, 08:51
Originariamente inviato da MarcoM
[B]Attualmente uso, con grande soddisfazione, Windows XP per lavorare e per il multimedia e Windows 98 SE per giocare.
WXP è molto stabile e, tweekkato in maniera giusta ,non è neache male come velocità. Certamente l'ideale per lavorare (applicazioni Office, grafiche e web design come uso io). Certamente per giocare Windows 98 SE resta, a mio parere, il migliore, perchè fornisce il massimo delle prestazioni velocistiche possibili con i giochi (essendo assi più snello di XP).
Ho usato anche Windows 2000 per circa un anno (quando non c'era ancora XP) e l'ho sempre trovato molto affidabile per lavorare e quindi l'ho utilizzato con grande soddisfazione. Era viceversa scarsino sul multimedia e sui giochi (molti non funzionavano ai tempi in cui l'ho usato, ma forse ora con il SP3 anche questo problema è superato).
Direi che la scelta, quindi, dipende in massima parte dall'utilizzo che si fa del PC. W2k ed XP sono ottimi per lavorare grazie alla loro stabilità e versatilità, mentre se preferisci il divertimento (gochi) direi che W98 SE svolge egregiamente la sua funzione.
Salomonicamente opterei per il dualboot di entrambi i sistemi (o di tutti e tre se preferisci :) e, mi voglio rovinare, anche una bella distribuzione Linux non me la farei mancare!)

MarcoM

Dipende solo su che PC deve girare l'SO perché con i PC abbastanza nuovi (con scheda madri con Ram DDR e nuove CPU) gli ultimi SO (tipo il 2000 e l'XP) girano meglio che col 98, dato che riescono a sfruttare meglio l'hardware nuovo. Con una macchina + datata sicuramente Win98 Rulez per i giochi e il 2000 per le applicazioni (con sistemi vecchi è un po' più leggero dell'XP e ciuccia meno Ram) ;)

Cmq che sia 2000-SP3 o XP-SP1 se tweakkati a dovere e configurati bene sono equiparabili (prima dell'SP1 XP aveva molte rogne ora risolte). Io cmq li uso sempre con l'interfaccia al minimo (quella classica), odio le cose pompose e "barocche" :D

Amgis
29-10-2002, 10:46
Mha!
Io ho il mio hd personale con XP e va benissimo! Nessun problema da quando lo installato. Però bisogna contare che io ho la 2°versione, chiamato "Windows XP Professional 2002" e devo dire che la diff. tra il primo ed il secondo c'è ed è tanta!!!!!!
come compatibilità e velocità e sopratutto come stabilità!!!!!

NiKo87
29-10-2002, 13:48
Originariamente inviato da Amgis
[B]Mha!
Io ho il mio hd personale con XP e va benissimo! Nessun problema da quando lo installato. Però bisogna contare che io ho la 2°versione, chiamato "Windows XP Professional 2002" e devo dire che la diff. tra il primo ed il secondo c'è ed è tanta!!!!!!
come compatibilità e velocità e sopratutto come stabilità!!!!!

Di XP c'è solo una versione finale, la 2600 :)

Amgis
29-10-2002, 13:56
Originariamente inviato da NiKo87
[B]

Di XP c'è solo una versione finale, la 2600 :)

ma! da me c'è scritto "2002", vuoldire che erano ubriachi!

MarcoM
29-10-2002, 17:59
Io però non sono troppo d'accordo sul fatto che XP giri peggio su sistemi più anzianotti. Direi che ho installato XP su qualche decina di sistemi anche diversissimi tra di loro, sia come hardware che come età e non ho mai avuto problemi. In ufficio, ad esempio, ho un PC del 98 (Pentium 2 400 MHz e 128 MB di ram) e da quando ho installato XP non ho più avuto problemi, che, viceversa, avevo in precedenza sia con W95 che con W98 (e Me). Direi che l'unica cosa che posso consigliare per l'installazione di XP è la quantità di ram a disposizione: 128 sono sufficienti (anche se il sistema, specialmente con processori non proprio nuovissimi, non è un fulmine). Meglio avere da 256 MB in su per poter usufruire del massimo delle prestazioni possibili. Comunque, per curiosità, ho installato XP anche su un portatile con solo 64 MB di ram e il tutto ha funzionato perfettamente, anche se un po' al rallentatore (ma il proprietario mi ha assicurato che con W98 era ancora più lento ed è quindi rimasto molto soddisfatto dell'operazione).

MarcoM

Amgis
29-10-2002, 19:19
Xp si è fatto una brutta nomina riguardo la compatibilità e riguardo i requisiti di sistema. Ma di fatto è il miglir o.s. della m$

MM
29-10-2002, 21:56
[B]Xp si è fatto una brutta nomina riguardo la compatibilità e riguardo i requisiti di sistema. Ma di fatto è il miglir o.s. della m$

Ci mancherebbe ci facesse pagare per avere qualcosa di peggiore ;) :D
Mi pare che più che un merito sia un dovere, dopo tutti i soldi che si è messa in tasca e dopo tante malattie di fegato che ci ha fatto prendere ;)

Comunque da quello che si legge su questa sezione, non mi pare che la situazione sia così rosea.... ;)

Amgis
30-10-2002, 12:57
[B]
Perchè hai installato il SP1,
Bye!

No, nn ho installato niente.

NiKo87
30-10-2002, 15:20
[B]

No, nn ho installato niente.

Tutti gli XP sono 2002 :p

Amgis
30-10-2002, 17:31
Grazie nn solo ho le idee chiare ma almeno nn faccio + una figuraccia di schifo come questa!!!!