View Full Version : Liteon DVD rumore normale ?
Ciao,
Ho appena preso il modello 165h.
Ora il lettore sembra andare bene ai primi test.
Ma una cosa molto strana succede appena il cassettino si chiude, e all'apertura con il disco sul carrello per essere estratto... per qualche secondo
un rumore stile frullino interno, poi il lettore e' abbastanza silenzioso nelle letture.
Ma quel rumore e' normale, specie un il disco fuori ???
grazie
Si, se è una specie di fischio, è normale, almeno fino a quando non diventa una sirena ;)
Si, se è una specie di fischio, è normale, almeno fino a quando non diventa una sirena
:eek: beh un fischietto va' bene, spero non degeneri...
volevo il Teac ma non potevo aspettare oltre... :(
perche' la Plextor non abbia ancora sformato un DVD liscio e' forse il mistero del 2002...
Almeno penso.
Appena comprato ed installato anch'io ed ho sentito lo strano rumore in fase di accesso al CD appena inserito.
NOn è il "fischio" classico che si sente quando parte la lettura, ma è qualcosa di simile ad un sibilo o a qualcosa che ruota in modo non uniforme....insomma è un pò difficile da descrivere.
Se siamo in 2 forse è normale: dove l'hai comprato?
Byez, Viktor
Originariamente inviato da viktor
[B]Almeno penso.
Appena comprato ed installato anch'io ed ho sentito lo strano rumore in fase di accesso al CD appena inserito.
NOn è il "fischio" classico che si sente quando parte la lettura, ma è qualcosa di simile ad un sibilo o a qualcosa che ruota in modo non uniforme....insomma è un pò difficile da descrivere.
Se siamo in 2 forse è normale: dove l'hai comprato?
Byez, Viktor
A me da' l'idea di un qualcosa come che slitta, la cosa piu' strana e' che si sente con il disco gia' sul carrello aperto, espulso diciamo, per un paio di secondi, oltre che dopo averlo chiuso con il disco dentro.:confused: :confused:
Mi ero preoccupato, ma il lettore sembra funzionare senza problemi, sara' il sistema anti vibrazione...
L'ho preso a Roma da sysp@xx.
si,si...ragazzi è normale! complimenti Liteoniani!;) :D
L'ho preso anch'io a roma dallo stesso posto apporfittando di un viaggio per lavoro.
Se si è definito che il rumore è "normale", vi volevo chiedere come mai nero 5.5.9.0 non me lo riconosce, nenache con al funzione autodetect: devo reinstallarlo daccapo?
Ciao e grazie.
Viktor
anche il mio 165h è rumoroso.... mi sa che è normale.
Devo dire che dopo un centinaio di cd letti mi sembra più silenzioso, sarà l' abitudine :D
Il DVD Liteon io l'ho restituito subito al negozio perche', oltre ad essere eccessivamente rumoroso, non riusciva a leggere bene i CD masterizzati e, addirittura mi ha reso illeggibile un disco multisessione con dei dati molto importanti.
Sono passato al DVD Toshiba e tutto e' perfetto!
MetalAle
27-10-2002, 19:36
è normalissimo...avevo il 163 ed era + silenzioso, ma alla fine non me ne frega tanto...
Originariamente inviato da nembo
[B]Il DVD Liteon io l'ho restituito subito al negozio perche', oltre ad essere eccessivamente rumoroso, non riusciva a leggere bene i CD masterizzati e, addirittura mi ha reso illeggibile un disco multisessione con dei dati molto importanti.
Sono passato al DVD Toshiba e tutto e' perfetto!
era difettoso...mi dispiace! capita a tutti....:)
Originariamente inviato da viktor
[b]L'ho preso anch'io a roma dallo stesso posto apporfittando di un viaggio per lavoro.
Se si è definito che il rumore è "normale", vi volevo chiedere come mai nero 5.5.9.0 non me lo riconosce, nenache con al funzione autodetect: devo reinstallarlo daccapo?
Ciao e grazie.
Viktor
Neanche a me lo riconosce!!! ho cercato su internet una versione recente del file cdrom.cfg l'ho aperto col blocco note ma del mio drive DVD nemmeno l'ombra!!!
Il problema è che non riesco a fare delle copie al volo...!
Help me...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.