View Full Version : LCD Sony... chiedo info
Ermanno1979
25-10-2002, 20:43
Ciao ragazzi
Vorrei acquistare un monitor LCD Sony da 18pollici
qualcuno ha esperienze in merito con questo produttore per quanto concerne gli schermi LCD?
Serve realmente il 18"? O meglio optare per il 17"?
Grazie
:D ;)
Io ho un Sony 18 pollici ( sdm-s81/b ) e per il momento funziona magnificamente e non a nessun pixel bruciato
Ermanno1979
26-10-2002, 21:19
Originariamente inviato da fcuni
[B]Io ho un Sony 18 pollici ( sdm-s81/b ) e per il momento funziona magnificamente e non a nessun pixel bruciato
Bene, è proprio quello che vorrei acquistare :):):)
Potresti dirmi gentilmente se nei giochi si intravede la scia durante il movimento? ...se il colore nero è visualizzato correttamente (senza dominanti grigio/marrine) e se la luminosità del monitor non è eccessiva rispetto ad un CRT
Ti ringrazio
Buon weekend :) :D ;) :p
Per i giochi non posso risponderti perche nel computer non ho nessun gioco, lo uso per lavoro. Per il colore, il nero è NERO e la luminosita la puoi regolare a seconda di come la vuoi
ciao
Ermanno1979
27-10-2002, 17:28
[b]Per i giochi non posso risponderti perche nel computer non ho nessun gioco, lo uso per lavoro. Per il colore, il nero è NERO e la luminosita la puoi regolare a seconda di come la vuoi
ciao
Ciao
Grazie ancora ;)
Quindi... mi assicuri che il colore NERO è visibile come un NERO reale senza alcuna dominante grigio/marrone?
Te lo chiedo poiché ho visto in passato un Samsung, Philips, LG e Nec LCD che il nero veniva riprodotto conme un marrone-grigio, ergo non un NERO ...NERO :):):) Scusate il gioco di parole...
Grazie mille :D
Io ho il monitor LCD 16 " Sony( M61) e non trovo nessun difetto ne' nei colori, ne' scie varie nei giochi ,anzi ,al contrario di altri LCD, e' leggibilissimo anche alle risoluzioni diverse dalla nativa;
non ha nessun pixel bruciato e il servizio di assistenza si e' dimostrato sempre efficiente con tutti i suoi prodotti.
Ermanno1979
28-10-2002, 07:08
Ciao ragazzi
grazie mille per le vostre risposte :) ;)
quindi alcun problema di scie nei giochi e/o nero sballato sui Vostri sony? :)
X fcuni: un 18" LCD ha la stessa area visibile di un 19CRT oppure di un 20CRT?
Inoltre... con la risoluzione nativa di 1280X1024 non è un po' eccessiva per i programmi Windows? Mi spiego meglio; i vari programmi non lasciano alcuna area vuota di lavoro così come i siti web? Oppure sarebbe meglio optare per un 17"...?
di nuovo grazie
buona giornata :)
Ha la stessa visuale di un monitor 19 e non lascia nessuna area vuota
Se lo compri vai alla grande
ciao
Ermanno1979
28-10-2002, 11:17
Originariamente inviato da nembo
[B]...e' leggibilissimo anche alle risoluzioni diverse dalla nativa...
quale risoluzione hai testato oltre a quella nativa?
Ti ringrazio nuovamente
buona giornata :o
Le altre sono 800x600 e 1240x1024
Ermanno1979
29-10-2002, 14:17
[B]Le altre sono 800x600 e 1240x1024
Scusami... la risoluzione impostabile non dipende dalla scheda video? Grazie ancora... :cool::cool:
dovrei utilizzare il monitor LCD con una scheda video Creative GeForce Annihilator Pro 32MB solo uscita VGA (ergo senza DVI)... mi consigliate anche l'upgrade della sk video o non avrei problemi di sorta con la sola uscita VGA abbinata al monitor LCD?
Grazie :D
Ermanno1979
29-10-2002, 14:19
[B]Ha la stessa visuale di un monitor 19 e non lascia nessuna area vuota
Se lo compri vai alla grande
ciao
Grazie del consiglio!
Seguirò il tuo suggerimento... domattina credo di ordinarlo!
rickiconte
29-10-2002, 19:46
[B]Io ho il monitor LCD 16 " Sony( M61) e non trovo nessun difetto ne' nei colori, ne' scie varie nei giochi ,anzi ,al contrario di altri LCD, e' leggibilissimo anche alle risoluzioni diverse dalla nativa;
non ha nessun pixel bruciato e il servizio di assistenza si e' dimostrato sempre efficiente con tutti i suoi prodotti.
Con che giochi lo usi??????
grazie
Ermanno1979
30-10-2002, 19:53
Originariamente inviato da rickiconte
[B]Con che giochi lo usi??????
grazie
Prince of Persia :D :D :D :D :D
rickiconte
30-10-2002, 20:07
Scusa se te lo dico ma prima di affermare che il tuo Sony non da alcun problema di rallentamento o ghosting con i videogiochi è sempre meglio specificare con quali videogiochi giochi, se no uno ti prende alla lettera e senza neanchè accertarsi alla fine compra un lcd che con i giochi in realtà non va bene.
Intendo dire che se giochi solo con "PRINCE OF PERSIA" è ovvio che l'lcd non da problemi. Provalo con giochi ultra veloci tipo "QUAKE 3" e poi dimmi se va ancora fluido senza rallentamenti.
Non sono qui per fare polemica ma se non si motiva quanto si afferma si da solo cattiva informazione inducendo i lettori che magari non se ne intendono a comprare un prodotto che magari non sarà all'altezza delle loro aspettative.
Ermanno1979
30-10-2002, 21:00
[B]
...
Non sono qui per fare polemica ma se non si motiva quanto si afferma si da solo cattiva informazione inducendo i lettori che magari non se ne intendono a comprare un prodotto che magari non sarà all'altezza delle loro aspettative.
Ciao
Mi interesserebbe conoscere altri pareri in merito...
dovrei utilizzare il monitor con programmi che necessitano di un ampio spazio di lavoro, ma anche con giochi (quakeIII Arena, UT2003...)
Come va con i giochi 3D di ultima generazione?
Il response time di 30msec non è sufficiente?
grazie ancora
:eek:
rickiconte
30-10-2002, 21:00
Scusami Ermanno 1979, pensavo che fosse NEMBO a giocare con Prince of Persia. Infatti avevo chiesto a lui con che giochi gioca e però hai risposto tu al posto suo.
Vediamo se mi risponde NEMBO.
Ermanno1979
30-10-2002, 21:08
[B]Scusami Ermanno 1979, pensavo che fosse NEMBO a giocare con Prince of Persia. Infatti avevo chiesto a lui con che giochi gioca e però hai risposto tu al posto suo.
Vediamo se mi risponde NEMBO.
La mia voleva essere una pre-risposta con battuta (smiles docet)
:D :p :D :p :D :p :D
rickiconte
01-11-2002, 20:44
Qualcuno è in possesso o ha visto dal vivo la nuova serie "X" degli lcd Sony??????????
Ermanno1979
01-11-2002, 20:50
[B]Qualcuno è in possesso o ha visto dal vivo la nuova serie "X" degli lcd Sony??????????
Ciao Ricki
Quale nuova serie "X"?
Parli dell'X82 da 18pollici?
Quando è uscita questa nuova "serie"?
Ciao e grazie
buona serata :D :p :o
rickiconte
01-11-2002, 21:39
Si certo. Con la sigla "X" non c'è solo l'"X82" ma ci sono anche modelli da 15, 17, e 20 siglati rispettivamente X52, X72 e X202
vai sul sito www.sony-cp.com/it e controlla tu stesso.
Hanno tutti caratteristiche interessanti sulla carta ed un ottimo design però a quanto pare nessuno ne è in possesso o gli ha mai visti.
Ermanno1979
03-11-2002, 18:04
Starei orientandomi verso il Samsung 191T...
sulla carta è SUPERIORE all'X82 e X202
Che mi dite in merito?
Sono affezionato al marchio Sony (monitor, 5 tv all Sony brand)... ma il samsung sembra essere migliore in tutto e per tutto!
spero di non sbagliare :confused: :confused: :confused: :eek: :eek:
rickiconte
04-11-2002, 16:29
Boh, chi ce l'ha dice che è ottimo.
Sulla carta è superiore ai sony serie X.
E' chiaro che finche non ci fai un paragone dal vivo non si potrà mai affermare con sicurezza che il samsung sia meglio.
Ad ogni modo il prezzo del 191t è bassissimo.
io ho x72 sony e non lo cambio con nessuno e di monitor ne ho avuti abbastanza, nec lcd 1810x, samsung 15 lcd, philips brillance 15 lcd, per non parlare dei crt, ma questo sony non lo cambio parlo pero' dell'x.qualcuno prima diceva del191t ma quel monitor ha un dot pich di 0,29 ed e' tanto per un lcd.la versione x sony monta un gpu a 200 mhz per avere delle risposte di scansione piu' veloci per non parlare del rapporto contrasto fondamentale (400).volevo prendere l'82 ma ho optato per l'x72 perche' ha il dot pich a 0,26 quindi non sgrana e poi si ha la visuale di un 19 crt.
rickiconte
08-11-2002, 16:50
Originariamente inviato da krnpalu
[B]io ho x72 sony e non lo cambio con nessuno e di monitor ne ho avuti abbastanza, nec lcd 1810x, samsung 15 lcd, philips brillance 15 lcd, per non parlare dei crt, ma questo sony non lo cambio parlo pero' dell'x.qualcuno prima diceva del191t ma quel monitor ha un dot pich di 0,29 ed e' tanto per un lcd.la versione x sony monta un gpu a 200 mhz per avere delle risposte di scansione piu' veloci per non parlare del rapporto contrasto fondamentale (400).volevo prendere l'82 ma ho optato per l'x72 perche' ha il dot pich a 0,26 quindi non sgrana e poi si ha la visuale di un 19 crt.
1. Com'è la qualità visiva??
2. Con i giochi come si comporta??
impeccabile sia sui giochi che sui dvd.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.