View Full Version : consiglio x masterizzatore dvd
salve a tutti vorrei acquistare un master dvd sono indeciso tra
piooner 104 dvd-r
philips 228 dvd+r
soprattutto mi interessa sapere se i dvd che realizzano saranno letti dal mio dvd home (ho un mustec 520)
che mi dite?in quanto a compatibilita quale scelgo? :confused:
ciao e grazie
Io sono un felice possessore di Pioneer, e i DVD creati vengono letti tranquillamente.
Tuttavia ci sono sostanziali differenze tra i due masterizzatori che elenchi, visto che si basano su tecnologie differenti.
Il Pioneer può scrivere su DVD-R che possono essere usati una sola volta, più economici, mentre il Philips usa un'altro standard, il DVD+R/RW.
Io consiglierei il Pioneer, visto che è ha lo standard più diffuso, e puoi reperire DVD vuoti a prezzi di 2.5 Euro, ma la scelta è interamente tua, visto che è solo differenza di costi (almeno per adesso).
ciao,anche io la settimana prossima mi compro il pioneer,:) senti mi così come lo prendo (col filmware originale) riesco a masterizzare tranquillamente? Il mio utilizzo sarà x immagazzinare dati,dvx e mp3,in tal caso vanno bene i dvd-r princo 1x?
Senti ma è vero che con i dvd-r ogni qual volta masterizzo un qualcosa devo x forza chiudere la sessione e quindi mi conviene sempre riempire tutto il dvd?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.