PDA

View Full Version : RedHat 7.2 e workstation grafica:problema!

cianfrinato
25-10-2002, 15:02
Ciao a tutti,;)

Ho installato RH 7.2 su di una workstation della Compaq (Evo W6000), che monta Xeon 2.4Ghz, adaptec UWSCSI-160 e seagatte 18.4GB, nVIDIA Quadro4 550XGL e monitor TFT della sony.

Durante l'installazione, non sapendo che chip grafico utilizzare al posto dell'assente Quadro4, ho optato per una geffo3 (versione più recente delle nvidia). Anche il monitor non risultava fra i disponibili, per cui...:(

Ora, il fatto è questo: RH parte tranqui in modalità testo ma non carica il KDE con il comando startX. Mi da un errore sugli "screens" disponibili (credo sia un problema o di monitor o di scehda video...).
Ho tentato in settaggio manuale con Xconfigurator, ma la situazione non cambia...
Che faccio?

Grazie,;)

gokan
25-10-2002, 17:46
Originariamente inviato da cianfrinato
[B]Ciao a tutti,;)

Ho installato RH 7.2 su di una workstation della Compaq (Evo W6000), che monta Xeon 2.4Ghz, adaptec UWSCSI-160 e seagatte 18.4GB, nVIDIA Quadro4 550XGL e monitor TFT della sony.

Durante l'installazione, non sapendo che chip grafico utilizzare al posto dell'assente Quadro4, ho optato per una geffo3 (versione più recente delle nvidia). Anche il monitor non risultava fra i disponibili, per cui...:(

Ora, il fatto è questo: RH parte tranqui in modalità testo ma non carica il KDE con il comando startX. Mi da un errore sugli "screens" disponibili (credo sia un problema o di monitor o di scehda video...).
Ho tentato in settaggio manuale con Xconfigurator, ma la situazione non cambia...
Che faccio?

Grazie,;)
Quando installi redhat puoi provare se la configurazione scelta (cioè scheda video, monitor e risoluzione) ti funziona.
Prova a scegliere qualche scheda generica (qual'è quella che sceglie di default?), stessa cosa per il monitor...PROVA;)

hilo
25-10-2002, 19:05
qui dovresti trovare i driver nvidia
http://www.nvidia.com/view.asp?IO=linux_display_1.0-3123
verifica bene se il tuo modello e' supportato;

per il monitor, se riesci a reperire le specifiche (risoluzione, refresh verticale,orizzontale), magari si puo' fare con Xconfigurator (quando avevo red hat mettevo le frequenze a mano e tutto andava bene)

pasquale.davide
26-10-2002, 22:07
Originariamente inviato da cianfrinato
[B]Ciao a tutti,;)

Che faccio?

Grazie,;)

Ciao! :D Ma questa fantastica macchina è del dipartimento o un tuo nuovo acquisto? ;)

cianfrinato
27-10-2002, 01:38
Originariamente inviato da pasquale.davide
[B]

Ciao! :D Ma questa fantastica macchina è del dipartimento o un tuo nuovo acquisto? ;)

...è chiaramente del Dip!:D