PDA

View Full Version : problemi con PHP su IIS

corraz
25-10-2002, 13:50
Ho caricato PHP su windows ed il risultato è questo errore del cavolo ::

" Errore CGI
L'applicazione CGI specificata non ha restituito un insieme completo di intestazioni HTTP. Sono state restituite le seguenti intestazioni:"

qualcuno può dirmi cosa cavolo sia??
IIS dovrebbe essere configurato correttamente!

grazie
Co.

leon84
27-10-2002, 12:44
Scusa forse starò dicendo una cretinata , ma se non erro Internet Information Server è un webserver solo per ASP . Non mi sembra che possa far girare anche PHP . Può anche darsi che mi stia sbagliano , ma così mi sembra . Per il PHP so dell'utilizzo del webserver Apache .

cionci
27-10-2002, 15:35
No...IIS può far girare PHP sia come ISAPI che come CGI...

Hai provato ad installarlo come CGI o come ISAPI ?

corraz
28-10-2002, 08:00
Sono riuscito a risolvere l'errore precedente.
Quello che succede ora è che le variabili non vengono passate!

Ho creato un banalissimo script con una vabiabile da pubblicare $uid

quando carico la pagina e assegno un valore
(ES. http://nomesito?uid=10) alla variabile non viene assegnato nulla e il risultato finale a video è la variabile vuota.

Spero di essermi spiegato, questo problema mi sta tenendo fermo un intero sito!!!

ciao e grazie
Co.

cionci
28-10-2002, 10:08
In PHP 4.2.x per problemi di sicurezza le variabile passate dall'url o da una form non vengono più dichiarate globali...

Per accedere a quelle variabili devi usare i vettori associativi $_GET e $_POST...stessa cosa per le sessioni ($_SESSION)...

Semplicemente fai $uid = $_GET['uid'];...

corraz
28-10-2002, 10:46
Ok, le tue indicazioni sono esatte, però ho risolto disabilitando dal file .ini di PHP l'opzione di sicurezza sulle varibili globali. Adesso il sito in PHP funziona.

Era mia urgenza far funzionare il sito, avrei dovuto modificare tutto il codice, avrei perso ancora tempo !!!
per la sicurezza vedrò cosa fare...

ti ringrazio!
Ciao
Co.

cionci
28-10-2002, 10:52
Niente :)

acar83
14-06-2008, 00:08
Salve ragazzi, io sto facendo girare Php su IIS7 tramite FastCgi, è velocissimo... unico problema è nel caso in cui la pagina dovesse contenere degli errori iis mi restituisce solo un:

500 - Internal server error.
There is a problem with the resource you are looking for, and it cannot be displayed.

nascondendomi il vero errore :muro:

vi viene in mente una soluzione?