PDA

View Full Version : Mi sa che sta tirando le cuoia...

Braga83
25-10-2002, 14:31
Il mio buon vecchio Yamaha 16x fa fatica a riconoscere i cd e quando masterizo alla massima velocità nero mi da l'errore "track following error" Ho provato a pulire la lente ma niente. Ora sto provando ad aumentare la potenza laser agendo sul trimmer ma ho un dubbio: qual'è il verso giusto? Se anche questo tentativo dovesse fallire avevo pensato di sostituirlo con un Liteon 48x. Voi che ne pensate?

Tassadar
25-10-2002, 14:45
che sarebbe un buon acquisto qualora non hai esigenze particolari nell'audio, altrimenti il migliore acquisto è TEAC :)

Qnick
25-10-2002, 17:45
Originariamente inviato da Braga83
[B]Il mio buon vecchio Yamaha 16x fa fatica a riconoscere i cd e quando masterizo alla massima velocità nero mi da l'errore "track following error" Ho provato a pulire la lente ma niente. Ora sto provando ad aumentare la potenza laser agendo sul trimmer ma ho un dubbio: qual'è il verso giusto? Se anche questo tentativo dovesse fallire avevo pensato di sostituirlo con un Liteon 48x. Voi che ne pensate?

Mah, credo che il verso giusto non sia sempre lo stesso, in ogni caso fai delle prove e prova a ruotare in una direzione MOLTO LEGGERMENTE la vite, e se non ottieni nulla poi prova nell'altra, .

Se ti da lo stesso errore con tipi diversi di supporti credo ci sia poco da fare, e cmq come ultimo tentativo disperato proverei un aggiornamento del firmware...

Saluti

Qnick

Braga83
25-10-2002, 18:41
Originariamente inviato da Tassadar
[B]che sarebbe un buon acquisto qualora non hai esigenze particolari nell'audio, altrimenti il migliore acquisto è TEAC :)

Cosa intendi per esigenze particolari nell'audio? i cd audio li faccio solo x fare copie dei dischi x backup e qualche compilation.. penso che un Liteon sia sufficente.... lo sò che i migliori x l'audio sarebbero i Plextor o Yamaha ma visto l'esperienza non mi va di investire un capitale per un masterizzatore

Braga83
25-10-2002, 18:48
Un'altra cosa... sia il Liteon che il Taec utilizzano il CLV come metodo di scrittura, giusto? Poi volevo un'opinione sul masterizzatore 40x del LG. Ho visto che era in offerta al computer store a 59€... mica male come prezzo:cool:

alby85
25-10-2002, 20:45
io ho il suddetto lg e va da dio masterizzo di tutto e nessun errore e neanche un cd bruciato!
va da dio

alby85
25-10-2002, 20:45
la striscia sotto deve essere aggiornata

Braga83
26-10-2002, 13:15
Ottimo. oggi passo in negozio ad ordinarlo.Spero di restare soddisfatto.

P.S. Su cdrinfo ho letto che cambiando firmware di un Liteon era possibile farlo scrivere in P-Cav? Che ne pensate?

ant@res
26-10-2002, 15:13
Allora ...prendi un Liteon, è il migliore per quello che vuoi fare tu è supporta anche il mt rainier (utilizzi i cd come Floppy) e scrive pure a 4x (ottima velocità per l'audio e per certi lettori un po' schizzinosi)....prendi un 40x e poi lo fai diventare un 48x con l'aggiornamento del firmware...lascia stare LG, non fa per te!;)

Duff
26-10-2002, 18:22
Originariamente inviato da ant@res
[B]Allora ...prendi un Liteon, è il migliore per quello che vuoi fare tu è supporta anche il mt rainier (utilizzi i cd come Floppy) e scrive pure a 4x (ottima velocità per l'audio e per certi lettori un po' schizzinosi)....prendi un 40x e poi lo fai diventare un 48x con l'aggiornamento del firmware...lascia stare LG, non fa per te!;)

Scusa ant@res,
il liteon 48x, ha cone velocità minima di scrittura 8x, vero? Non c'è verso di farlo andare a 4X?

Da quello che so il 40x, ha come velocità minima 4x, ma se aggiorni il firmware del 48x, dopo scrive ancora a 4X?

Duff.

Braga83
26-10-2002, 19:44
:o
Ormai ho già ordinato l'Lg... Comunque grazie x il consiglio. In effetti ho sentito che il P-CAV è ottimo specialmente x i cd Audio....
Speriamo sia possibile fare l'upgrade anche con il mio futuro LG... Le meccaniche sono le stesse, o NO?:confused:

ant@res
26-10-2002, 20:20
Originariamente inviato da Duff
[B]

Scusa ant@res,
il liteon 48x, ha cone velocità minima di scrittura 8x, vero? Non c'è verso di farlo andare a 4X?

Da quello che so il 40x, ha come velocità minima 4x, ma se aggiorni il firmware del 48x, dopo scrive ancora a 4X?

Duff.

perchè il Liteon 48x scrive minimo a 8x? scrive a 4x ,8x, ecc.... fino a 48x...

ant@res
26-10-2002, 21:33
Originariamente inviato da Braga83
[B]:o
Ormai ho già ordinato l'Lg... Comunque grazie x il consiglio. In effetti ho sentito che il P-CAV è ottimo specialmente x i cd Audio....
Speriamo sia possibile fare l'upgrade anche con il mio futuro LG... Le meccaniche sono le stesse, o NO?:confused:

boh!!! chiedete un consiglio e poi non avete pazienza :rolleyes: ...
....era meglio un Liteon!

Duff
26-10-2002, 21:35
[B]

perchè il Liteon 48x scrive minimo a 8x? scrive a 4x ,8x, ecc.... fino a 48x...

Mi pareva di aver letto così da qualche parte.
Comunque sarà sicuramente come hai detto te.
Grazie.

ant@res
26-10-2002, 21:37
certo!....lo dice anche Feurio...

ciao!

Duff
26-10-2002, 21:41
79€ è un buon prezzo per il 48125S? L'ho trovato in un centro commerciale.
Visto che costa la metà del yamaha f1, mi sa che lo prendo.

ant@res
26-10-2002, 21:50
bene...poi mi dici come ti trovi!;)

Spugna
26-10-2002, 22:47
Scusami Ant@res io ho un Liteon LTR 40125W ,con firmware WS09, è possibile farlo diventare un 48x ?
Ho capito bene ?
Ma ci sono delle complicanze in seguito ?

ant@res
26-10-2002, 22:54
leggi qui...

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=264713

Spugna
26-10-2002, 23:00
Ma se non ho buoni risultati con l' overclok posso ritornare al vecchio firmware ?

Braga83
27-10-2002, 13:20
[B]

boh!!! chiedete un consiglio e poi non avete pazienza :rolleyes: ...
....era meglio un Liteon!

Scusa ant@res non è che non avevo pazienza: il fatto è che offerte come quella possono durare settimana come pochi giorni... e poi non avevo voglia di lasciarli 20€ in + per un 48x della Liteon visto che sembra si possa fare anche al Lg l'upgrade da 40x@48x in P-CAV

P.S. Spero fra un settimana di non dovermi ritrovare a pensare "... e mel'avevano pure detto!!...":p :p

ambuotiz
02-11-2002, 11:47
oltre alla velocità di masterizzazione ci sono differenze tra il liteon 40x e il liteon 48x?

Sheerqueenie
02-11-2002, 16:08
nnno,non cene sono differenze tecniche a qunto ho letto nelle specifiche che il sito liteon da...

vengono costruiti allao stesso modo e negli setssi stabilimenti,poi attuano la restrizione....

per questo motivo,ed altri che adesos non so,uno può fare il furbetto ad overclokkarli...

ps: se ho detto una cazzata ditemelo...:p

ambuotiz
02-11-2002, 22:39
differenze tra Lg e Liteon?

ambuotiz
03-11-2002, 10:51
[B]Allora ...prendi un Liteon, è il migliore per quello che vuoi fare tu è supporta anche il mt rainier (utilizzi i cd come Floppy) e scrive pure a 4x (ottima velocità per l'audio e per certi lettori un po' schizzinosi)....prendi un 40x e poi lo fai diventare un 48x con l'aggiornamento del firmware...lascia stare LG, non fa per te!;)
anche il liteon 40x supporta il mt rainer? sapevo che lo supportava solo il 48x. Perchè dici che il liteon è il migliore x l'uso che ne vuole fare lui? ti faccio questa domanda xchè io ho le sue stesse esigenze e devo ricomprarmi il masterizzatore entro la prossima settimana e sono indeciso tra il liteon e l'lg.

Sheerqueenie
03-11-2002, 11:05
ALLORA SE COMPRI IL 40X E VUOI AVERE IL MOUNTRAINER..be devi installare l'ultimo firmware...e così lo avrai...

sul sito del liteon vi è da scaricare,..

un mio consiglio è quello di prenderti il liteon:lo ritengo + affidabile dell'lg...ma no sto dicendo che l'lg è un ciofeca...

e non sono affatto influenzato dallla massa che dice che i liteon sono ottimi...oppure che gli yamaha oi tec sono ottimi epr l'audio

se uno ha un orecchio normale,anche un cd audio masterizzzato alal velocità di 100x e un con un masterizzatore lg o memorex o tdk è ottimo...

mentre pe rme che ho un orecchio fine (:D ),io preferisco masterizzare un cd audio con uno yamaha,su un cdr tdk,e alla velocità di 1x.

inoltre se devo fare un cd dati,mi prendo un cdr e lo masterizzo con un liteon...
sperò di essereti stato di aiuto...

luckye
03-11-2002, 14:30
io ho un traxdata 20x10x40 marca veramente infima ma masterizzo di tutto compresi i cd da 90minuti e ogni tipo di protezione.

Secondo me OTTIMO !:D

Gogeta SSJ4
03-11-2002, 19:02
Dire Traxdata, non significa nulla, perchè questa marca si limita a commercializzare dispositivi altrui, mettendo il proprio nome...
ti può capitare un Acer, un LiteOn e perchè no... un philips.

Saluti,
Luigi.

Braga83
03-11-2002, 19:27
Io alla fine ho preso un Liteon 48x e devo dire che sono soddisfatto:D :D
ho masterizzato un cd audio a 48x in 2 minuti e si sente da Dio!!
E poi è pure silenzioso se confrontato col mio precedente Yamaha

P.S. come modello il mio è un LTR-48125S, che in teoria dovrebbe scrivere in Z-CLV,ma invece scrive in CAV:come mai?!?! :confused: :confused:

Braga83
03-11-2002, 19:30
Ah un'altra cosa: da chi viene prodotta la meccanica del Liteon!??!
e poi di quant'è la garanzia?
Grazie :)

Gogeta SSJ4
03-11-2002, 23:41
LiteOn usa meccanica propria e gruppo ottico JVC(ant@res correggimi se sbaglio ;)).
Ormai i LiteOn con i nuovi firmware scrivono tutti in P-CAV.

Braga83
04-11-2002, 14:04
Thank's;)

[jaque]
04-11-2002, 17:28
Originariamente inviato da Sheerqueenie
[B]ALLORA SE COMPRI IL 40X E VUOI AVERE IL MOUNTRAINER..be devi installare l'ultimo firmware...e così lo avrai...

sul sito del liteon vi è da scaricare,..

un mio consiglio è quello di prenderti il liteon:lo ritengo + affidabile dell'lg...ma no sto dicendo che l'lg è un ciofeca...

e non sono affatto influenzato dallla massa che dice che i liteon sono ottimi...oppure che gli yamaha oi tec sono ottimi epr l'audio

se uno ha un orecchio normale,anche un cd audio masterizzzato alal velocità di 100x e un con un masterizzatore lg o memorex o tdk è ottimo...

mentre pe rme che ho un orecchio fine (:D ),io preferisco masterizzare un cd audio con uno yamaha,su un cdr tdk,e alla velocità di 1x.

inoltre se devo fare un cd dati,mi prendo un cdr e lo masterizzo con un liteon...
sperò di essereti stato di aiuto...

ma te nn sei normale :D :D

luckye
04-11-2002, 17:35
Originariamente inviato da Gogeta SSJ4
[B]Dire Traxdata, non significa nulla, perchè questa marca si limita a commercializzare dispositivi altrui, mettendo il proprio nome...
ti può capitare un Acer, un LiteOn e perchè no... un philips.

Saluti,
Luigi.

Si certo.... lo sò ma come faccio a capire che marca è ??

Braga83
04-11-2002, 20:21
E riguardo alla garanzia, quant'è quella della Liteon?
1 anno o di più?!:confused:

ant@res
04-11-2002, 21:22
2 anni....come gli altri...

Braga83
05-11-2002, 14:15
:eek: :eek:
Come 2 anni come gli altri?!!?!
vuoi dire che il mio Yamaha, comprato a maggio 2001, sarebbe ancora in garanzia?!

Tassadar
05-11-2002, 14:49
dovresti sentire yamaha, visto che la durata della garanzia sino a 2 anni non è molto che c'è :)

Braga83
05-11-2002, 17:18
Mha non so... tutto sommato funziona abbastanza: ossia non ries ce a leggere i cd multissesione e brucia letteralmente i riscrivibili[ mi sà che ho dato troppa potenza al trimmer:p :p ] ma per il resto funzia. E poi ho già trovato da venderlo ad un'amico...:)