View Full Version : Consiglio toshiba 5200-801 e 1900-704!!!!!!
Ciao a tutti,:)
fra poco devo comprare un notebook e sono molto interessato a questi 2 modelli.
Il mio utilizzo e' prevalentemente quello di programmi CAD, internet, office e anche giochi.
Non sono assolutamente importanti peso, dimensioni e durata batteria.
Sono indeciso tra i 2 perche' il 1900 lo reputo molto interessante dato lo schermo 16'' e processore a 2,5 Ghz. Ho per0' visto che ha risoluzione 1280x1024: non e' un po bassa?
Inoltre ha la scheda video GeForce4™ 440 (64MB) che e' meno prestazionale rispetto alla 460 del 5200-801: c'e' una grande differenza di prestazioni tra queste 2 schede video?
Le schede audio sono differenti?
Ci sono altre sostanziali differenze?
Quale mi consigliate per le mie esigenze (eventualmente anche modelli di altre marche)?
Grazie!
lukylions
25-10-2002, 14:17
io vorrei vendere il mio dell inspiron da 1,7ghz con scheda video ge force 4 da 64 mb per comprare il toshiba 5200-801!
Spero che questi toshiba siano buoni, ogni tanto si vedono alcuni con problemi di vario genere, o la porta FIRE o il modem o altro!
Con il DELL non succedono queste cose!
DELL sono carroarmati non li distruggi mai, i toshiba non li conosco, non vorrei fare uno scambio dove ci rimetto in affidabilità!
che dite voi?
il 5200-801 sarebbe quello che mi ci vuole, per certe caratteristiche particolari
Il mio venditore di fiducia mi ha detto che lui un portatile della toshiba non me lo vuole vendere perchè l'assistenza è pessima.
Mi ha detto che i Compaq (sono interessato anche al Presario 2825EA) sotto questo punto di vista sono nettamente migliori.
Qualcuno ha avuto esperienze con l'assistenza Toshiba?
Grazie.
Nessuno li ha visti allo SMAU? Consigli?
andreasperellone
27-10-2002, 10:09
Sono indeciso tra i 2 perche' il 1900 lo reputo molto interessante dato lo schermo 16'' e processore a 2,5 Ghz. Ho per0' visto che ha risoluzione 1280x1024: non e' un po bassa?
Inoltre ha la scheda video GeForce4™ 440 (64MB) che e' meno prestazionale rispetto alla 460 del 5200-801: c'e' una grande differenza di prestazioni tra queste 2 schede video?
mah..sulle sk video io andrei tranquillo...sono ottime entrambe...direi quanto di meglio si trova sul mercato mobile
La risoluzione effettivamente poteva essere piu' alta e questo soprattutto in ambiente CAD fa la differenza
per il 1900 dato che l'ho visto e provato a smau...considera che e' davvero ingombrante e spesso.... ok che non ti interessano le dimensioni ma siamo sui 4,5kg abbondanti... lo spessore del notebook inolte non rende agevolissima l'utilizzo della tastiera...anche se e' cordeless...e se l'idea ti piace...puo' rimediare a cio' . cmq ti consiglio di vederlo dal vivo ; se ti interessando i TFT 16" potresti guardare nei modelli sony GRX , a mio avviso ottimi prodotti e forse un po' meno cari dei toshiba...e poi rispecchiano maggiormente il concetto di portatilita'
ciao
I toshiba c'erano tutti, mi parevano piuttosto validi, per scegliere tra quei due modelli devi chiederti se vuoi un P4 mobile o per desktop e se vuoi schermo piu' grosso accettando un peso e una grandezza maggiori del portatile.
Il 5200 non e' proprio quel che si dice un ultra-portatile, il 1900 e' addirittura enorme e pesante (sono andato due volte a sollevarli per provare) , ma se non te lo porti in giro a piedi questo non dovrebbe essere troppo un problema..
Per il resto anche io che voglio un toshiba sono sempre indeciso sulla risoluzione dello schermo, perche' 1600x1200 su un 15" rende i menu' di windows microscopici (mentre icone e caratteri al massimo li si aumenta)
Grazie mille per le risposte.
Dato che vivo durante la settimana in un posto e i week-end in un altro a me il portatile serve per evitare di comprare 2 desktop.
Quindi visto che non mi interessano peso e durata batteria da quello che ho capito pensate che sia meglio il 1900?
Boh per me e' lo stesso, io userei il portatile in ufficio e a casa mia dove sto in settimana, mentre il fine settimana abito in un altra citta'.
Io pensavo di prendere il 5100-603 oppure il 1900-704 che pero' comincia a costarmi un po' troppo...
Se non ci si deve fare CAD la risoluzione a 1280 mi pare ideale...
Scusate se posto in ritardo. Allora, la differenza tra 440 e 460 è netta e intorno al 10% in media da benchmark... La risoluzione sul 5200-801 è 1600x1200 ma anche abbassandola a 1024x768 non si nota alcuno, e ripeto ALCUNO, decadimento di qualità visiva, è LA caratteristica più importante del Fine Screen Toshiba.
Ho una esperienza sola con l'assistenza, riguardante un problema al sistema di controllo cd da spento, che ha richiesto la sostituzione del portatile, avvenuta in una settimana e mezzo (cioè 3-4 giorni di ritardo rispetto al normale...) per il resto nessun problema, anzi, gentilissimi.
Nessuno ha messo in conto il masterizzatore DVD-R che a quanto pare sul 1900 non c'è? (posso sbagliarmi, ma le info che ho avuto al riguardo narrano proprio così...)
Salve a tutti!
Dal sito toshiba (per il 1900-704):
24X CD-ROM, 24X CD-R, 12X CD-RW, 8X DVD-ROM, 4X DVD-R, 4X DVD-RW (sola lettura), 16X CD-R, 10X CD-RW, 1X DVD-R, 1X DVD-RW (scrittura)
E' un po' confuso ma mi pare che ci sia il masterizzatore DVD-R
Grazie Savvo, mi hai rassicurato x quello che riguarda la garanzia.
Anch'io da quello che ho capito sul sito Toshiba direi che entrambi sono dotati del masterizzatore DVD-RW
Reggiof hai ragione, effettivamente ero rimasto ai giorni in cui sul listino toshiba sul 5200 era presente solo la dicitura DVD-RW e sul 1900 non era presente nemmeno quella.. :-)
Sarebbe stato preferibile un multistandard, in ogni caso, forse sarebbe stato più logico, ma essendo già un "regalo" così... :-)
Di multistandard ne è appena uscito uno ma ha un prezzo (se non sbaglio) intorno ai 500€ (........forse mi basta solo uno standard:D :D :D ) e non sò se riesca ad "entrare" in un portatile.
Qualcuno mi sa dire dove vendono il 1900-704? L'altro giorno costameno me lo dava su 2 siti ma oggi è scomparso!:confused:
Anche io ero quasi deciso a comprarlo, e lo hanno tolto dal sito dove volevo ordinarlo... sigh!
Un mio compagno di università (ingegneria firenze) mi ha portato l'allegra voce che "forse" è possibile aver il 5200-801 a una cifra intorno ai 3250 ivati...
Sto già sognando...
Oggi su www.costameno.it hanno rimesso il 1900-704.
Sia il 1900-704 che il 5200-801 costano intorno a 3350 euri (ivati).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.