View Full Version : problemi tecnici con la linea!!!!
Icaro Spallone
25-10-2002, 12:49
ciao a tutti volevo sapere semplicemente un consiglio!!!
da un paio di mesi il mio leonardo 56k si connette a soo 16800 bps!!! l'altro giorno ho parlato con un tecnico telecom e mi ha detto che c'è un problema della loro centralina nella mia zona e che potri risolvere il problema passando alla linea adsl!
non so propro cosa fare! mi fido? non vorei pagare molto di piu per poi avere lo stesso servizio scadente!!!!
inoltre non saprei se acquistare o prendere il modem in comodato, voi che ne dite? passo all'ADSL? compro o noleggio?
hvallavh
25-10-2002, 14:43
non mi sembra un gran consiglio quello del tecnico Telecom, come giustificazione del fatto che la linea telefonica fa schifo, perchè loro continuamente mettono mano sulle centraline. Magari alla tua linea ci sono attaccate 4 case. Considera che per la voce bastano 2400 bps
Cmq con l'ADSL hai come minimo 256kbps di banda non garantita
Icaro Spallone
25-10-2002, 14:58
quindi cosa dovrei fare?
hvallavh
25-10-2002, 15:49
o pretendi dalla telecom che la tua linea vada a 50k (non chiedermi come) o ti fai l'adsl e paghi. Oppure se da te arriva la fibra.... mandi a quel paese la telecome metti fastweb, che va alla grande.
Se la tua zona non è coperta dalla fibra come probabile, ti fai un adsl di un altro provider, così non paghi l'abbonamento a telecom che però ti fornisce comunque l'ultimo miglio.
Originariamente inviato da hvallavh
[B]Considera che per la voce bastano 2400 bps
La voce non viene trasmessa in digitale ;)
Hai installato un cordless di recente ?
Icaro Spallone
26-10-2002, 10:52
no c'era gia ma di solito quando uso la connessione stacco la presa del telefono e lascipo solo quella del modem
Boh... La linea si sente disturbata mentre parli ?
Icaro Spallone
26-10-2002, 11:10
no non ho notato nessun genere di disturbo quando sono al telefono
Icaro Spallone
27-10-2002, 13:39
ho provato a connetermi con un robotics di una mia amica e la connessione è leggermente piu veloce!!!
adesso arrivo addirittura a 19200!!! velocità spasmodica!!!!:( :rolleyes: :(
Icaro Spallone
30-10-2002, 00:07
allora cosa mi suggerite?:confused: :mad: :confused:
manda in c@lo l'operatore della telecom :D
Icaro Spallone
30-10-2002, 01:57
ci avevo gia pensato ma non credo sia molto producente e non mi aiuterà di certo a risolvere il problema!!!!!:D ;) :D
Segnala il guasto al 187...
Io avevo una linea disturbata... Mi connettevo a 48000 bps, ma la velocità scendeva continuamente durante la connessione...
I disturbi però si sentivano anche ad orecchio sotto forma di fruscii periodici e rumore di fondo...
Ho fatto almeno una 20ina di segnalazioni di guasto...
Sono sempre venuti molto velocemente anche perchè sono un cliente Vip...cioè ho pagato tanto di telefono, chissà perchè :confused: :D
Vi dico gli interventi che hanno fatto :
1) cambiato il cavo in casa (risolto niente)
2) cambiato il 150 mt di cavo da casa fino al bosh (non mi chiedete cos'è, probabilmente una specie di concentratore delle linee vicine, ma non si è risolto niente)
3) cambiate le coppie del cavo dal bosh alla centrale (risolto niente)
Poi ho messo ISDN e, fan@ulo ai problemi, ora viaggio fra 7,5 e 7,8 Kb/s...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.