View Full Version : Quale la banfa più grossa che avete sentito?
Quincy_it
25-10-2002, 12:33
Bella zente ave! :)
Leggendo un altro thread mi è venuta ispirazione per questo post: quale è la banfa (o cavolata, o boiata, insomma, chiamatela come volete) che un negoziante o addetto del settore vi ha mai detto?
Io per esempio, quando cercavo il cavo Advanced Pack (versione S-Video), per la X, mi disse il tizio, con aria spavalda di chi la sa lunga (e purtroppo risponde sempre così, sarà quel negozio dato che sembrano tutti essere contagiati da una antipatia congenita), che non esisteva!
Gentilmente, gli rispondo: "Che strano, proprio ieri sera l'ho visto sul sito ufficiale europeo della X-Box.. :rolleyes: ;)"
Al che mi ha liquidato con un: "No, non ce l'abbiamo noi". :D :D
Basta che vai in un grosso centro commerciale e chiedi informazioni e/o consigli al personale dei settori informatica e videogames... da far resuscitare i morti proprio :D
Con le console non c'entra, ma anni fa un mio amico era andato a comprare alla C*m*u**r Un**n una Voodoo 2 (che era già uscita in Italia da quasi 2 mesi)...e dato che al momento non avevano disponibilità di tale scheda, gli dissero che la Voodoo 2 NON ESISTEVA e che probabilmente era un particolare modello di voodoo 1 (la canopus che era la migliore). Cosa non si fa per vendere :rolleyes:
P.S.
STRANAMENTE quel negozio è fallito 3 anni fa ed i suoi locali sono tuttora inutilizzati :D
edoardopost
25-10-2002, 15:27
Un negoziante tempo fa mi disse che i cavi scsi non esistevano...
Quincy_it
25-10-2002, 15:30
Originariamente inviato da yamaz
[B]
P.S.
STRANAMENTE quel negozio è fallito 3 anni fa ed i suoi locali sono tuttora inutilizzati :D
Il negozio che dicevo io invece è ancora aperto ed è, purtroppo, anche uno dei più noti e forniti a Roma..
:rolleyes:
Originariamente inviato da edoardopost
[B]Un negoziante tempo fa mi disse che i cavi scsi non esistevano...
Mi dai l'indirizzo? Gli voglio stringere la mano :D
edoardopost
25-10-2002, 15:38
In un negozio di elettronica cercavo un normale cavo del telefono, ed il ragazzo stupido dietro il bancone mi ha detto :"No, per quello devi andare in un negozio di cavetteria". "In un negozio di che ? " Gli ho risposto... E lui: "In un negozio di cavetteria, noi non ce li abbiamo...". Sono andato in un altro negozio di elettronica e l'ho comprato...
edoardopost
25-10-2002, 15:40
Per favore, mi dite cosa ca@@o è un negozio di cavetteria ?
bhè non sò se seguite mai Home shopping europe, se volete ridere non c'è nulla di meglio :D
Tanto per dirne una delle migliaia di caxxate che dicono, un giorno stavano vendendo un cellulare nokia quello con il tastierino per capirci e il display al centro.
Tra le varie caratteristiche c'è quella di avere 64MB di memoria per ascolatare Mp3, bene il puffo che lo vendeva se ne è uscito:
ma vi rendete conto? 64MB di memoria on board!!! come un PC potente di casa come il Commodore 64!!!
BUAAAAAAAAAAAAAAAAaa
i 64 c'erano, ma erano k AHAHAH :D
Quincy_it
25-10-2002, 16:16
Originariamente inviato da sslazio
[B]
Tra le varie caratteristiche c'è quella di avere 64MB di memoria per ascolatare Mp3, bene il puffo che lo vendeva se ne è uscito:
ma vi rendete conto? 64MB di memoria on board!!! come un PC potente di casa come il Commodore 64!!!
BUAAAAAAAAAAAAAAAAaa
i 64 c'erano, ma erano k AHAHAH :D
:D :D :D
Originariamente inviato da Quincy_it
[B]Bella zente ave! :)
Leggendo un altro thread mi è venuta ispirazione per questo post: quale è la banfa (o cavolata, o boiata, insomma, chiamatela come volete) che un negoziante o addetto del settore vi ha mai detto?
Io per esempio, quando cercavo il cavo Advanced Pack (versione S-Video), per la X, mi disse il tizio, con aria spavalda di chi la sa lunga (e purtroppo risponde sempre così, sarà quel negozio dato che sembrano tutti essere contagiati da una antipatia congenita), che non esisteva!
Gentilmente, gli rispondo: "Che strano, proprio ieri sera l'ho visto sul sito ufficiale europeo della X-Box.. :rolleyes: ;)"
Al che mi ha liquidato con un: "No, non ce l'abbiamo noi". :D :D
che vegeteo compra il cubo domani...anche se non me l'ha detta un negoziante..:D
cmq se guardate da mediaworld ci sono prezzi allucinanti che secondo me possono essere assimilati alle banfate che dicono i commessi di queste grosse catene (la vecchia radeon ddr a 150€ :eek: )
chris redfield
27-10-2002, 00:23
La peggiore del secolo cmq rimane la presunta potenza della ps2 macchina certo notevole architetturalmente ma certo non come l'aveva dipinta sony. Stranamente come sempre mezzo mondo ci ha creduto ed ora ne vediamo i risultati:rolleyes:
Originariamente inviato da chris redfield
[B]La peggiore del secolo cmq rimane la presunta potenza della ps2 macchina certo notevole architetturalmente ma certo non come l'aveva dipinta sony. Stranamente come sempre mezzo mondo ci ha creduto ed ora ne vediamo i risultati:rolleyes:
http://www.forumania.it/forum/images/smilies/clown.gif
Indovina chi l'ha detto: "muove Toy Story 2 in tempo reale!!!"
PS: non è un negoziante :D :D :D
:)
chris redfield
27-10-2002, 17:02
Originariamente inviato da Manp
[B]Indovina chi l'ha detto: "muove Toy Story 2 in tempo reale!!!"
PS: non è un negoziante :D :D :D
:)
Parliamo anche degli screen di the gateway:rolleyes:
due giorni fa da mediaw... a modena ho chiesto a un promoter dell'Xbox se sapeva la data di uscita di Sega GT 2002 e mi ha risposto che lui trattava solo microsoft!?:D :eek: :eek:
oggi da mediawords :D
un commesso spiegava come funzionava lo scatolotto(X)
porcessore grafico lavorante a 500mhz cpu che lavora oltre i 2ghz caricatore automatico dei dvd :eek: e uscita ottica quasi infrarossi x il segnale video!!!!!! e la gente continuava a dire "bello..veloce"
a momenti gli stavo x dire....se hai pazienza ti becchi in differita dal satellite gli ultimi giochi usciti con presentazione ufficiale delo Zio gates :D:D:D
ma dove andremo a finire di questo passo.....
e poi dicono che i centri commerciali non anticipano le ere!! minimo avrà dato le specifiche tecniche dell'X-box3 :D:D
corsaronero
27-10-2002, 23:17
Originariamente inviato da Rez
[B]oggi da mediawords :D
un commesso spiegava come funzionava lo scatolotto(X)
porcessore grafico lavorante a 500mhz cpu che lavora oltre i 2ghz caricatore automatico dei dvd :eek: e uscita ottica quasi infrarossi x il segnale video!!!!!! e la gente continuava a dire "bello..veloce"
a momenti gli stavo x dire....se hai pazienza ti becchi in differita dal satellite gli ultimi giochi usciti con presentazione ufficiale delo Zio gates :D:D:D
ma dove andremo a finire di questo passo.....
e poi dicono che i centri commerciali non anticipano le ere!! minimo avrà dato le specifiche tecniche dell'X-box3 :D:D
:D :D :D
re.polver
28-10-2002, 11:20
Tempo fa' (pochi mesi) per aggiornare il bios di una A7V asus,(non potevo farlo io per motivi gia' menzionati in un'altro post a riguardo di motherboard) mi e' stato chiesto la bellezza di :
6 0 E U R O (sesSANTA euro)........:rolleyes: come......??(pensavo di aver capito male) invece no erano proprio......60 EURO.
:( :rolleyes: :confused: :eek: :mad:
Sono passato poi per vari negozi e' ho sentito dalle richeste piu' assurde (come sopra), dalle poco accettabili a quelle presumo giuste, fino ad arrivare a quelle molto generose, come per fortuna e' capitato a me.
Infine la spesa totale per l'aggiornamento del bios alla versione 1010a e' stata di 1 euro.
Ringrazio ancora qust'ultimo negoziante e' stato ed e' tuttora molto gentile e onesto.
Originariamente inviato da re.polver
[B]Tempo fa' (pochi mesi) per aggiornare il bios di una A7V asus,(non potevo farlo io per motivi gia' menzionati in un'altro post a riguardo di motherboard) mi e' stato chiesto la bellezza di :
6 0 E U R O (sesSANTA euro)........:rolleyes: come......??(pensavo di aver capito male) invece no erano proprio......60 EURO.
:( :rolleyes: :confused: :eek: :mad:
Sono passato poi per vari negozi e' ho sentito dalle richeste piu' assurde (come sopra), dalle poco accettabili a quelle presumo giuste, fino ad arrivare a quelle molto generose, come per fortuna e' capitato a me.
Infine la spesa totale per l'aggiornamento del bios alla versione 1010a e' stata di 1 euro.
Ringrazio ancora qust'ultimo negoziante e' stato ed e' tuttora molto gentile e onesto.
bhè se vuoi la prossima volta te lo aggiorna io per un caffè :D
Il pc di un mio amico si era incasinato mica male ed aveva raggiunto la velocità di un 486.
Non avendo tempo gli ho detto: portalo dal tuo negoziante ed il risultato è stato:
-A lui gli hanno detto:< il pc è stato reinstallato tutto e ti abbiamo tenuto i dati e i programmi ( :confused: ). Sono 35 €.
Dopo un'occhiata al pc:
-Sono andato io e ho detto:< Ma voi siete sicuri che avete reinstallato il tutto? (Sai anche impegnandosi ma rimettere le icone al posto giusto... salvarsi i vari temporanei di internet e le cazzate che erano finite nel registro...)
Sapete cosa mi ha risposto?
:> A no, non come intendi tu abbiamo usato un nostro metodo che non perde i dati...
E sarebbe....????
SCANDISK!!!!!!!!!
Non so perchè non gli ho mandato la finanza...
:(
robnet77
28-10-2002, 14:24
Originariamente inviato da AleAme
[B]Il pc di un mio amico si era incasinato mica male ed aveva raggiunto la velocità di un 486.
Non avendo tempo gli ho detto: portalo dal tuo negoziante ed il risultato è stato:
-A lui gli hanno detto:< il pc è stato reinstallato tutto e ti abbiamo tenuto i dati e i programmi ( :confused: ). Sono 35 €.
Dopo un'occhiata al pc:
-Sono andato io e ho detto:< Ma voi siete sicuri che avete reinstallato il tutto? (Sai anche impegnandosi ma rimettere le icone al posto giusto... salvarsi i vari temporanei di internet e le cazzate che erano finite nel registro...)
Sapete cosa mi ha risposto?
:> A no, non come intendi tu abbiamo usato un nostro metodo che non perde i dati...
E sarebbe....????
SCANDISK!!!!!!!!!
Non so perchè non gli ho mandato la finanza...
:(
BUHAHAHAHAHAHAAAAAAAAA :D :D :D
LOLLISSIMO :D
Non è per essere bastardi ma forse hanno fatto bene, se il tuo amico non ha provato nemmeno a fare lo scandisk... :o
Ai tempi dell'Amiga 2000 (pace all'anima sua... che gran computer)...
Il negoziante: "Questo è l'ultimo modello dalla Commodore: due Megaton di potenza."
Io: "Come? 2 Megaton?"
Negoziante: "Si, si... due megaton! Giuro!"
Io: "Quindi non posso accenderlo..."
E lui lì che mi guardava con quegli occhietti dolci e tristi da commesso ignorante!!! :rolleyes:
certo certo i famosi Megaton :p
Non c'entra un czz col mondo videoludico ma la inserisco ugualmente perché è troppo bella!
Entro in un bar e chiedo un "MARTELL" (noto cognac francese) e quel baggiano del barman mi risponde: "Cosa ci devi fare?"
DA PAURA!!!
Fradetti
30-10-2002, 18:54
Originariamente inviato da Mancho
[B]Non c'entra un czz col mondo videoludico ma la inserisco ugualmente perché è troppo bella!
Entro in un bar e chiedo un "MARTELL" (noto cognac francese) e quel baggiano del barman mi risponde: "Cosa ci devi fare?"
DA PAURA!!!
Mi ha detto mio cuggino che una volta è stato con una che poi ha scritto sullo specchio benvenuto nell'AIDS!!!!
Elio e le storie tese Rulez
Se site esperti di amiga capirete.
Avevo un monitor con entrata antenna dell AMSTRAD .quindi compro il 600 e lo voglio attacare.
Ecco 100 k dell'epoca per un cavo speciale rgb da assemblare da un tecnico.
L'AMIGA 600 nopn aveva bisogno del modolutare bastava attacarlo con un filo antenna alla tv,ma io ero ancora ingenuo e non lo sapevo.
MANNAggia al rivenditore
...ragazzi, dato che ci sto, vi racconto anke la mia..
ero in un celebre negozio di computer a Roma, mentre attendevo il mio turno per comprarmi dei cd vuoti... e sentivo quello che il venditore diceva alla signora che doveva comprare un pc.
"signora ma skerza? ormai ci vuole il lettore DVD al computer per "interagire" con i nuovi giochi virtuali altrimenti rimane tagliata fuori"....
...e, se vuole vedere dei film DVD necessita per forza di skermi piatti 16:9 altrimenti non li puo' vedere..."
"..vuole mettere poi lo spazio? e se calcola che un 15" piatto e' come un 17-19" tradizionale....."
e mi fermo qui!!! :D
non vi immaginate dietro io come ridevo.... ovviamente SENTIRE questi discorsi RENDE molto di piu'.... :)
:) :) ;)
Originariamente inviato da ShaDe
[B]...ragazzi, dato che ci sto, vi racconto anke la mia..
ero in un celebre negozio di computer a Roma, mentre attendevo il mio turno per comprarmi dei cd vuoti... e sentivo quello che il venditore diceva alla signora che doveva comprare un pc.
"signora ma skerza? ormai ci vuole il lettore DVD al computer per "interagire" con i nuovi giochi virtuali altrimenti rimane tagliata fuori"....
...e, se vuole vedere dei film DVD necessita per forza di skermi piatti 16:9 altrimenti non li puo' vedere..."
"..vuole mettere poi lo spazio? e se calcola che un 15" piatto e' come un 17-19" tradizionale....."
e mi fermo qui!!! :D
non vi immaginate dietro io come ridevo.... ovviamente SENTIRE questi discorsi RENDE molto di piu'.... :)
:) :) ;)
beh...sull'ultima sono d'accordo...un 15' lcd ha la stessa superficie "utile" di un 17' crt... ;)
lasciamo stare le altre banfate :D
io ho visto,un mesetto fa, in un negozietto qui a roma, un liteon 24x a 180€...
insomma, entro nel negozio, e giusto per divertirmi chiedo: "sono molto interessato ad un masterizzatore..."
Lui (che peraltro aveva solo questo), mi dice: questi vanno a ruba (forse voleva dire che li vende e ruba i soldi)... sono fantastici, e poi, detto tra di noi Liteon e' stata la prima casa a produrre I CD!!!!! ancora prima della sony, e' solo che per il nome non e' molto conosciuto!!!!!!
Insomma, facendo uno sforzo mostruoso per mascherare il ghigno provocato dall'abominevole fregnaccia appena udita, gli chiedo un eventuale sconto, perche' non sarei potuto arrivare a quella cifra... (ovvio neppure fosse arrivato a 50 €)
RISPOSTA seccata: Ma perche' tutti chiedono sconti su tutto: SE LA GENTE SI DOCUMENTASSE PRIMA DI PARLARE... NON HAI IDEA DI COSA PUOI FARE CON QUESTO... NON SOLO I CD AUDIO,E DATI, MA ANCHE I FILM...
insomma il cazzone intendeva i video cd (cazzo... un masterizzatore che fa i video cd... :rolleyes: :rolleyes: )
EVVIVA I CAZZONI:D:D:D
Per Quincy_it :MAGNOTTA RULEZ... bell' avatar:D
mi sono dimenticato la mia reazione:
esco, e vomito dal ridere, in bella vista al cazzone:rolleyes: :D :eek:
Quincy_it
01-11-2002, 11:00
Originariamente inviato da Fede
[B]io ho visto,un mesetto fa, in un negozietto qui a roma, un liteon 24x a 180€...
insomma, entro nel negozio, e giusto per divertirmi chiedo: "sono molto interessato ad un masterizzatore..."
Lui (che peraltro aveva solo questo), mi dice: questi vanno a ruba (forse voleva dire che li vende e ruba i soldi)... sono fantastici, e poi, detto tra di noi Liteon e' stata la prima casa a produrre I CD!!!!! ancora prima della sony, e' solo che per il nome non e' molto conosciuto!!!!!!
Insomma, facendo uno sforzo mostruoso per mascherare il ghigno provocato dall'abominevole fregnaccia appena udita, gli chiedo un eventuale sconto, perche' non sarei potuto arrivare a quella cifra... (ovvio neppure fosse arrivato a 50 €)
RISPOSTA seccata: Ma perche' tutti chiedono sconti su tutto: SE LA GENTE SI DOCUMENTASSE PRIMA DI PARLARE... NON HAI IDEA DI COSA PUOI FARE CON QUESTO... NON SOLO I CD AUDIO,E DATI, MA ANCHE I FILM...
insomma il cazzone intendeva i video cd (cazzo... un masterizzatore che fa i video cd... :rolleyes: :rolleyes: )
EVVIVA I CAZZONI:D:D:D
Per Quincy_it :MAGNOTTA RULEZ... bell' avatar:D
:D :D
Quante se ne sentono, ci sarebbe da scrivere un libro intero..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.