View Full Version : Acquisizione video [Help]
zippomaker
25-10-2002, 12:47
Ho comprato una telec. dgt sony, il suo progr. di acquisizione e montaggio non ha bisogno di schede firewire,acquisisce tutto tramite USB ,ma non mi fa acquisire più di 15 min. qnd, devo spezzare il filmato in più parti e poi romntarlo.Ho visto in giro che comunque mi devo comprare un scheda per acquisire e poi montare i filmati di queste c..zo di vacanze...:mad:
Ora il quesito è :con una spesa massima di circa 200 euro quale scheda posso comprare in modo di acquisire e poi montare in modo abbastanza agevole (non sono neanche un fenomeno ad usare premiere...oltre tutto)?
Grazie in anticipo per la disponibilità boys&girls
Che sistema operativo hai e soprattutto che tipo di file sistem? Se sei ancora con la Fat32 (win95, 98 Me) il limite dei 15 minuti potrebbe essere dovuto proprio al limite della Fat32 che non consente di avere file di dimensione maggiori di 4GB.
Il problema potresti avercelo anche con Xp se non hai preventivametne formattato in NTFS l'hard disk.
Detto questo, se il problema non è da ricondursi alle limitazioni di cui sopra, vediamo che consiglio posso darti...
Allora, anche io acquisisco da una video camera digitale tramite porta IEEE1394 (quella della audigy erp eseere precisi, funziona perfettamente). Come software uso studio 7 della pinnacle, molto facile da utilizzare e sufficientemente potente.
poi una mvolta fatto il montaggio , comprimo con Tsunami Mpeg in mpeg1 o 2 a seconda delle esigenza.
Vediamo i costi... Allora, la audigy ti costa 85 €.
una cavo iee1394 lo trovi a 7 €.
Studio 7 non lo so ma potresti trovarne una versione gratuita 'in prova' :-)
Tsunamo mpeg encoder è freeware (almeno la versione standard.
Fatti i conti ... e buon lavoro
zippomaker
28-10-2002, 12:27
Ho Window con NTFS qnd penso che il prob. non dipenda da quello.
La mia domanda è con quella compressione ti permette di lavorare il file agevolmente con premiere o è comunque troppo grande da poter usare in fase montaggio?.
Considera che ho un P III 600..
Grzie ancora ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.