View Full Version : Creare un Ftp?
Vorrei crearmi un Ftp privato .
Qualcuno conosce dove reperire le informazioni su come operare,dato che in rete non so dove cercare.
Grazie Massimo
dns2go è diventato da poco a pagamento...
Originariamente inviato da saxmax
[B]Vorrei crearmi un Ftp privato .
Qualcuno conosce dove reperire le informazioni su come operare,dato che in rete non so dove cercare.
Grazie Massimo
Privato, intendi sul tuo pc?
Ora che guardo meglio...non vedo cosa c'entri il secondo post con il primo...mah...
Comunque la prima cosa che serve è un server FTP...tipo Serv-U o WarFTPD...
Scusate se vi rispondo in ritardo
Vorrei creare un Ftp servendomi del mio Pc collegato in internet per ora con linea ISDN.
Devo fare questo perchè di solito uso l'Email per scambiare dei files con i miei clienti,ma con la limitazione dei 7-8MByte devo tutte le volte eseguire invii separati.
Se conoscete siti in rete,o articoli che possano spiegare come operare ve ne sarei grato
Ciao Massimo
Installi Serv-U, imposti gli utenti e le opzioni di sicurezza (ad esempio puoi anche dargli il solo permesso di lettura)...
A questo punto se non hai un ip fisso devi usare un servizio di redirect...ad esempio www.no-ip.com
Ti registri, scegli un nome (ad esempio saxmax.no-ip.com ) ed installi il loro programma che attivandosi ogni volta che ti connetti ad internet comunica il tuo ip al server di no-ip che modifca il tuo hostname...
In questo modo accedendo a saxmax.no-ip.com si raggiunge direttamente il tuo computer ogni volta che sei connesso ad internet... Ed usando un client FTP possono tranquillamente scaricarsi i file da soli... Certo è meno comodo della mail...
L'unica cosa che potresti fare è studiarti un metodo automatico a cui passi la lista di attachment e la lista di utenti a cui vanno spediti...
In goni caso comunque la banda occupata è minore rispetto al server FTP...
Quando inserisci più di un destinatario in una mail spedisci soltanto una copia degli attachment (anche se un po' più corposa per la codifica MIME)...
Con il server FTP ogni cliente si deve connettere al tuo server FTP scaricando il file...quindi invii un file per ogni cliente...
Supponendo che N Mbyte sia la dimensione degli attachment da spedire e M i clienti che devono ricevere gli stessi attachment...
Con la mail spedisci circa N*1.3 Mbyte (dovuti alla codifica MIME) mentre con FTP spedisci N*M Mbyte...
Tanto per fare un esempio con 10 clienti e un file di 9 Mbyte :
- con la mail spedisci 12 Mb...
- con il server FTP spedisci 90 Mbyte...
Tieni in considerazione anche questo aspetto del problema...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.