PDA

View Full Version : SMS online... fine della storia!!!

iaiox
25-10-2002, 11:17
eccoci arrivati alla conclusione di un capitolo!!!
gli sms gratis (almeno quelli seri, non 90 caratteri) sono spariti dalla rete!
e cosi la politica attuata da chi tiene la longa manus sui portafogli della gente è finalmente completa!
non basta piu aver eliminato la flat, ora si va verso l'era del "paga cio che usi"...
mail, sms, bit scaricati....

WELCOME a tutti!!!

ciao :-/

robnet77
25-10-2002, 12:53
non biasimo chi offre un servizio gratuito e decide poi di sospenderlo :confused: , anche se me ne rammarico.

Mike73
25-10-2002, 13:08
Originariamente inviato da iaiox
[B]eccoci arrivati alla conclusione di un capitolo!!!
gli sms gratis (almeno quelli seri, non 90 caratteri) sono spariti dalla rete!
e cosi la politica attuata da chi tiene la longa manus sui portafogli della gente è finalmente completa!
non basta piu aver eliminato la flat, ora si va verso l'era del "paga cio che usi"...
mail, sms, bit scaricati....

WELCOME a tutti!!!

ciao :-/

Se ti riferisci a blu, stavo per scrivere il tuo stesso thread..........

Adesso come si fà? C'è un'alternativa?

Rossy77
25-10-2002, 14:52
beh di siti ce ne sono ancora molti..tim ..omnitel..enel..kataweb

LadyLag
25-10-2002, 16:51
gia'.. omnitel permette di mandare fino a 100 sms al giorno gratis agli utenti registrati....

dr650se
25-10-2002, 17:00
e allora? basta registrarsi mica devi avere la sim!
piuttosto hanno abolito l'invio degli sms dalla mail, con i programmi di posta si potevano mandare centinaia di sms con 2 click, peccato, ma almeno me lo sono goduto ;)

Mi fa ridereenel e kataweb che ti mettono il n° IP, ma così si puo anche essere vittime di scherzetti :D :p

iaiox
25-10-2002, 17:44
Originariamente inviato da robnet77
[B]non biasimo chi offre un servizio gratuito e decide poi di sospenderlo :confused: , anche se me ne rammarico.

fai bene a non biasimare.
allora biasima questo:
i portali a luglio 2001 avevano annunciato l' eliminazione degli sms gratis, in "cambio" i cari gestori di telefonia avrebbero diminuito il costo degli sms...
...risultato??????
gli sms sono sempre + cari (vd OMNITEL che si è allineata a Wind)
e intanto online non ce n'è piu!

ciao : )

Mike73
25-10-2002, 18:02
Originariamente inviato da LadyLag
[B]gia'.. omnitel permette di mandare fino a 100 sms al giorno gratis agli utenti registrati....

Si, ma si possono mandare solo agli utenti omnitel............

duchetto
25-10-2002, 21:57
Originariamente inviato da Mike73
[B]

x quanto riguarda blu i msg gratis dal sito sono l'ultimo dei problemi (vedi acquisizione rami aziendali da parte di wind)

ziobystek
26-10-2002, 09:17
mi....e con il solo messaggio al giorno di Lycos ke ci faccio??

sniper13
27-10-2002, 22:05
bhe... allora... dal 190.it (http://www.190.it) se ti registri puoi mandare 100 sms al giorno (e dimmi se è poco) ok solo ad omnitel (ma a me va benissimo... qui omni spadroneggia :cool: ) dalla libero (http://www.libero.it) puoi mandare sms (mi pare 30) verso wind e 1 verso qualsiasi altro...

rimane solo tim... ma per quelli uso enel... tanto nessuno che conosco sa usare un IP :D

ciao

ziobystek
28-10-2002, 09:16
Originariamente inviato da sniper13
[B]bhe... allora... dal 190.it (http://www.190.it) se ti registri puoi mandare 100 sms al giorno (e dimmi se è poco) ok solo ad omnitel (ma a me va benissimo... qui omni spadroneggia :cool: ) dalla libero (http://www.libero.it) puoi mandare sms (mi pare 30) verso wind e 1 verso qualsiasi altro...

rimane solo tim... ma per quelli uso enel... tanto nessuno che conosco sa usare un IP :D

ciao

h provato ieri il servizio enel e devo dire ke è molto valido, veloce e arrivano sempre i sms!

robnet77
28-10-2002, 15:39
ma "postare.it" non funzia + ? :confused:

robnet77
28-10-2002, 15:40
[B]

fai bene a non biasimare.
allora biasima questo:
i portali a luglio 2001 avevano annunciato l' eliminazione degli sms gratis, in "cambio" i cari gestori di telefonia avrebbero diminuito il costo degli sms...
...risultato??????
gli sms sono sempre + cari (vd OMNITEL che si è allineata a Wind)
e intanto online non ce n'è piu!

ciao : )

concordo e biasimo, non solo le tariffe dei cellulari sono in aumento anziché diminuire, ma anche i messaggini sono sempre più cari... 4 anni fa li pagavo 200 lire, ora 240/300 se si compra una scheda nuova... :mad:

ziobystek
28-10-2002, 15:42
quanto vengono gli sms con omnitel ora???

sniper13
28-10-2002, 16:21
Originariamente inviato da ziobystek
[B]quanto vengono gli sms con omnitel ora???

200 lire... come sempre....

robnet77
28-10-2002, 17:29
se fai una scheda nuova costano 200 lire + iva... :(

iaiox
28-10-2002, 17:44
[B]

200 lire... come sempre....

non è vero!!!!!!!!
costano 12.4 centesimi di euro... cioè 240 lire!

ragazzi, ma state attenti a cio che spendete!
ciao a tutti : )

ziobystek
28-10-2002, 18:54
VEDI KE C'è IL TRUKKO! :D

sniper13
28-10-2002, 19:02
[B]

non è vero!!!!!!!!
costano 12.4 centesimi di euro... cioè 240 lire!

ragazzi, ma state attenti a cio che spendete!
ciao a tutti : )

io invece ho un abbonamento vecchio... e gli addebiti mi arrivano ancora di 2000 dopo 10 sms :D ah ah :p :p

:cool:

John J. Rambo
28-10-2002, 21:18
[B]

io invece ho un abbonamento vecchio... e gli addebiti mi arrivano ancora di 2000 dopo 10 sms

Confermo.
Almeno fino a quando la Omnitel (pardon, volevo dire Vodafone...) non decidera' di cambiare le vecchie tariffe (anche se finora non l'ha mai fatto).

Ciao!!

ziobystek
29-10-2002, 07:23
Originariamente inviato da John J. Rambo
[B]

Confermo.
Almeno fino a quando la Omnitel (pardon, volevo dire Vodafone...) non decidera' di cambiare le vecchie tariffe (anche se finora non l'ha mai fatto).

Ciao!!

le vekkie tariffe non kambiano mai...a meno ke non sia tu a modifiare il piano telefonico.

Dona*
29-10-2002, 11:57
[B]

le vekkie tariffe non kambiano mai...a meno ke non sia tu a modifiare il piano telefonico.

non esserne così sicuro... se vogliono togliertele è un attimo... e Omnitel in questo è esperta...

robnet77
29-10-2002, 22:58
io avevo una tariffa che ho usato dal 1998 in poi, l'ho cambiata nel 2001 perché senza scatto alla risposta (sto parlando di omnitel)...

tempo fa mi arriva un sms :rolleyes: che recita "dal xx giorno il suo piano telefonico VERRA' CAMBIATO :rolleyes: , per sapere quali sono i nuovi piani telefonici (qualcosa del genere, ci siamo capiti) chiami il 42XXX (non ricordo). Il cambio del piano è gratuito :rolleyes: "

ma PORCA TR@I# come sarebbe a dire il suo piano telefonico verrà cambiato? Ma i contratti si fanno in due o sono unilaterali? :mad: e il bello è che sono stato "obbligato" a tenere omnitel per altri motivi, neanche la soddisfazione di dare la disdetta :mad: ma non la passano liscia :mad:

aclock
30-10-2002, 18:23
Pure io ho Omnitel e devo dire che mi arrivano un po' troppi addebiti SMS, in media ogni 6 messaggi che invio...eppure ho un vecchio contratto (italy ricaricabile).....:mad::mad:
Anzi, ora che mi ci fate pensare chiamo il 190.....;)
E comunque se si possiede un numero di telefono tim, sul loro sito si possono mandare 10 long sms al giorno a qualsiasi numero di cell e arrivano all'istante...;)

ziobystek
31-10-2002, 09:11
non è ke vi fanno un mukkio di squilli a telefono spento e vi arrivano i mess ke vi avvertono di sta kosa?? quelli si pagano!

Dona*
31-10-2002, 10:24
[B]non è ke vi fanno un mukkio di squilli a telefono spento e vi arrivano i mess ke vi avvertono di sta kosa?? quelli si pagano!

ma dai non dire inesattezze... quei messaggi sono totalmente gratuiti

ziobystek
31-10-2002, 10:26
Originariamente inviato da Dona*
[B]

ma dai non dire inesattezze... quei messaggi sono totalmente gratuiti

fino alla fine di agosto...poi si pagavano....otra controllo sul sito 190.it

Dona*
31-10-2002, 10:28
[B]

fino alla fine di agosto...poi si pagano....

sei l'unico che li paga.... a me e a nessuno dei miei amici arrivano addebiti, e ci mancherebbe altro...

ziobystek
31-10-2002, 10:34
Originariamente inviato da Dona*
[B]

sei l'unico che li paga.... a me e a nessuno dei miei amici arrivano addebiti, e ci mancherebbe altro...

io non sarei cosi sikuro....io mi ricordo ke l' offerta gratuita era valida fino ad agosto poi si pgavano i mess....cmq ora controllo meglio.....io cmq ho tim...

aclock
31-10-2002, 18:06
Azzo....se è così lo disattivo subito il servizio...:eek:
Comunque credo che non si paghino....

Beppe3000
01-11-2002, 12:06
ragazzi per gli sms usate enel.it
il numero di caratteri disponibili è 103 (meglio che niente) ma potete inviare solo un certo numero di sms al giorno...a meno che...ogni volta non cancellate i cookies... ;-)

Jedi82
02-11-2002, 16:04
Originariamente inviato da Mike73
[B]

x fortuna tornato in vita blu, speriamo bene!

Rossy77
04-11-2002, 08:18
[B]

io non sarei cosi sikuro....io mi ricordo ke l' offerta gratuita era valida fino ad agosto poi si pgavano i mess....cmq ora controllo meglio.....io cmq ho tim...

iio ho fatto la sim da 64k e sono andata a controllare...sono gratuiti

ziobystek
04-11-2002, 08:32
Originariamente inviato da Rossy77
[B]

iio ho fatto la sim da 64k e sono andata a controllare...sono gratuiti

io ho cercato sui vari siti tim.it e 190.it e non ho reperito info in merito. tu a ki hai kiesto??

Rossy77
04-11-2002, 10:01
io l'ho letto sul sito della tim

Il servizio LoSai di TIM ha un costo?
No, è del tutto gratuito.

ancora dubbi??io no!

ziobystek
04-11-2002, 12:00
Originariamente inviato da Rossy77
[B]io l'ho letto sul sito della tim

Il servizio LoSai di TIM ha un costo?
No, è del tutto gratuito.