Entra

View Full Version : Aito java asp

leotrento
25-10-2002, 10:53
Salve,
uso un programma di news per gestre le notizie del mio sito. Vorrei dare la possibilità ad altri utenti di avere nel propio sito le news del mio utilizzando un codice java. Lo script deve gestire un apagina asp che quando viene inserita una nuova news automaticamente nello script java viene visualizzata. Purtroppo non riesco a trovarne nessuno che riesca a gestire questa pagina asp con
<%
path="fpdb/news.mdb"
querysql="select * from news ORDER BY newsid desc"
numnews=5
%>

<%
Set conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
conn.open "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq="&Server.MapPath(path)

Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
rs.Open querysql, conn, 3, 3
%>
<%
For counter = 1 to numnews step 1
If rs.EOF = True Then
Exit For
end if
%>
<a href="news.asp?id=<%=rs("newsid")%>"><%=rs("titolo")%><br></a></font></b>

<%
rs.movenext
next
rs.close
conn.close
%>
Qualcuno può aiutarmi a trovare questo javascript che jestica il mio problema.

cionci
25-10-2002, 12:24
Sinceramente non capisco cosa tu voglia fare...
Vuoi includere un apgina del tuo sito nella pagina di un altro sito ? Se vuoif are questo c'è il tag HTML iframe...

leotrento
26-10-2002, 16:34
Non voglio fare un include o un iframe. Voglio utilizzare un javascript che legga le news dalla pagina asp che le genera.

cionci
26-10-2002, 16:40
Non riesco a capire cosa ci possa entrare JavaScript...mi dispiace...

leotrento
27-10-2002, 08:32
Cerco di spiegarmi meglio!
Lo PAGINA ASP citata sopra mi genera queste news (questi sono i titoli ed una volta cliccato sopra mi si apre tutta la notizia completa):
25/10/02 11.16.45 - Presentato il libro "Cariati e la sua gente”

24/10/02 12.20.00 - Previsti degli aiuti per gli anziani

24/10/02 12.12.09 - Per i soci di 8tj 5000 euro di autotassazione

23/10/02 11.57.57 - 8TJ promuove il premio europeo "Luigi Gemelli"

23/10/02 10.04.07 - Informazione e trasparenza, questi sconosciuti

21/10/02 18.21.13 - Cariatese sconfitta dalla paolana per 2 a 0

21/10/02 11.07.09 - Bombino (rdb) chiede un incontro al nuovo direttore generale Perfetti

Ora io vorrei trovare uno script java che caricasse queste nuews direttamente dallo script asp citato sopra. Senza che io debba modificarlo manualmente ogni volta che inserisco una nuova news. Grazie

cionci
27-10-2002, 09:47
Mi dispiace, ma non ci ho ancora capito niente :(

Intato credo che tu faccia un po' di confusione fra Java e Javascript... Javascript è limitato solo alla gestione degli oggetti del browser e non può "caricare" le tue news da una pagina HTML (la pagina ASP dopo che è stata elaborata dal server è una normale pagina HTML)...

Partiamo dallo 0...tu hai 5 news inserite nel database...

Nei inserisci un nuova (la tua pagina ASP quando viene letta da un visitatore visualizza automaticamente anche la news nuova)... Ora questo Javascript cosa deve fare ogni volta che viene caricato dal browser del visitatore ? E da quale pagina web deve essere eseguito ?