PDA

View Full Version : [ADSL]delucidazione

Lamoto
25-10-2002, 09:12
Ciao a tutti
Io volevo fare un piccolo ragionamento con voi:

A casa ho un muletto: (P233mmx,64MbRAM...)
e un P4 2,4 GHz

Dal momento che la mia intenzione era quella di farmi Alice nel pavimento (Alice Flat), volevo tenere sempre su la connessione, quindi uso il muletto per questo....

Il fatto è che nn ho attacchi USB, e possibilmente volevo creare una piccola rete in casa...

Quindi non basta mettere 2 schede di rete sul muletto, la quale una è collegata al router adsl, e l'altra all'altro PC tramite crossover?

Una volta che imposto una route statica verso la scheda del router dovrei riuscire a collegarmi con l'altro PC imostando come DNS la sheda di rete dedicata al router..., giusto??

Grazie mille..
:rolleyes:

gohan
25-10-2002, 18:47
mamma mia che confusione!
sei riuscito a complicare una cosa semplicissima!:D
Se hai un router, non devi fare altro che collegare entrambi i pc al router e sei a posto.;)

Lamoto
26-10-2002, 10:41
Solitamente i router adsl hanno 1 attacco eth0... mi pare.. nn 2, e cmq io volevo fare da file server e quindi mi serviva che il muletto fosse sempre collegato, anche x il fatto che è l'unico pc ke ha il masterizzatore dentro camera mia... :D

TheMaxx
26-10-2002, 11:52
Il discorso delle due schede e' fattibile, ma, come dice giustamente gohan, e' inutile complicarsi la vita. Adesso puoi trovare per poco degli hub da 10 o da 10/100. Non devi fare altro che attaccare i due PC ed il router all'hub ed il gioco e' fatto. Se poi il tuo budget te lo permette ti prendi un piccolo switch (visto che la differenza di prezzo e' minima) e vai ancora meglio.
Il discorso hub/switch ti semplifica molto la configurazione della rete ed in caso di un ulteriore PC sei gia' pronto.

Ciao.