View Full Version : Forse e' una domanda scema ma...
alphacygni
25-10-2002, 00:12
...come faccio a fare in modo che, connettendo una GTXP a un sistema DTT3500 (quindi passando per il decoder/ampli), mi si senta la musica (o chi per lei) dalle 5+1 casse o comunque anche da quelle posteriori e non solo dalle frontali e dal subwoofer?
Masterminator
25-10-2002, 00:33
Originariamente inviato da alphacygni
[B]...come faccio a fare in modo che, connettendo una GTXP a un sistema DTT3500 (quindi passando per il decoder/ampli), mi si senta la musica (o chi per lei) dalle 5+1 casse o comunque anche da quelle posteriori e non solo dalle frontali e dal subwoofer?
Normalmente l'audio mp3 e amenità simili se imposti fourpoint/5.1 din i senti su 4+1, se attivi 5.1 cmss emuli un 5.1 (virtuale e fittizio) con tutte le casse.
alphacygni
25-10-2002, 08:24
Originariamente inviato da Masterminator
[B]
Normalmente l'audio mp3 e amenità simili se imposti fourpoint/5.1 din i senti su 4+1, se attivi 5.1 cmss emuli un 5.1 (virtuale e fittizio) con tutte le casse.
Infatti cosi' c'era scritto sul manuale... ma non mi pare che dia i risultati sperati! :( ma la connessione GTXP ---> Decoder quali sorgenti/destionazioni deve interessare? perche' per la parte relativa al DD ho usato la ottica... ho provato anche a collegare l'uscita analogica (rear) del GTXP all'input analogico (rear) del decoder, con un semplice cavo jack-doppio RCA.... ma lo stesso non sento un tubo :( o meglio, sento solo dai 2 laterali frontali e dal sub...
Masterminator
25-10-2002, 08:34
Non conosco la scheda audio ma se non ha una uscita digital din (tonda tipo ps2 o svideo) usa il collegamento ottico per i film in DD e poi collega sia i front che i rear in analogico per il giochi EAX 4 canali e per il normale uso del PC. Con il segnale il digitale ottico esce solo suono 2 canali PCM oppure DD multicanale ma compresso
alphacygni
25-10-2002, 08:49
Le uscite sulla scheda (ovvero sul rack esterno) sono ottica, tutte le varie analogiche, e anche un uscita digitale di tipo coassiale (ma credo che quella abbia la stessa identica funzione della ottica), quindi a questo punto credo di dover necessariamente ricorrere all'analogico... uhm vabe' pazienza (ma non credo che questo comporti grosse perdite di qualita'... o sbaglio?), mi arrangeor' in questo modo! :(
alphacygni
25-10-2002, 09:09
Si ma non mi funziona cosi'... :(
alphacygni
25-10-2002, 10:27
Allora, andiamo per gradi: per ottenere quello che mi interessa ottenere (ovvero un surround "tarocco" anche non avendo una sorgente AC3), cosa devo selezionare sul decoder? o meglio, quali led sulk forntale devono essere accesi? io pensavo di dover utilizzare la voce "dolpy pro logic" (dove e' anche possibile selezionare se l'input del caso sia analogico o digitale), in pratica anche tentando di selezionare questa voce il led resta spento e non si sente un tubo...
alphacygni
25-10-2002, 19:03
up... cavolo raga' non ci riesco!!! :(
Masterminator
25-10-2002, 20:34
fai coś! Sul pc imposta 4 casse nelle impostazioni ed eventualmente abilita l'uscita digitale.
Ora quando senti audio generico (No dvd) imposti il decoder come sorgente line in
poi se scegli modalità fourpoint senti, se tutto è ok, con 4 casse in stereo "duplicato"
se scegli cmss su 5 casse con una emulazione DD/DTS (quindi parlato prevalente a centro).
Oppure scegli ingresso optical
e se riproduci DVD ti si abilita da solo DD non farlo tu
alphacygni
25-10-2002, 20:54
Allora ho risolto... diciamo che sbagliavo le connessioni, anche se in efetti non dovrebbe essere cosi'! infatti io utilizzavo per connettere il rack al decoder 2 cavi jack-doppio RCA, e non ottenevo risultati... poi ho connesso invece mediante 2 cavi jack-jack e in questo modo funziona tutto... boh, non capisco come mai con gli altri cavi non andava, xo' a un certo punto... kissenefrega :D mazza come suonano...;) Ora provo Blade Runner va'!
alphacygni
28-10-2002, 10:24
Pero' ora il problema e' un altro... a parte il decoder che e' un po' "duro" a capire quando gli arriva un segnale in DD (di solito se non lo riconosce subito basta far ripartire il film e si switcha sul DD), io NON riesco a fare in modo che mi esca comunque il suono da tutti e 5 i diffusori + il sub (quando non sono in DD ovviamente), e non solo: ieri col programma di test del GTXP ho verificato che il segnale non esce dal centrale, e nemmeno dal sub! potete immaginare il risultati... ma da che cavolo dipende una cosa del genere?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.