PDA

View Full Version : modifica lettera identificazione hd

sman980
24-10-2002, 23:26
ciao a tutti volevo chiedervi se è possibile modificare la lettera di un hard disk senza l'utilizzo di programmi quali partition magic e simili. Ho provato da pannello di controllo, sistema ma la lettera dell'hd mi rimane sempre non modificabile....
la mia configurazione e la seguente:
- win 98 se
- hd interno identificato come c: (partizione sistema) e d: (partizione dati)
- hd estraibile
il problema è che quando inserisco l'hd estraibile (che ho fatto riconoscere al sistema come disco rimovibile) gli viene assegnata in automatico la lettera d: e la partizione d: dell'hd primario diventa e: mandando a benedire tutti i collegamenti tra i files....
avevo pensato di rinominare l'hd estraibile con una lettera finale dell'alfabeto o cmq successiva così da non creare questo problema ma non ci sono riuscito e per questo vi chiedo aiuto....
grazie mille

sman980

MM
24-10-2002, 23:29
Con W98, da sistema operativo, non è possibile cambiare: l'assegnazione avviene dando la precedenza alle partizioni primarie di ogni disco e poi a quelle estese con relative unità logiche
Se la memoria non mi inganna, qualcuno, nella sezione Windows, tempo fà aveva suggerito un trucchetto (ma non ne sono sicuro)
Se l'autore legge questo topic ti risponderà.... nel frattempo ti consoglio di fare una ricerca nella sezione Windows