View Full Version : ADSL, ma quale?
Fire Fox II
24-10-2002, 22:22
Allora, ho deciso di installare l'ADSL sul mio computer, ma quale abbonamento fare? Sarei indeciso fra l'offerta Tiscali "light sempre", che è di 40€ al mese e velocità 320/128, e la stessa di Tin, allo stesso prezzo, ma alla velocità inferiore di 256/128. Potreste darmi qualche dritta, magari anche riguardo ad altri abbonamenti (fastweb, libero, etc...)?
willygos
27-10-2002, 12:19
alice funziona abbastanza bene, tiscali lo stesso pero' il modem che ti danno e' usb... libero fa molto schifo perche' paghi 0,50 centesimi al giorno e riguardo a fastweb non so..
be fastweb e' velocissima...1,2mbit altro che 320kbit...poi pensa hai film che ti potrai prendere e al resto che puoi scaricare...ovviamente decidi poi in base a quanto puoi spendere...io ho fastweb e ho gia una 30film giochi prog......non so se si puo dire:p
Fire Fox II
27-10-2002, 21:27
E cosa comporta il modem usb?
sniper13
27-10-2002, 21:45
Originariamente inviato da Fire Fox II
[B]E cosa comporta il modem usb?
mah ti può dare problemi di allimentazione... non è sempre stabile... anche se costa un po' di + ti consiglio ethernet... ma con quella vai sul sicuro...
io tanto per dirti ho libero light.... mi trovo bene... scarico bene.... forse un po' di fatica a navigare alcune volte... ma niente di insoportabile.... :)
Fire Fox II
28-10-2002, 12:31
Originariamente inviato da sniper13
[B]
mah ti può dare problemi di allimentazione... non è sempre stabile... anche se costa un po' di + ti consiglio ethernet... ma con quella vai sul sicuro...
Scusa l'ignoranza, ma l'affitto del modem non costa sempre 3€?
sniper13
28-10-2002, 14:01
[B]
Scusa l'ignoranza, ma l'affitto del modem non costa sempre 3€?
ora non mi ricordo i prezzi, però sono quasi sicuro che siano uguali... però la scheda ethernet non te la danno loro, ma devi andare a prendertele... (credo che 25€ sia il minimo)... :)
The Incredible
28-10-2002, 14:21
[QUOTE]Originariamente inviato da Vegeteo
[B]be fastweb e' velocissima...1,2mbit altro che 320kbit...QUOTE]
fastweb adsl è 2mbit e la fibra 10mbit...
si mi ero dimenticato che il dsl era salito di velocita':D
The Incredible
28-10-2002, 14:44
adsl la meno cara è sicuramente canonezero adsl di infostrada... peccato che molti ne parlino male.. ero deciso a farmela.. am ora.. non più..
C'è qualcuno di genova che sa come va??
The Incredible
28-10-2002, 15:47
Originariamente inviato da NiKo87
[B]Se non hai FW, Alice :)
fw adsl da me arriva.. ma è troppo caro..
poi ora ha pure aumentato di 10 euro i prezzi...
Fire Fox II
28-10-2002, 20:02
Originariamente inviato da sniper13
[B]
ora non mi ricordo i prezzi, però sono quasi sicuro che siano uguali... però la scheda ethernet non te la danno loro, ma devi andare a prendertele... (credo che 25€ sia il minimo)... :)
Quale marca mi consigli?
sniper13
28-10-2002, 20:22
[B]
Quale marca mi consigli?
ma sono + o meno tutte uguali... consiglio: fai un salto su c@l (http://www.chl.it) e vedi un po' i prezzi e cosa ti offrono.... :)
Originariamente inviato da The Incredible
[B]
fw adsl da me arriva.. ma è troppo caro..
poi ora ha pure aumentato di 10 euro i prezzi...
Caro? Non si paga il canone Telecom :)
Hai parlato di aumento di 10€, Tutto senza Limiti è aumentato a 85€. Fatti il calcolo di Alice 1,2Mbits, Flat per telefonate e Canone Telecom, sei su i 110-120€ al mese :)
The Incredible
29-10-2002, 13:23
Caro?
si troppo per me..
non parlavo di alice 1,2... parlavo di libero light.. (25 euro senza canone..)...
lo so che FW è il migliore.. però per me costa troppo..
cmq fastweb lo uo in dittà.. cioè ora e tutta la giornata..:p
mi servirebbe qualcosa di più economico per la casa..
Ciao:cool:
[B]
si troppo per me..
non parlavo di alice 1,2... parlavo di libero light.. (25 euro senza canone..)...
lo so che FW è il migliore.. però per me costa troppo..
cmq fastweb lo uo in dittà.. cioè ora e tutta la giornata..:p
mi servirebbe qualcosa di più economico per la casa..
Ciao:cool:
Alice 256KB non ti va bene?
willygos
30-10-2002, 13:07
ma prenditi una realtek 8139 da 10 euro :D vanno alla grande.
The Incredible
30-10-2002, 13:19
[B]
Alice 256KB non ti va bene?
costa di più..
l'importante e' che un po renda...libero non va;)
The Incredible
30-10-2002, 16:04
Originariamente inviato da Vegeteo
[B]l'importante e' che un po renda...libero non va;)
lo so.. appunto per questo non l' ho fatto..
alice costa troppo per quello che voglio spendere io..
e poi non lo sfrtutterei.. visto che mi collego alla sera solo per 1-2 ore...
il costo è la cosa principale a cui guardo ora...:p
non e' che ci sono molte possibilita'...tiscali?offre qualcosa?virgilio e' libero?
The Incredible
31-10-2002, 09:37
Ieri sera ho telefonato ed ho sottoscritto l' abbonamento canone zero adsl light..
Speriamo bene..
[B]Ieri sera ho telefonato ed ho sottoscritto l' abbonamento canone zero adsl light..
Speriamo bene..
Incrocia tutto quello ke hai :)
The Incredible
31-10-2002, 14:41
ho fatto i calcoli vengo a spendere quanto adesso che ho il modem 56k.. non penso che vada più lento del modem 56k...
e poi dal nuvo anno la situzione migliorerà infatti ci saà il vero distacco di infostrada da telecom.. non solo virtuale come ora..
;)
[B]ho fatto i calcoli vengo a spendere quanto adesso che ho il modem 56k.. non penso che vada più lento del modem 56k...
e poi dal nuvo anno la situzione migliorerà infatti ci saà il vero distacco di infostrada da telecom.. non solo virtuale come ora..
;)
Facci sapere :)
The Incredible
03-11-2002, 20:35
ok vi farò sapere..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.