View Full Version : Gericom o Bestio?
Salve a tutti, sono nuovo e questo forum è veramente interessante:)
Il fornitore di questi portatili per quanto ho capito è Mediaworld e ne ho uno qui a Roma a pochi passi da casa mia.
Cosa mi consigliate?
Per la Microstar ho trovato un nuovo modello dul sito tedesco di MW ed ha 2.4GHz, ati 9000 32MB(peccato, il gery ne ha 64!):( ., e lo schermo è un TFT, mentre il Gery ha un SXGA.
Tenendo presente anche che l'assistenza della Microstar o Medion che sia, dovrebbe essere migliore della Tedesca, che faccio?
Aiutoooooooo!
StefanoCsl
24-10-2002, 22:24
Ciao,
anche io ho visto il Microstar al MediaWorld di Roma. Sono intenzionato a comprarlo ed infatti sto chiedendo nel forum le impressioni. Quì sono in molti ad averne uno (anche se il modello precedente) e i giudizi sono buoni.
Da MW ho chiesto qualche informazione e mi hanno detto che l'assistenza Microstar è migliore, anche quì i possessori del Microstar non sembrano lamentarsi dell'assistenza. Unico lato negativo secondo me è il fatto che c'è solo un punto assistenza ed è ad Avellino. Certo che il Microstar (o Bestio come lo chiamano nel forum) è una bella macchina, almeno sulla carta.
Vorrei chiederti una cosa, forse ne capisci + di me: che differenza c'è tra uno schermo TFT e SXGA??
Stefano
akira2002
24-10-2002, 22:37
be nn c'e nessuna differenza poiche sono due cose differenti allora tft e la grandezza del monitor mai sentito 13,3tft o 14,1tft o 15 o superiore sono la grandezza del monitor misurata in pollici.
invece uxga sta per monitor da 1600x1200
sxga+ 1400x1050
sxga 1024x768
xga 800x600
ed e la risoluzione ok spero di essere stato utile ciaoo
ehmm...non per fare il pignolo, ma tft non è un'unità di misura, bensì l'acronimo di Thin Film Transistor, e indica la tecnologia utilizzata nella produzione degli LCD a matrice attiva.
Per il resto, quanto affermato da akira è corretto.
Ciao Beppe.
akira2002
25-10-2002, 00:25
be mi son sbagliato poiche l'unita di misura e in pollici scusate ;)
notte
Andiamo ragazzi fatemi sapere qualche cosa di più dettagliato!
Non sono mica pochi i soldi per l'acquisto di questi portatili;) .
StefanoCsl
25-10-2002, 18:46
Se vuoi ti faccio sapere qualcosa io,
torno proprio adesso dal MediaWorld di Roma ed hanno finito il Bestio!!! :mad:
Hanno detto che a quel prezzo non torna e che non sanno quali sono le prossime offerte. E' rimasto solo quello con processore AMD ma a me non interessa.
Stefano
antoarma
25-10-2002, 19:17
Torno proprio adesso dallo Smau dove ho incontrato un dirigente della Progetto Elettronica 92 il quale mi ha comunicato che hanno firmato un contratto di assistenza tecnica con la Gericom in data 1 ottobre. La ditta si trova in provincia di Milano e svolge già questa attività per conto della Toshiba. Il servizio dovrebbe essere quello standard con assistenza on line come prima istanza fino al servizio pick up and return tramite corriere DHL. Se fosse davvero così sarebbe un gran bel passo in avanti
Meno male che mi avete avvisato!
Domani stavo liberando gli impegni per farmici una passeggiata a MW. Peccato!
Bene per l'assistenza Gericom a Milano, sarebbe perfetto!:D
Se sapete altre novità a riguardo avvisatemi!
W i notebook assemblati;)
P.S. Qualcuno che ha il bestio2 (PIV 2.0GHz), può pubblicare i risultati dei benchmark?
StefanoCsl
26-10-2002, 12:27
vai su questa discussione:
NUOVO BESTIO P4 2 GHz -- problemi di "click" su HD Hitachi
ne hanno cominciato a parlare lì,
Stefano
Ciao Stefano, ti ringrazio per la discussione, ma l'avevo già letto.
Sto cercando qualche notizia in più soprattutto rigurdante l'assistenza e se la microstar ha presentato un modello con caratteristiche uguali a quelle del Gericom (PIV 2,4GHz e Ati 9000 con 64 MB).
A presto!:)
akira2002
26-10-2002, 19:17
si si mi interessa anche a me
!!!
72andrea72
26-10-2002, 21:09
confermo la notiazia sulla nuova assistenza gericom....da quello che dicono sembrerebbe essere notevolmente migliore di quella precedente.......e poi i gericom non sono tanto male......
ciao...
Da chi hai avuto questa notizia?
Sul sito della Gericom non c'è ancora nulla sull'assistenza a Milano.
Se fosse vero, alla prossima offerta della MW mi ci fiondo!:p
Poi ho letto da qualche parte che qualcuno aveva mandato in assistenza un Gericom, perdendone le tracce. Sapete che fine ha fatto!:confused:
Spero poi che si possano risolvere i problemi della frequenza del CPU a 1,8 GHz:mad:
72andrea72
27-10-2002, 08:19
ero io quello a cui era sparito il computer mandato in assistenza....
ho dovuto aspettare 42 giorni e una immensita' di telefonate per riaverlo.........
comunque la colpa non era della gericom ma del centro assistenza....anzi un dirigente della gericom, mi ha aiutato (anche se non era compito suo) a riaverlo........
comunque il nuovo centro assistenza dovrebbe risolvere questi problemi..........
e da quello che noto stanno migliorando anche il loro sito,mettendo anche gli acessori....cosa che prima non esisteva.....
se ti fai un giretto (anche se non e' completato) vedrai che i prezzi non sono tanto alti......
ciao......
StefanoCsl
27-10-2002, 12:59
I Gericom non li ho seguiti, da MediaWorld mi hanno detto che l'assistenza non è delle migliori. Ma se ora dite che è migliorata... ;)
Ma come computer che mi dite?
Fatemi sapere
Stefano
Andrea, non ricordavo il tuo nome sulla discusione che ho letto.
Che tipo di problema hai avuto?
E lo hanno risolto?
StefanoCsl
27-10-2002, 15:22
Qualcuno può dirmi se le RAM e gli HD dei Notebook sono standard o ogni casa ha i suoi?
Grazie
Stefano
akira2002
27-10-2002, 20:11
standard ciaoo
StefanoCsl
28-10-2002, 09:39
OK...
Ma allora non capisco dove sta il problema per gli upgrade su i NB non di marca.
Allo stato attuale delle cose, dopo il (non capito bene) miglioramento dell'assistenza GERICOM, quale pensate sia meglio?
Altra domanda, al MW di Roma ho visto un Packard Bell che non mi è sembrato affatto male,
Packard Bell i7561
Processore Pentium4 Mobile 1,6 Ghz
RAM 256 DDR
HD 30 Gb
Combo DVD
Sk Video nVidia GeForce2 Go200 32Mb dedicati
TFT 15,1" XGA
Sonoro 16 bit stereo, 3D, sound, Yamaha YMF754R (Integrata)
Modem 56K
LAN
USB 1.1 2
Euro 1999,00
Che ne pensate?
Questo è il sito ufficiale
http://www.packardbell.it/products/node341.asp?partNumber=P590000006&partner=pentium
akira2002
28-10-2002, 09:52
1999 :O
Scusa ma nn e un po tantino se ne vuo iuno di marca a qurl prezzo ci prendi un 920ea compaq che a una cpu amd 2000+ senno aggiungi 100€ e ti comperi il 1515ea che secondo me e veramente carino hai visto il 1900-203 con 1600+iva te lo porti a casa e è un toshiba nn e che c'ell abbia con la packard bell per a una cpu a soli 1,6Ghz e la paghi parecchio.
ciaoo
P.S.:Vai su costameno.it scrivi il nome del portatile che ti piace e ti fara una ricerca di dove lo puoi trovare a meno.
StefanoCsl
28-10-2002, 10:37
DOve hai visto il Compaq 920ea?? Io ho visto solo il 920us sul sito americano della Compaq. Sul sito italiano ho visto solo il 901 ed il 902.
Cmq gli Athlon mi spaventano un po'... non scaldano troppo? Io arrivo a tenerlo acceso costantemente giorni interi a scaricare.
Stefano
akira2002
28-10-2002, 11:39
allora e meglio il 1515ea
StefanoCsl
28-10-2002, 11:52
Sto facendo una ricerca incrociata su Internet che tocca ASUS, MICROSTAR, COMPAQ, PB.
Ovviamente come caratteristiche il migliore è Microstar anche se ho visto un ASUS ad un ottimo prezzo in un negozio di Roma, il L3542 a 1818,00 Euro IVA compresa.
Devo solo vedere se è l'ultima partita (quella con la sv integrata nel chipset). Se è quello con la ATI RADEON credo proprio che lo prendo.
Stefano
PS: ma l'assistenza Gericom come è?
akira2002
28-10-2002, 11:56
assistenza gericom lascia perdereeee
ti o spiegato tutto ciao l'asus e ottimo basta che abbia il 7500.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.