PDA

View Full Version : Disinstallare il dualboot: come??

czame
24-10-2002, 20:56
Un collega mi ha detto:

-<< Per disinstallare il dualboot che ti ha creato Mandrake 8.0, devi procedere editando, dal propt di DOS, "FDISK RK"...>>.

Ora non ricordo se sia "RK" o "FM" o ancora "AM"... fatto sta che la procedura indicatami pareva simile.
Che faccio, please??:confused:

gokan
24-10-2002, 21:02
fdisk /mbr

NetWalker
24-10-2002, 21:03
Mai sentito nulla del genere, che file system hai per winz ?
E' quello che vuoi ripristinare ?

Se e' fat, basta un: FDISK /MBR

Se e' NTFS, mi sa che devi usare il cd di XPipi', con la console di ripristino. Usa HELP, c'e' un comando per ripristinare il bootsector.

Quando chiedete aiuto, date qualche info, in modo che si possa capire... Non abbiamo mica il vostro PC d'avanti !! :D

Bye

czame
24-10-2002, 22:14
Sorry! :D

CMQ credo proprio si trattasse del fdisk /mbr, perņ sono certo che sotto XP PRO non possa funzionare...
Credo che proverņ la soluzione con il CD originale e la funzione help... vediamo...

Tks. :)

AnonimoVeneziano
24-10-2002, 22:15
Originariamente inviato da czame
[B]
Credo che proverņ la soluzione con il CD originale e la funzione help... vediamo...

Tks. :)

CD originale....ihiihihi....questa si che č buona:D:D

Dai, scherzo:p

Ciao

czame
24-10-2002, 22:17
NO, no. č proprio il CD ORIGINALE "MODDATO"!!! :D ;)

czame
25-10-2002, 20:16
Originariamente inviato da NetWalker
[B]Se e' fat, basta un: FDISK /MBR

Se e' NTFS, mi sa che devi usare il cd di XPipi', con la console di ripristino. Usa HELP, c'e' un comando per ripristinare il bootsector.

Bye

Grazie NetWalker, ci sono riuscito tramite la "consolle di ripristino" di WinXP. Inserito il CD l'ho avviata, ho letto l'help che mi forniva il comando 'fixmbr' ed ho risposto affermativamente alla "minaccia" di compromettere l'avviamento del sistema (non senza riserve, perņ!!):D :D :o

Ora č tutto a posto, grazie! :)