PDA

View Full Version : Un sintoamplificatore Home si può sostituire efficacemente c

river
24-10-2002, 21:01
E' possibile secondo voi pilotare gli speaker usando il PC in maniera altrettanto efficace come se avessimo un sintoamplificatore dedicato da casa?

I vari Yamaha Harman Kardon Onkyo ecc... ecc.... del valore di centinaia di euro sono insostituibili?

Focalfoc
24-10-2002, 21:49
C'è un problema insormontabile: l'amplificazione. Nessun pc lo può fare.
Quindi o si usano le cassettine amplificate (come già si usa) per pc, o si usa un sintoamplificatore con altoparlanti passivi ma di ben altre prestazioni (e costi, ma non sempre).

Ciao

river
24-10-2002, 21:56
se uso un subwoofwr attivo posso superare questo ostacolo?

Focalfoc
24-10-2002, 22:00
E gli altri 5 canali chi li amplifica?

river
24-10-2002, 22:02
ma nn ci sono sub attivi che comandano i satelliti?

Focalfoc
24-10-2002, 22:07
Scusa, ma non è la stessa cosa di quello che si fa ora? Scheda audio 5.1 e casse amplificate.
Credo di non aver capito cosa intendi col "sostituire" un sintoampli home.

Ciao

river
24-10-2002, 22:13
mi domandavo se io uso un subwoofer attivo che mi comanda le casse e che riceve il segnale di decodifica dal PC nn ottengo la stessa qualità che comprando un sintoampli dedicato?

Focalfoc
24-10-2002, 23:10
E quindi è esattamente quello che si fa con le varie Creative e compagnia bella, o sbaglio?
Comunque la risposta è no, un componente dedicato è tutt'altra cosa.

Ciao

Mino
25-10-2002, 09:18
Originariamente inviato da river
[B]mi domandavo se io uso un subwoofer attivo che mi comanda le casse e che riceve il segnale di decodifica dal PC nn ottengo la stessa qualità che comprando un sintoampli dedicato?

Nn e' che il subwoofer piloti ed amplifichi le altre 5 casse, in sistemi tipo il 5300 di creative. Semplicemente, l'amplificatore del sistema é posizionato all'interno del subwoofer, per motivi di compattezza e semplicità, anche se io non condivido molto questa soluzione.

river
25-10-2002, 12:13
ok! raga , ho capito....voi volete farmi spendere x forza qualche bella cucuzza in +:)

Io cercavo di convincermi del contrario ammettendo una "leggera" inferiorità dei sistemi pilotati da PC .

Quindi deciso prenderò un sintoamplificatore Home.

Ho in mente (viste le recensioni) questi 2 modelli:

ONKYO tx-sr600e
YAMAHA rx-v630rds

sono dei 6.1 con dolby ex e dts es ecc...ecc....

mi raccomando costano già una cifra quindi nn infierite proponendomo qualcosa D più costoso:) ;)

rickybell
25-10-2002, 14:23
io ho il fratellino + piccolo del yamaha (rx-v430rds solo il 5.1)
e ti posso dire che va veramente bene!!:p

Focalfoc
25-10-2002, 14:57
Ti posso solo dire che apparecchi di quel livello non hanno niente a che vedere coi sistemini da pc.
Senza considerare poi la rivendibilità futura, sia il sintoampli (a parte gli standard che cambiano....) che le casse avranno sempre mercato.

Ciao

river
25-10-2002, 15:47
grazie raga mi avete evitato di commettere un gravissimo errore:)

penso cmq che prenderò l'ONKYO da media w::: viene 699 euro nn male direi:)

Ke casse mi consigliate (senza esagerare?)

ho un locale da circa 30 mq

darkmax
25-10-2002, 21:14
Ho una Audigy Platimum ex ed ho preso un sintoamplificatore Kenwood + casse Sony !! Come lo attacco alla scheda audio ?? ho già provato in tutti i modi!!

Nella scheda ho l'uscita digital out, rear and line(jack)...

Adric
05-11-2002, 14:55
E poi un sinto-ampli ha sempre tanti ingressi e uscite, una scheda audio no....
Per river: prendilo con l'ingresso phono anche se non hai il giradischi, può sempre servire (una festa per esempio...) ;) ; certi sinto-ampli (Harman Kardon, Nakamichi..) non lo hanno :mad:

Matty83
05-11-2002, 20:18
X darkmax
Ma cosa intendi per ho provato in tutti i modi??
Che problemi hai avuto?
Io ho collegato il mio sinto ampli al line out della scheda audio,in pratica al posto delle casse amplificate.Io ho una SB 128,ma credo che anche per la tua sia la stessa cosa......

darkmax
06-11-2002, 09:11
Risolto :D :D

Grazie