PDA

View Full Version : Campo magnetico?

alphacygni
24-10-2002, 20:58
Ciao gente, allora finalmente ho ricevuto il paccone da Bow contenente il DTT3500 (e il GTXP 7.1... grrr), bene ovviamente l'impianto e' da paura (e per ora ancora devo montare gli altoparlanti posteriori... ma il pavimento trema grazie al sub), pero' sto notando una cosa che non so se sia un'anomalia o una cosa "normale"...
Allora, ho notato innanzitutto che l'alimentatore del DTT3500 emette un leggero ronzio (ovviamente ora col pc acceso non si sente, ma prima di andare a dormire ieri sera con tutto spento e il silenzio della notte si sentiva), ed ora che ho acceso il tutto con anche il pc acceso ho notato che a causa dell'alimentatore l'immagine ullo schermo ha uno sfarfallio continuo... che si interrompe nel momento in cui stacco la spina! l'alimentatore e' MOLTO vicino allo schermo (posso spostarlo tranquillamente in terra...), pero' non vorrei che questo comportamento fosse dovuto a un malfunzionamento dello stesso e che magari potrebbe pure danneggiare altre cose... non e' che i possessori del DTT potrebbero cortesemente fare caso a questa cosa? devo capire se e' un problema tecnico "collaterale" (nel qual caso lo metto in terra e amen), o se devo farmelo sostituire! thx a tutti fin da ora ;)

Focalfoc
24-10-2002, 21:42
Non conosco le DTT3500 personalmente, ma in ogni caso vicino al monitor non ci deve stare nessun alimentatore (sono fonte di campi magnetici anche molto forti).

Ciao

stemanca
25-10-2002, 23:23
E' ovviamente un'interferenza da campi magnetici

Allontanalo subito dal monitor che te lo rovina!

Cmq non credo affatto sia normale, solitamente gli schermaggi sono molto accurati con questi oggetti

Temo che possa esserci qualcosa che non va...

bye

STE

alphacygni
26-10-2002, 12:27
Originariamente inviato da stemanca
[B]E' ovviamente un'interferenza da campi magnetici

Allontanalo subito dal monitor che te lo rovina!

Cmq non credo affatto sia normale, solitamente gli schermaggi sono molto accurati con questi oggetti

Temo che possa esserci qualcosa che non va...

bye

STE

Ho provveduto a spostarlo praticamente subito poi, pero' anche io resto dell'avviso che possa esserci qualcosa di anomalo... una volta una simile interferenza mi capito' quando per errore collegai un alimentatore che erogava 12v a un dispositivo che ne richiedeva 15... per un po' notai questo stesso tremolio, dopodiche' non lo fece piu'... perche' si era bruciato l'alimentatore :D

Focalfoc
26-10-2002, 15:25
Credo che in questo caso, se c'è qualche problema, sia relativo solo alla schermatura dell'alimentatore. Di norma dovrebbe essere schermato, ma con sicurezza non lo so.
Sta di fatto che in ogni caso, schermato o non schermato, è sempre meglio allontanarlo dal monitor.

Ciao

stemanca
26-10-2002, 19:59
Originariamente inviato da alphacygni
[B]

Ho provveduto a spostarlo praticamente subito poi, pero' anche io resto dell'avviso che possa esserci qualcosa di anomalo... una volta una simile interferenza mi capito' quando per errore collegai un alimentatore che erogava 12v a un dispositivo che ne richiedeva 15... per un po' notai questo stesso tremolio, dopodiche' non lo fece piu'... perche' si era bruciato l'alimentatore :D

A me è capitato di bruciare un subwoofer perchè per errore gli collegai l'ali della stampante (30v anzichè 9)

Non ti dico che puzza i condensatori scoppiati...!