PDA

View Full Version : Aiuto Router Atlantis e Alice

Napalm_R6
24-10-2002, 18:14
Salve, oggi ho attaccato questo router e ho cercato di configurarlo.

La spia del led PPP lampeggia, vuol dire che ancora non hanno attivato la portante?

Nella sezione WAN - ISP ho specificato protocollo PPPoE (da me richiesto all'attivazione)
Devo mettere nei campi nome utente e password i dati che mi ha mandato telecom per poi collegarmi al sito alicestart ecc ecc?

Grazie mille

robtol II
24-10-2002, 19:20
La luce ADSL indica che sei sincronizzato.
Poi la luce PPP se fissa sei anche loggato (o in PPPoA o in PPPoE) se invece lampeggia significa che non entri per varie ragioni (protocollo errato, password o altro).
Devi mettere chiaramente username e password, scegliere PPPoE VPI e VCI sono corrette e abilita il NAT. Fatto queto premi su apply e sotto system e poi status dovresti poter vedere se sei connesso ed a quanto ed il tuo IP.
Se non entri col PPPoE prova con l'altro.
Telecom ti fa scegliere il protocollo e da PPPoE con la scelta Ethernet e PPPoA con l'USB.
Ciao, Roberto.
PS
Poi scaricati manuale, FAQ e firmware nuovo sul sito.

Napalm_R6
24-10-2002, 23:07
sigh..non so come fare...prima il PPP era fisso, ora ha ricominciato a lampeggiare...e io sto sempre col mio 56k...

Non riesco neppure ad aprire la pagina alicestart.virgilio.it
Può essere che la mia linea non è attiva? eppure al 187 3 utenti (bè, ho chiamato un pò di volte :rolleyes: :D ) hanno detto che secondo loro dovrei essere attivo :(

Napalm_R6
25-10-2002, 18:27
Se vado su system status, sotto la voce WAN -> PPPoE c'è scritto discovering PPPoE server

Può essere che ancora non hanno attivato il mio account?

Anyn
25-10-2002, 22:10
Anche a me succede la stessa cosa. Ho provato di tutto!!!
Quando ho fatto la richiesta al 187 l'ADSL ho fatto impostare il protocollo PPPoE. Sono passate due settimane e non riesco a collegarmi. Ho chiamato una 30na di volte e non riesco a risolvere nulla. Mi hanno fissato anche due appuntamenti telefonci con un tecnico ma come di routine non mi hanno mai chiamato. In SYSTEM STATUS viene visualizzato questo. Chi può aiutarmi?

Current Time Thu 1 Jan. 1970, 04:25:30
LAN
IP Address 192.168.254.254
Subnet Mask 255.255.255.0
DHCP Server enable
Link Speed 100 Mbps/Full Duplex
Tx Packets 6009/0 (good/bad)
Rx Packets 3630/0 (good/bad)
WAN
PPPoE discovering PPPoE server
VPI 8
VCI 35
NAT enable
Encapsulation LLC/SNAP
IP Address 0.0.0.0
Gateway Address 0.0.0.0
DNS Address 212.216.112.112 , 212.216.172.62
ADSL
Line Status showtime
Last Error Message
Downstream Rate 832 kbps (interleaved)
Upstream Rate 192 kbps (interleaved)
Tx Packets 0/0 (good/bad)
Rx Packets 0/0 (good/bad)

robtol II
27-10-2002, 17:31
Hai provato a provarlo da un amico che ha l'ADSL?
Sarebbe un test importante.
Comunque parrebbe che sia allineato ma per qualche ragione non termina la fase di sfida.
Se ti cambiassere l'abbonamento con RFC1483 con IP fisso navigheresti da un pezzo.
Può essere comunque che Telecom non abbia ancora creato il tuo account.
Ciao, Roberto.