PDA

View Full Version : Editing professionale per Matrox: RT.X10 e RT.X100

Redazione di Hardware Upg
24-10-2002, 17:51
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7372.html

Matrox focalizza il proprio interesse in soluzioni per l'editing video: RT.X10 per l'utente avanzato e RT.X100 per il professionista

Click sul link per visualizzare la notizia.

Sig. Stroboscopico
24-10-2002, 18:15
scusate... sinceramente mi interessa molto ma vorrei alcune precisazioni:

la RT.X10 aquisisce anche da fonte analogica e campiona direttamente in mpeg-2, o no?

a parte il premiere ha anche un software per la creazione dei dvd, vero?

se si una volta acquisito il filmato in mpeg-2 col programma di gestione del formato dvd lo masterizzo direttamente su dvd o devo eseguire altre operazioni di ricalcolo con la cpu?

ha problemi di incompatibilita?

eheheheh, figurarsi se te lo dicono alla matrox..

^__^'

ciao e grazie!

frankie
24-10-2002, 19:26
io avevo nello stesso PC sotto W98 la Marvel G450 e la DC 10, scheda notoriamente casinista per quanto riguarda compatibilità.
Ho installato successivamente la matrox e non ho MAI avuto un problemino. potevpo aacquisire da entrambe volendo. (ovviamnete separatamente)

schubaffo
24-10-2002, 19:40
Originariamente inviato da Sig. Stroboscopico
[B]ha problemi di incompatibilita?

eheheheh, figurarsi se te lo dicono alla matrox..

^__^'

ciao e grazie!

Ce li ha... e lo dicono:
Sia la Rt.X10:
http://www.matrox.com/video/it/support/rtx10/rec/chipsets.cfm

Sia la Rt.X100:
http://www.matrox.com/video/it/support/rtx100/rec/chipsets.cfm

Non sono compatibili con moltissimi chipset VIA... forse tutti...

:mad: :(

ZioJimmy
24-10-2002, 19:48
E adesso un bel confronto tra quadro, firegl, Parhelia, Rt.X10 , RT.X100, wildcat, e le nostre 4600 e 9700...che figata!!! (ovviamente con programmi 3d professionali)

:)

Frankino
24-10-2002, 20:43
come diavolo le leggi le news?
sono schede di editing video, non adattatori video

thegiox
24-10-2002, 22:03
Oggi alla smau ho visto girare su parhelia ut2003 con 3 monitor al plasma da circa 40". Beh, devo dire che l'effetto è notevole, anche se i frame al secondo non sono tanti, anzi... indubbiamente i giochi non sono il suo forte, però con autodesk inventor - anch'esso esposto alla smau - e con i programmi cad in generale non c'è scheda che ti offra maggiore comodità e praticità di lavoro. Sto parlando sempre di visualizzazione, non di prestazioni nella modellazione (per quelle ci sono le quadro 900 o le wildcat). Ciao!

thegiox
24-10-2002, 22:04
oops scusate ho sbagliato notizia nella quale inserire il commento... era quella sulla parhelia a 256 mb!

Cr4z33
24-10-2002, 22:27
:lamer:

MadDoctor77
25-10-2002, 07:26
Semma il problema è di Via, non di Matrox.
Lo sanno tutti che i chipset Via hanno una larghezza di banda sul bus PCI veramente penosa.

Quindi non diamo colpo a Matrox, che gentilmente ci avvisa che con quei chipset di M@@@@ , la sua ottima scheda potrebbe avere dei problemi. GRAZIE MATROX

schubaffo
25-10-2002, 08:12
Originariamente inviato da MadDoctor77
[B]Semma il problema è di Via, non di Matrox.
Lo sanno tutti che i chipset Via hanno una larghezza di banda sul bus PCI veramente penosa.

Quindi non diamo colpo a Matrox, che gentilmente ci avvisa che con quei chipset di M@@@@ , la sua ottima scheda potrebbe avere dei problemi. GRAZIE MATROX

E chi ha dato la colpa a Matrox??
Mi era stato chiesto se c'erano incompatibilità documentate... e io ho riportato quanto affermato dalla stessa Matrox...
So bene da chi dipendono certe incompatibilità :p

gts
25-10-2002, 11:44
Una delle più significative differenze tra le due schede è data dal non supporto all'export in real time per la scheda RT.X10.
STRANO(nelle specifiche in pdf che ho scaricato alla matrox dice che il supporto c'e' l'ha)

ZioJimmy
25-10-2002, 11:47
X Franchino

Opssss...mi intendevo per la notizia della matrox parhelia da 256 MB...cancella RT.X10 e RT.X100...

guardate questa recensione sulla wildcat e quadro 4 900... http://www.amazoninternational.com/html/benchmarks/multiple/wildcat4/wildcat4.asp

Scusate l'errore...

sinadex
26-10-2002, 01:11
scusate ma vuol dire che con la rt.x10 non posso scaricare il filmato su videoregistratore se non creo prima un file col filmato completo o che?